
Luis Alberto è diventato un leader della Lazio: il video dello spagnolo versione mister contro la Juventus è diventato virale
Da monello a modello: Luis Alberto, con l’ennesima prova convincente e l’assist delizioso a Zaccagni, ha confermato di essere un trascinatore della Lazio.
Per Repubblica è il simbolo della trasformazione di tutta la squadra, che ora segue in toto Sarri. “La verità è che, dopo le tensioni della scorsa stagione e dei primi mesi di questa, Luis Alberto e il tecnico si sono venuti incontro. Hanno parlato, è stato trovata un’intesa che funziona. Il Comandante è meno severo con lui, certo, ma perché dall’altra parte lo spagnolo si allena, lavora e si applica come uno studente incuriosito dal prof: ha capito, il Toque, che quei metodi avrebbero esaltato il suo talento e non il contrario”.
A fine campionato, ricominceranno le voci di mercato, ma i laziali adesso “non vogliono neanche prendere lontanamente in considerazione un addio di Luis Alberto in estate: le poetiche giocate del Toque sono patrimonio della lazialità, vietato interrompere l’idillio”.

Con buona pace di chi scambia l’essere un calciatore di talento con un impiegato ministeriale.