
Roma, il tifoso aveva affisso la bandiera nazista sulla grata in Curva Sud nel derby di domenica: ha ricevuto il daspo
Il tifoso della Roma che, in occasione del derby, ha esposto una bandiera nazista è stato daspato. La notizia arriva da Andrea Abodi, ministro dello Sport: “Segnalato stamattina, identificato nel pomeriggio, daspato stasera. La buona collaborazione è sempre utile. Proviamo a dare un valore al RISPETTO senza farlo diventare un tema da doppia morale? E non solo in questi casi…”.

Ma in base a questa notizia ed alle scritte nazi-omofobe di Fiumicino, la comunità ebraica e l’associazione partigiani, hanno avuto un accenno di reazione e di condanna? A me non risulta
Ma , la Rai dove stava ? Era disattenta? Mancava la corrente ? L’operatore era al cesso?
Sta circolando uno studio che dimostra la differenza di trattamento sui due episodi a livello di copertura mediatica.
Sia a livello quantitativo ma anche a livello qualitativo: i titoli per questa notizia non riportano “Curva della AS Roma”, “Curva Sud”.
Mentre per la notizia del tifoso daspato che indossava la maglietta con la scritta “Hitlerson”, i titoli facevano tutti riferimento (erroneamente) ad un tifoso della Lazio (in realtà era un tedesco tifoso del Lipsia in vacanza a Roma e presente in Tribuna Montemario non in Curva Nord).
Inoltre la schiera di personalità che si era giustamente indignata pubblicamente per quella maglia in tribuna Montemario, ha bellamente ignorato questo episodio in Curva Sud.
Nel caso che la tua non sia ironia, chi lo sta facendo questo studio? I risultati da chi verranno pubblicati?
Grande Val. Finalmente. Tifoso del Lipsia che magari aveva spaccato tutto a Napoli tre giorni prima e poi aveva comprato un costoso biglietto per la Montemario (ipotizzo ovviamente). Chiara la disparità di trattamento mediatico
Avete esposto perfettamente quello che avevo sottinteso io ed è una storia che va avanti ormai da diverso tempo. Ogni stadio , ogni tifoseria ha in seno una frangia più o meno numerosa di estremisti di destra ma a fare notizia sono sempre i nostri. Ma la cosa più schifosa è che a farlo è il servizio pubblico che paghiamo tutti.