Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Catini: “Col Trento gara ostica. Campionato di B? È più un’A2…”

Queste le parole a Lazio Style Channel del tecnico biancoceleste

“Nel girone di ritorno siamo a +2 rispetto all’andata grazie alla vittoria con il ChievoVerona, che poteva essere una sfida trappola: il 3-0 all’intervallo era meritato. Avevamo fatto esperienza del confronto di un girone fa, quando non avevamo avuto un approccio positivo. La squadra è entrata in campo concentrata. Ci miglioriamo noi ma anche chi è nella nostra scia non ci lascia scampo, dovremo combattere fino all’ultima giornata: le ragazze ci sono.

Abbiamo qualche problema a livello di assenze ma il gruppo ha sopperito e sta sopperendo, nel tempo, alle assenze. Varriale ci sarà, Toniolo è reduce da un infortunio un po’ casuale contro Cittadella, vedremo se tornerà a disposizione già domenica. Complimenti a Visentin e a chi l’ha rimessa in campo: la gestione del suo recupero è stata perfetta, la Società l’ha messa nelle condizioni di rientrare con i tempi giusti.

Domenica dovremo proseguire con quanto di buono messo in mostra nell’ultimo turno: siamo convinti che l’approccio sarà quello giusto. Sappiamo cosa dobbiamo fare, vogliamo i tre punti. Sarà una sfida complicata. Il Trento è una neopromossa, sta cercando i punti salvezza, sta facendo il suo campionato, nella rifinitura di questa mattina ho visto la giusta concentrazione.

Questo campionato di Serie B è complicato: il cammino è lungo, le sfide sono tante, le ragazze forse soffrono un po’ questa intensità. Non eravamo abituati a questo tipo di difficoltà ma ben venga perché il movimento, così facendo, può solo migliorare e crescere divenendo molto più di una Serie A2.

Continuiamo a lavorare molto sulla testa, adattandoci anche alle caratteristiche dell’avversario per fornire più sicurezza possibile alle ragazze. Il 3-5-2 ci dà maggiore ampiezza, con il centrocampo a due invece sfruttiamo la giocatrice tra le linee: c’è tanto lavoro dietro ma anche le caratteristiche e l’abnegazione delle ragazze. Le avevamo valutate bene in estate, le scelte fatte non sono state sbagliate. Tutti i sistemi di gioco possono essere sfruttati con ogni elemento della rosa: anche chi subentra sa cosa fare.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Ferrandi nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole di Gomes nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio