
Inchiesta plusvalenze, sono 7 le trattative della Lazio sono indagine. A Formello sono tranquilli: non c’è alcuno scambio e il valore dei giocatori non può essere stabilito da Transfermarkt, come già deciso per la Juventus
“Ora anche Roma e Lazio rischiano di finire nel processo delle plusvalenze”, scrive Il Messaggero, secondo cui “il procuratore federale Chiné attende la trasmissione delle carte da parte della Procura ordinaria per far scattare l’indagine sportiva, ma stavolta vuole tutto in mano prima di procedere e capire le tempistiche”. Se c’è illecito “multe o punti di penalità”.
Per quanto riguarda la Lazio, i trasferimenti sotto indagine sono: Sprocati, Casasola, Marino, Novella, Cicerelli, Morrone e Akpa Akpro.

Proprio ora che Lazio e Roma, con la Juve penalizzata, “rischiano” di far giocare la prossima Europa League a Milan e Inter.
Strano anche che per il Napoli tutto è rimandato alla prossima stagione, prima dovrà vincere (meritatamente) lo scudetto, però …
In teoria la Lazio da un punto di vista sportivo semmai è danneggiata da queste operazioni economicamente svantaggiose, ed è la Salernitana ad aver tratto un vantaggio economico traducibile in uno sportivo.
Questo in teoria, poi la pratica della giustizia sportiva storicamente —come altri han fatto notare— è ben diversa e molto discutibile.
Val dalla Salernitana è più facile far uscire soldi,cioè fare operazioni,la Lazio è quotata in borsa
Il proprietario però era sempre lo stesso.
Si questo da un punto di vista di giustizia ordinaria. Da un punto di vista di giustizia sportiva la Lazio non ha tratto alcun giovamento da queste operazioni, sia ai fini di bilancio, che ai fini sportivi. Anzi tutto il contrario. Ci manca solo che ci fanno corn(_)ti e mazziati.
Strano.. proprio l’anno in cui le “due romane” possono togliere due posti Champions alle squadre del nord ci indagano con rischio penalizzazione…strano..per eventi passati..strano serva proprio ora…
Ovviamente, che ti aspetti?