Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Lazio, le Cardopagelle: Sergej inutile, Casale-Marcos Antonio che ingenuità! Mister, ma perché Basic fuori?

Milan – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 6-

Incolpevole sul primo gol. Spinge poco invece con le gambe nel tuffarsi sul tiro di Hernandez. La netta deviazione di Romagnoli però non lo ha aiutato.

Hysaj 6-

In ritardo su qualche copertura, ma almeno ha il merito di riuscire a sovrapporsi a Zaccagni con continuità, anche se viene servito poco.

Casale 4

Sbaglia totalmente la misura del passaggio centrale su Marcos Antonio, che dà il via all’azione dell’1-0 del Milan. Poi resta a guardare Hernandez mentre prende la mira per il raddoppio. Oggi la sua peggior partita della stagione.

Romagnoli 5

Perde un sacco di duelli contro Giroud, che pure non è in gran forma in questo periodo. È vero che il giallo (inesistente, Rapuano 3) nel primo tempo lo condiziona per il resto della partita, ma a uno con la sua esperienza non basta questa come attenuante per giustificare una prestazione così sottotono.

Marusic 5+

Poca spinta e tanta fatica in marcatura. Nel secondo tempo prova ad alzare un po’ il ritmo, ma senza grandi risultati. Se non altro, almeno lui non ha avuto timore di fermare con un fallo il diretto avversario scappato via in dribbling.

Milinkovic 4

Prestazione non giudicabile. Sarebbe da scrivere “s.v.”, perché è impossibile dare un giudizio a un giocatore che non ha fatto assolutamente nulla. Non si può nemmeno dire che sia stato dannoso o che abbia commesso errori gravi (a parte non tentare di fermare Hernandez a centrocampo, prima che arrivasse a calciare). Semplicemente, è stato inutile.

Marcos Antonio 4,5

Ingenuo nel farsi scippare il pallone da dietro sul gol dell’1-0. È vero che Casale gliela passa malissimo, ma lui non può non aspettarsi l’uomo alle spalle. Nel resto della partita è comunque l’unico che ho visto lottare con convinzione su ogni pallone e, soprattutto, rincorrere gli avversari invece di guardarli. D’altronde, ha risparmiato energie per tutto l’anno in panchina. Ci sta che sia tra i pochi ancora freschi a fine stagione. Sul perché non siano stati utilizzati (lui e le poche altre riserve) ho molte perplessità.

Luis Alberto 4,5

Irritante sui calci di punizione e sugli angoli: anche sul 2-0 sembra preoccuparsi solo di cercare parabole e traiettorie improbabili, invece di servire bene i compagni. Indisponente poi il modo in cui in alcuni momenti decide di lasciar perdere la gara e dedicarsi anima e corpo solo a protestare, sbuffare, sbracciarsi e tenere il muso lungo ad ogni giocata non riuscita. Resta innegabile però che gli unici vaghi sprazzi di gioco visti oggi sono passati tutti dai suoi piedi. Compresa l’imbucata per Pellegrini per il primo e unico tiro in porta della partita all’86°.

Felipe Anderson 6

Alla 94esima gara di fila è impossibile muovergli qualunque critica. Si vede che fisicamente è stremato, ma lui non si arrende mai e continua a fare tutto quello che può. Stavolta è poco, ma non importa. È comunque più di quello che hanno fatto tanti altri in campo oggi

Immobile 5

In palese difficoltà fisica e poco sereno. Lotta, ma non riesce a rendersi utile come vorrebbe. Mi dispiace tremendamente vederlo così.

Zaccagni  6-

Non è al top fisicamente, ma riesce comunque a far ammonire un giocatore anche oggi. Il più attivo lì davanti, doveva avere però più pazienza nel gli ultimi metri, dopo aver saltato l’uomo, per servire meglio i compagni

Sarri 4,5

Non ho capito la scelta di tenere Basic fuori, dopo un anno passato a ripetere che per sostenere Marcos Antonio serviva più fisicità in mezzo al campo. A prescindere dalle scelte tattiche, oggi la squadra è stata impresentabile. Va bene avere poche alternative in panchina, ma almeno sul piano tattico qualcosa di diverso deve essere provato se l’avversario marca a uomo a centrocampo e blocca sul nascere l’uscita dal basso palla al piede.

Lazzari 6

Con qualche accelerazione ha provato a impegnare anche in fase difensiva i calciatori sulla fascia sinistra del Milan, quasi inoperosi prima del suo ingresso.

Basic 5,5

Forse non sarebbe cambiato nulla, ma quel pallone nell’area piccola a fine gara non si può ciccare in quel modo.

Pellegrini 6

Ha provato a rendersi utile come poteva. Se nelle statistiche la casella dei tiri non è ferma sullo 0 il merito e solo suo.

Pedro 5,5

Terzo ingresso anonimo consecutivo.

Cancellieri 6

Qualche sportellata per provare a far sudare i centrali del Milan, che oggi hanno trascorso un pomeriggio troppo tranquillo.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
11 mesi fa

Che dire,complimenti al nostro mister Sarri.Siamo tra i primi posti in classifica
con una rosa di 15 giocatori.L’avventura
di Milinkovich nella Lazio era da chiudere l’anno scorso se non prima.Sbagliato insistere,nella Lazio si ha sempre l’idea di prolungare i contratti all’infinito pur di non acquistare nuovi giocatori.Il risultato è evidente il giocatore ha perso stimoli, è rimasto
ma non convintamente.Lotito paga le sue colpe,il valore del giocatore sta scemando,e il giocatore con le sue prestazioni sta sbiadendo il ricordo di quello che è stato per la nostra Lazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il problema grosso è dover sentire ancora cardone che oggi nel post gara dice che sarri avrebbe dovuto parlare con milinkovic per la panchina col sassuolo..milinkovic passeggia in campo da ottobre ..è completamente scollegato dal mondo lazio..è irritante in campo..sarri deve fare scelte drastiche e metterlo in panchina..ora serve gente motivata..ci stiamo giocando la vita..

Free Eagle
11 mesi fa

Nonostante abbia piedini tutto sommato buoni marcos antonio non è giocatore da serie a (10 mil. buttati nel cesso per darli agli ucraini, vero lotirchio ?!). Spero che a pellegrini e lazzari venga dato molto più spazio nelle prossime…immobile è alla frutta da parecchio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Marcos Antonio manco coi pulcini… 15 cm de gambe che nn servono a nulla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Voto e giudizio su Marcos Antonio sono un palese controsenso. Per il resto gli altri con Savic in testa tutti molto male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Luis e marcos Antonio, che hanno giocato tanti palloni 4,5 e Immobile che ha toccato 4 palloni e li ha sbagliati, in un occasione lanciando un pericoloso contropiede avversario 5? Basta con questi voti di riconoscenza!

Val
Val
11 mesi fa

Non comprendo in questa pagella il voto a Sarri: 4,5 per non aver messo Basic dall’inizio? Bah.

Oggi tutti quelli del: “eh l’allenatore non ha dato possibilità alle seconde linee questa stagione” dopo che han fatto vedere qualcosa di decente in un paio di partite, dovrebbero almeno avere la decenza di tornare a tacere.

Ma veramente pensiamo di affrontare il prossimo anno anche il solo girone di Champions senza incappare in figuracce (sempre ci si qualifichi) con un’organico ridotto all’osso e sperando non si verifichino infortuni e/o squalifiche contemporaneamente per due o tre titolari?

Comunque quello dispiace di più è la prestazione dal mio punto di vista, non credevo sarebbe stato possibile fare punti a Milano con le due milanesi, specie in questa fase, ma almeno mi sarei aspettato quei 5/10 minuti del finale di gara fossero avvenuti come reazione al primo goal subito.

Aquila 68
Aquila 68
11 mesi fa

Risultato scontato. Gli abbiamo consegnato i tre punti su un piatto d’argento . Marcos Antonio fisicamente inidoneo per la A, Ciro desaparecido, Sergente irritante. Per fortuna avevano la coppa e non hanno spinto. Non siamo riusciti stavolta a compromettere il vantaggio nel doppio confronto. Rendiamoci conto che stiamo in alto perché le altre, compresa la riomma con Dybala, Wijnaldum, Matic , hanno fatto un campionato ridicolo

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Marcos Antonio non so come faceva a giocare in Ukraina con quel fisico. L’ho visto cadere 5/6 volte (pure da solo). Pare il fratello minore di Akpa. Investimento perso

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa

Sparare sulla Croce Rossa e’ vile e anche vietato. Squadra impacciata anche nel far girare il pallone. Difesa nulla, centrocampo non c’era e attacco spuntato. Pagelle inutili. Milinković e’ gia’ un giocatore di un’altra squadra e valutiamo il rinnovo a Pedro per l’anno prox: non mi va di vederlo finire come Radu quest’anno. I giocatori hanno le loro colpe perche’ mancano evidentemente di mentalita’ e carattere, ma spesso Sarri non lo comprendo e in partite che dovrebbero consentire il cd salto di qualita’ si vedono anche i suoi limiti

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Fabrix

20 anni sempre le stesse cose quando conta non ci siamo mai.
Se ci qualificheremo sarà solo x fare le comparse.
Lotito COLPEVOLE
Maledetto il giorno che è capitato sulla nostra strada.
Come è possibile non attaccarlo e farlo ancora parlare dopo che ci ha fatto affrontare le coppe europee (2)
Coppa Italia
E campionato con una sola punta.
Che ti sia maledetto

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

Rugge’ siamo tutti d’accordo. Pero’ inutile lanciare anatemi. Analizziamo le partite e le mosse del tecnico e cerchiamo di capire meglio quello che succede in campo. Dispiace vedere la mia Lazio in balia dell’avversario

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Fabrix

Fabri, è questo lo sbaglio analizzare le partite e non i problemi veri,anche io sono d’accordo che con pellegrini e Lazzari andiamo in sovrapposizione e creiamo più occasioni ma io divento matto come è possibile?
Questi ragazzi e l’allenatore meritano un monumento comunque vada

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

Decisamente d’accordo con te Ruggero sull’approccio generale. Anche perché abbiamo rischiato ad un certo punto di dover mettere un ragazzo della Primavera a centrocampo contro il Milan semifinalista di Champions League, visto che avevamo finito i centrocampisti.

Poi c’è anche da fare l’analisi della partita. Forse Fabrix ha ragione, alcuni cambi si potevano fare prima, ma non lo sapremo mai. Facile sarebbe finita anche peggio con risultato tennistico a loro favore facendo così.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio