Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Pellegrini: “La voglia di riscatto è tanta”

Le parole del terzino ai microfoni del club.

Dopo il Ko di Milano, la Lazio domani scenderà in campo allo stadio Olimpico contro il Sassuolo di Dionisi, in un match importante per la corsa Champions League.


Arriva il Sassuolo, in una gara fondamentale: quanta voglia di riscatto c’è dopo le due sconfitte di fila con Torino e Inter?

«C’è tanta voglia di riscatto, dopo le ultime due partite contro Torino e Inter in cui non sono arrivati punti. Abbiamo perso quel piccolo vantaggio che avevamo ma, come dice sempre il mister, non era facile prima e non è impossibile ora. Abbiamo il nostro obiettivo in testa e lo portiamo avanti fino alla fine».

La squadra di Dionisi ha tanti calciatori di qualità, cosa temi di più dei neroverdi?

«Il Sassuolo lo conosciamo, gioca un bel calcio. Ha individualità importanti, è una sorta di “Robin Hood” che contro le grandi squadre fa sempre bene. È proprio questo aspetto che deve farci alzare l’asticella dell’attenzione».

Cosa senti di poter dare in questo rush finale?

«Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte. Da parte mia, spero di poter contribuire in modo più attivo rispetto a ora, anche se va detto che nello spogliatoio, a prescindere dal minutaggio, vogliamo tutti aiutare la squadra. Adesso non c’è spazio per il singolo, a 6 giornate dalla fine pensiamo solo a lavorare uniti verso lo stesso obiettivo, che la squadra punta da due anni. Bisogna mettere l’ego da parte e pensare solo al bene del gruppo».

Dopo tanti anni la Lazio è in corsa per diventare la miglior difesa del campionato: vissuta da dentro, cosa c’è dietro questo risultato?

«Sicuramente uno dei punti di forza è il lavoro, la dedizione e il tempo investito nel curare ogni minimo dettaglio. Tutti aspetti che alla fine ti ripagano».

Oltre all’emozione di giocare nella squadra in cui tifi, come stai vivendo questi mesi fuori dal campo dopo essere tornato a casa?

«Tornare dopo tanto tempo a casa è stato bellissimo. Soprattutto ritrovare la quotidianità, come un pranzo fuori con gli amici o una chiacchierata a tu per tu di persona, dopo anni di videochiamate. Un altro aspetto positivo è che tutto questo mi aiuta anche a staccare quando ho giornate più impegnative».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
11 mesi fa

Va dimostrato sul campo, senza troppe parole che se le porta via il vento….

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio