Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Amato (CalcioLecce.it): “La Lazio ha più da perdere rispetto al Lecce e Baroni cercherà di far leva su questo, ma…”

In vista della gara del venerdì sera, abbiamo contattato Alessio Amato di CalcioLecce.it per sapere da lui come si sta preparando il Lecce per la trasferta di Roma contro la Lazio

Mancano solamente 4 giornate alla fine di questo campionato. L’unico verdetto che è arrivato fino ad ora è quello sulla vittoria dello scudetto, conquistato dal Napoli di Spalletti con grande merito ed autorevolezza. Sulla lotta Champions e sulla lotta salvezza è ancora tutto aperto e nulla è deciso. Nella prossima giornata (la 35esima) si sfideranno, proprio questa sera, la Lazio e il Lecce all’Olimpico di Roma. La squadra di Sarri sta lottando per conquistare un posto nell’Europa che conta, anche se è momentaneamente al terzo posto in classifica e in una posizione di vantaggio rispetto alle dirette concorrenti. Mentre i ragazzi di Baroni stanno cercando di rimanere in Serie A anche per la prossima stagione, avendo ad oggi 4 punti in più sulla terzultima. Per parlare di Lazio-Lecce e di come i giallorossi pugliesi si stanno avvicinando a questa gara, c’è la Penna in Trasferta di Alessio Amato, di CalcioLecce.it.

Nonostante la serie negativa di una sola vittoria nelle ultime 11 gare, il Lecce ha ancora 4 punti di vantaggio dalla terz’ultima (lo Spezia) che dovrà affrontare in casa, dopo la Lazio. Alla luce di questo, c’è ottimismo in casa salentina per l’obiettivo salvezza?

“Quando si hanno quattro punti di vantaggio sulla quartultima a quattro match dalla fine e con lo scontro diretto casalingo con la terzultima non essere ottimisti sarebbe controproducente. Il trend primaverile rende però questo ottimismo un po’ forzato, dal momento che molti dei punti di forza che avevano portato nella piazza un entusiasmo straordinario, con il Lecce da un po’ tutti indicato come sorpresa del campionato, si sono un po’ affievoliti. La squadra non ha saputo reagire a dovere a delle difficoltà che non si pensava potessero arrivare in modo così copioso, dunque direi che si vede alla salvezza con positività condita di un pizzico di paura che solo qualche mese fa era impensabile avere”.

Come sta preparando la trasferta di Roma mister Baroni, considerando che la Lazio ha bisogno di vincere per centrare l’obiettivo Champions?

“Credo più o meno come ha preparato quella con la Juve di una settimana fa. È una gara in cui la Lazio ha più da perdere rispetto al Lecce, come d’altronde avvenuto all’andata, e Baroni cercherà di far leva su questo per strappare un risultato che potrebbe davvero mettere la salvezza in tasca ai suoi. Con la massima consapevolezza del fatto che si tratta di una delle trasferte più difficili ed importanti dell’anno”.

A quale formazione sta pensando mister Baroni per la gara di venerdì? Quali sono le condizioni dei giocatori del Lecce?

“Baroni ha a disposizione l’intera rosa, ma dovrebbe optare su una formazione molto vicina a quella tipo proposta in queste settimane. Rispetto al Verona dovrebbe rivedersi Banda come ala sinistra, poi c’è l’alta probabilità di vedere la stessa formazione schierata domenica sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio