
Roma – Sampdoria, insulti razzisti a Stankovic: Mourinho calma la Curva
Subito dopo l’espulsione di Murillo ha lasciato in dieci la Sampdoria contro la Roma
all’Olimpico sono state veementi le proteste di Stankovic contro il direttore di gara. Polemiche che hanno acceso la Curva Sud, e poi tutto l’Olimpico, che ha insultato il tecnico blucerchiato
con il coro razzista “sei uno zingaro”. Per cercare di fermare il coro – scrive l’ANSA – è intervenuto anche Mourinho, chiedendo alla Curva di smettere, mentre Stankovic ha ringraziato, in modo ironico, lo stadio che lo continuava a insultare. Sugli spalti presente anche il responsabile Can Gianluca Rocchi.
Stankovic a Mourinho: “Grazie ma sono orgoglioso…”.

Si continua a fare confusione.
Da un punto di vista di giurisprudenza questo coro così come quello della Nord al derby sono classificati come “beceri” e prevedono una sanzione da comminare alla società.
Qualora si decidesse di chiudere le curve di Roma e Lazio per questi cori, ritenendoli di stampo razzista, si dovrebbe prima intervenire a livello legislativo ed ampliare/modificare le norme in uso per fare tali classificazioni.
Si continua a provare a percorrere una strada di tipo “divisivo”, per cui si finisce col derogare ad una parte del tifo ritenuto “sano” il fermare chi intona questi cori. Una cosa potenzialmente molto pericolosa dal punto di vista della pubblica sicurezza, oltre che poco efficace per risolvere il problema.
La questione è politico/mediatica, Val. Inutile discettare e cercare di fare dei ragionamenti troppo sottili per degli analfabeti di ritorno. A livello padronale hanno già deciso chi è colpevole e chi no e quindi cosa e chi punire e chi no. L’ordine pubblico vale per alcuni casi e per altri no. ‘Zingaro’, per il potere (becero quello si fuori ogni limite), se lo dicono i riommanistich in coro è come cantare una canzone di Iva Zanicchi o di Nicola di Bari.
Tesi ambedue impeccabili e con forte doti di equilibrio………le altre , di alcuni , saranno da Bar dello Sport…….Occore pero’ dire che sono le regole sulla responsabilita’ oggettiva che vanno rivedute , corrette ed adeguate ai tempi…….ora siamo all’iperbole …se a me viene ” la botta da matto ” e scaglio un ombrello in campo , io devo essere rinchiuso e soggetto a Daspo…….ma .che c’entra la Societa’ , e perdipiu’ la privazione alla parte sana del tifo di dare sostegno alla propria squadra…….Mah
A loro è permesso e nessuno ne parla.
Se lo avessero fatto quelli della nord qia squalifica immediata
Sono dei poveracci
Forza Dejan in bocca al lupo
Finché la federazione l ‘aiuta …….
Sono sordi e cechi!!!👎👎💩💩
Ma a loro è tutto permesso questa è goliardia mentre noi siamo razzisti…
Avete sentito male ,non erano cori razzisti……tranquilli squalificano la Lazio x un tifoso che di ritorno da Monza ha bucato sull’autostrada e ha detto una bestemmia,loro non fanno mai nessun tipo di coro contro,lo giura la Meloni,Malagò,il direttore di Gazzetta e corriere,conduttori TV e radiofonici che però gli hanno raccontato che passando x Firenze hanno sentito uno bestemmiare con la sciarpa al collo biancoceleste.
Non bastava la espulsione del giocatore della Samp : anche insulti RAZZISTI al .tecnico.
Tifoseria della curva sud facinorosa come sempre.
Pensano forse di aver portato a casa i tre punti GLORIOSAMENTE?
Adesso vediamo se gli fanno qualcosa a ste merd…
I giornaletti e le TV cosa diranno domani???
Roma 💩
Goliardia
Daje Stankovic💪
Gli Ispettori sotto la Sud non c’erano,si trovavano tutti a Monza.😀😀😀😀😀
I laziali non fanno cori razzisti…..😬
I cori razzisti solo i laziali li fanno!!!!!!!💩