
Il traguardo è ad un centimetro dai biancocelesti
Di Simone Brisi
Parte forte lo Spezia, al 7′ Pedicillo calcia fuori. Al 17′ ci provano ancora i padroni di casa con Leoncini, palla alta. Al 25′ gran parata di Plaia su Gonzalez. Al 33′ la Lazio Primavera conquista un calcio di rigore. Dal dischetto Gonzalez fa 0-1 tirando centralmente. Al 37′ ci prova Giorgeschi di testa, palla alta. Il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio di un gol. Nella ripresa lo Spezia prova a far male alla Lazio e al 53′ Candelari di testa sfiora il palo alla destra di Magro. Al 56′ ci prova Delorie, palla alta. Al 62′ Candelari calcia alto. Al 73′ Di Tommaso lancia Floriani, scarico per Gonzalez che fa doppietta e, di conseguenza, 0-2 per la Lazio. Al 75′ doppio miracolo di Magro, che salva la porta biancoceleste prima su Benvenuto e poi su Di Giorgio. Al 90′ arriva il gol dello Spezia con Giorgeschi lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancoceleste. Nel finale la Lazio difende con ordine e porta a casa la vittoria. In virtù del pareggio dell’Ascoli a Cosenza, basterà un punto proprio contro i calabresi per festeggiare la matematica promozione in Primavera 1. Il traguardo è ad un centimetro dai biancocelesti.
Tabellino:
SPEZIA (4-3-3): Plaia; Salerno (46′ Manfrone), Piccioli, Benvenuto, Giorgeschi; Garzia (79′ Loffredo), Pedicillo, Leoncini; Lari (62′ Di Giorgio), Candelari (71′ Beccarelli), Delorie (79′ Fontanarosa).
A disp.: Mascardi, Gaggini, Cappelli, Bonaccorsi, Brisciani, Sacko, Scieuzo.
All.: Giuseppe Vecchio
LAZIO (4-3-1-2): Magro; Floriani, Dutu, Ruggeri Bedini; Milani, Coulibaly Di Tommaso; Napolitano (79′ Petta); Sana Fernandes (87′ G. Rossi), Gonzalez.
A disp.: Maliszewski, Martinelli, Cesari, Campagna, Serra, Cogo, Bigonzoni, A. Rossi, Crespi, Colistra.
All.: Stefano Sanderra
Marcatori: 34′ Gonzalez (rig. L), 73′ Gonzalez (L), 90′ Giorgeschi (S)
Ammoniti: Giorgeschi (S), Di Tommaso (L), Pedicillo (S), Manfrone (S), Gonzalez (L)
