Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il comunicato di condanna della società biancoceleste per gli episodi di antisemitismo durante il derby

Coronavirus, Il Messaggero: "Un giocatore della Lazio risultato negativo"

Lazio, il club biancoceleste, a seguito ai presunti episodi di discriminazione antisemita accaduti durante il derby di domenica, ha espresso la sua posizione tramite un comunicato

Ecco il testo del comunicato capitolino: “La Lazio è sempre stata in prima linea, in particolare con l’attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. Le condanne della Società contro azioni di questo tipo, che nulla hanno a che fare con il tifo sano come viene rappresentato dalla Società, sono sempre state puntuali e mai generiche, supportate da iniziative specifiche volte a prevenire e combattere tali fenomeni. La Lazio si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico, essendo innanzitutto parte lesa da tali comportamenti.

L’ignoranza, l’inciviltà e la superficialità di molti hanno diffuso negli stadi d’Italia e non solo un germe pericoloso, indotto da pochissimi: molti replicano comportamenti di cui non conoscono neppure il significato e la portata. Siamo stati spesso i primi e gli unici ad intervenire, denunciando pubblicamente, chiedendo collaborazione alle forze dell’ordine per la repressione e attivando iniziative di carattere educativo. Abbiamo cercato di evitare, isolare e contrastare questi fenomeni. Continueremo a farlo senza esitazioni, per difendere in Italia e all’estero l’immagine della Società, che è anche Ente Morale e non ha mai avuto nulla a che fare con queste azioni. La Lazio si ispira a valori opposti: inclusione, sportività e rispetto di tutti.

Anche in questo caso abbiamo messo in campo già prima e durante la partita di domenica scorsa Lazio-Roma la nostra organizzazione per la sicurezza, presieduta dal Prefetto Nicolò D’Angelo, già vicecapo della Polizia, per applicare severamente il codice etico, individuare i responsabili, inibirne l’accesso allo stadio e costituendoci parte civile per il risarcimento dei danni provocati. Nelle prossime ore comunicheremo gli esiti, già positivi, della nostra attività, confidando sulla fattiva collaborazione delle istituzioni preposte alla salvaguardia delle regole democratiche”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Non posso commentare alcunchè altrimenti verrei trattato come un antisemita. L’uso strumentale di certi argomenti fa solo comodo ai padroni del pensiero unico coi paraocchi

Val
Val
1 anno fa

Ok. Poi spiegassero anche come da normativa di sicurezza vigente siano entrati degli ombrelli allo stadio.

ASRM
ASRM
1 anno fa

20 anni di cori oltraggiosi contro Paparelli ma non ricordo , articoli di giornale , deferimenti , comunicati e interventi vari , era solo goliardia…

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa

Political shit always!

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio