Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mica mi sta bene: Sarriani e Tariani, ora basta!

Mica...mi sta bene

di Micaela Monterosso.

Doverosa premessa: non sono amica di Tare. Non sono amica di Sarri. Io non ho amici. Solo conoscenti occasionali. Odio tutti. (Chiedo umilmente a chi inserirà questo pezzo di inserire la premessa con carattere 25, in grassetto, stampatello se serve, così rimane bella impressa).

Posso parlare adesso? Bene. 

Nelle ultime settimane non leggo altro che schieramenti a favore di questo o di quello. Nello specifico – visto che non ho paura di fare nomi e cognomi senza storpiarli – è sceso in campo un nutrito esercito atto a difendere Sarri da un lato e Tare dall’altro. Il tutto condito da costanti – imbarazzanti a tratti – prosopopee infinite in radio, in tv, sui giornali al grido di “La mia fonte è più brava della tua, io so come stanno le cose”. Tutti sanno tutto, nessuno sa un cazzo. Perdonate il francesismo, ma ho la vena tappata. 

Non sono qui per sciorinare aneddoti o numeri, bilanci, acquisti, minutaggi, statistiche, moduli o sostituzioni.

Non è il mio lavoro. Non lo so fare e neanche mi interessa (ho il nutrito esercito di cui sopra a farlo per me, chiedete a loro). Quello che mi preme dire è che state perdendo di vista il focus principale: la Lazio. 

Io sono laziale, mi interessa la Lazio. Che poi in panchina ci sia Sarri o cippalippa, poco mi cambia. Lo stesso discorso vale per il DS. Chi c’era prima e chi ci sarà dopo, non è importante. Quello che resta è la maglia. Punto. 
Sembra però che queste mie affermazioni creino un cortocircuito indotto da una narrazione a tratti surreale. Se provi a dire che Sarri ha sbagliato qualcosa, vieni additato come amico di Tare, al contrario succede la stessa cosa.

Critichi gli acquisti? Sei un sarriano. Proprio per citare il mister vi dico: “Non è che se ti piacciono le bionde e passa una bella mora dici che è brutta”. Evidentemente, per qualcuno sì.

Per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, hanno entrambi colpe e meriti. Si può dire che Sarri ha fallito alcune cose (quel suo: “Preferisco schiantare a marzo che fare figure di merda in Europa” io me lo ricordo. Lui forse no), come le ha sbagliate Tare (no, non vi nomino Muriqi sennò vi sentite male e non voglio nessuno sulla coscienza).
Si può dire, senza essere ingabbiati in una definizione di appartenenza ad un qualcosa che non è? L’unica cosa a cui appartengo è la Lazio.

Sarriani e Tariani sono due facce della stessa medaglia, e mi provocano la stessa sensazione di disgusto. Se la Lazio vince è merito di Sarri, se la Lazio perde è colpa di Tare. Non è così che funziona, nel mio modo di vedere le cose. Siamo una squadra, si vince insieme e si perde insieme. Vincono tutti e perdono tutti. Colpe equamente divise. Non c’è altro da dire a riguardo. 

Una cosa però ai miei colleghi gliela voglio dire: quando scrivete editoriali, parlate in radio, avete un qualsiasi spazio di diffusione del vostro pensiero, non attaccate altri colleghi per portare avanti le vostre idee. A meno che non siate liberi (intellettualmente intendo).

Altrimenti siete l’ufficio stampa occulto di quello che state difendendo e – se potete imbrogliare i tifosi (non tutti, per fortuna) – tra di noi non funziona. Quelli che oggi difendete e che domani non ci saranno più (vale per tutti), vi lasceranno qui col marchio a fuoco dell’amico di… Io non lo vorrei per me, ecco.

Concentratevi sulla Lazio. Parlate di quello che fa bene alla Lazio e non attaccando Tizio o Caio. Non più del dovuto, almeno. 

Si critica quando c’è da criticare (ed è sacrosanto) ma non si spara a zero senza cognizione di causa. Soprattutto, ribadisco, evitiamo di farlo quando si parla di persone adulte che possono serenamente sbrogliarsi la matassa per conto proprio, senza bisogno di portavoce di sorta. Specialmente quando il portavoce – fino a ieri – non sapeva neppure dove fosse Formello…

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Io sono equidistante. Li caccerei a calci entrambi,. #TareOut #SarriOut

Claudio
Claudio
1 anno fa

Mi spiace scriverlo…..ma questo è un PESSIMO articolo che a mio avviso nel tentativo di distribuire le colpe un po’ a destra e un po’ a sinistra (cosiddetto 0 – 0 oppure buttarla in caciara) non fa altro che raggiungere un obiettivo: difendere la società. Infatti è proprio dicendo che le colpe sono anche di Sarri che si prepara e si prefigura la sua uscita a fine stagione.
È molto più facile cambiare allenatore piuttosto che un ds (lo scrivo volutamente piccolo) che sta qui non si sa più da quanti anni.
Allenatore che è bene ricordarlo, al di là delle dichiarazioni che menziona l’articolo stesso (le chiacchiere se le porta via il vento) ha fatto un grandissimo lavoro sul campo facendoci finalmente vedere una Lazio solidissima in difesa e anche bella in attacco ( quando sono chiaramente al meglio certi interpreti come Immobile e Milinkovic, quasi mai pervenuti questo anno)

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Claudio

Ma infatti l’articolo come avevo già scritto e’stato dettato da Lotito e Tare…..se fosse un articolo obiettivo scrivesse quali sono le colpe di Sarri che ha portato, speriamo fino in fondo,una squadra in zona Champions rispetto a squadre che investono il triplo della Lazio e dicesse i grandi acquisti di Tare negli ultimi 4 anni…dicesse che Sarri facendo spendere due lire ha portato Provedel,Casale, Romagnoli e Vecino mentre il grande albanese ha fatto spendere una barca di soldi per Antonio, Cancellieri, Maximiano, Vavro,Muriqui, Berisha ,Akpa Akpro…ecc….vedi il grande male della Lazio e’ sicursmemte questo duo di personaggi , ma una grandissima responsabilità la hanno anche questi pseudo comunicatori ,come chi ha scritto l’articolo ,che fanno da grancassa al padrone. E purtroppo ce ne sono moltissimi sulle radio…ditemi, a parte Stefano Greco ,un giornalista che critica questa gestione….io non ne ricordo nessuno…..
Forza Lazio forza Sarri e VIA I MERCANTI DAL TEMPIO!!!!!ARRIVERA’ QUEL GIORNO ARRIVERÀ E FAREMO TUTTI UNA FESTA DI LIBERAZIONE DAL TIRANNO

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Marco

Dimentichi uno degli acquisti fatti su input di Sarri migliore degli ultimi anni: Zaccagni.

Trasformato da Sarri con successo in esterno di attacco, ha sicuramente almeno il doppio del valore di acquisto, oltre ad essere un titolare ormai imprescindibile.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Marco

Ti sei dimenticato i 2 portoghesi,il ragazzino della primavera sparito a 7 milioni akba riscattato a (non ricordo quanto),tutti giornalisti venduti al tiranno ma verrà il giorno verrà…..

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Claudio

Eccone un’altro che non ha compreso il testo! 😂 naturalmente sto scherzando, concordo con te al 100%

Fiorini72
Fiorini72
1 anno fa

condivido lo stato d’animo dell’autrice e ne comprendo il testo.. ma i dualismi sono nel DNA laziale..
pensiamo alla banda Maestrelli dove c’erano due gruppi che in allenamento al campetto se le suonavano di brutto..
Lotito è stato il Salvatore questo è innegabile, quanto sia innegabile il fatto che una volta stabilizzata Società, Squadra e parte dei debiti con un’azione “sporca ma intelligente col fisco” no abbia mai fatto il passo per il vero salto di categoria..
quindi è nato il dualismo..pro-lot ..anti-lot..
ora Sarri-Tare..
i dualismi spaccano, esiste SOLO LA LAZIO..sono d’accordo col concetto del post!
Vero è però che ognuno ha colpe e mai le ammettono, il calcio è un mondo ipocrita..indipendentemente dai dualismi io spero che si punti su Sarri e che si trovi un DS in grado di fare il DS, Tare ha dimostarto coi fatti di non essere in grado, sbagliando l’80% degli acquisti ma soprattutto non essendo in grado di vendere!!!!! e che DS sarebbe??!!!
Mi auguro una Lazio Unita da Società a Tifosi, da DS ad Allenatore..ma questa è un’utopia..quindi godiamoci il presente senza eccessi nel bene e nel male ma vivendo il presente..SFL!!!

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

Nel DNA del laziale c’è un cervello pensante e il “non si discute si ama ” fa parte di un modo di essere lontano anni luce da noi. Detto questo, credo che il salvatore, come lo chiami tu , abbia salvato sopratutto se stesso ,usando i soldi e la notorietà ricevuta dalla Lazio.Da meschino lecca c u li che elemosinava appalti nei vari ministeri è addirittura diventato senatore! In cambio ha svuotato lo stadio , distrutto il settore giovanile , insultato , mentito e perculato i tifosi !Ci ha condannato volontariamente alla mediocrità ,usando i soldi della Lazio per operazioni che, solo chi non vuol capire , può definire dei semplici errori. Tacere tutto questo fa il bene della Lazio? Tacere che tutto questo non ha creato un ricambio generazionale di tifosi é un bene? No, mi dispiace, ma io il testo dell’autrice propio non lo capisco…

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  ASRM

Hai perfettamente ragione e quello che mi preoccupa di più è’il mancato ricambio generazionale causa tutti gli sfinimenti che ci ha propinato in 18 anni e che hanno allontanato la gente …. prima o poi Lotito passerà ( c’è lo vedete a Enrichetto fare il presidente? In 1 giorno gliela sfilano da sotto il naso) mail problema saranno le macerie fumanti che lascerà nel mondo Lazio, nella passione della gente….non ci saranno più 3 giallo zozzi per 1 laziale ma purtroppo molti di più…..ma da un romanista come lui non mi potevo aspettare altro

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

Se quel 72 nel tuo nickname è il tuo anno di nascita, siamo praticamente coetanei e capisco ma non condivido l’idea che hai di Lotito come presidente perché viene naturale ripensare alle situazioni societarie degli anni ‘80.

Trascuri, secondo me, alcune cose fondamentali.

Grazie all’opera (incompiuta) di Cragnotti la Lazio non è finita in un baratro: centro sportivo di proprietà, quotazione in borsa, diritti tv non più divisi in maniera unilaterale da parte della Lega di Serie A, aumento del bacino utenza della tifoseria grazie a quei successi sportivi di fine anni ‘90 inizio 2000 e visibilità europea.

Mancava lo stadio di proprietà e praticamente si poteva star quasi tranquilli la Lazio sarebbe andata da se come i club inglesi, magari avendo un CDA composto da manger e persone di sport legate al mondo Lazio (Zoff per me avrebbe dovuto essere un membro onorario dello staff societario con tutto quello che ha fatto qui, una sorta di senatore a vita),

Di fatto dal punto di vista economico è già così visto che questa proprietà non immette capitali propri ogni stagione così come invece avviene in praticamente tutte le altre realtà di Serie A.

Comunque inutile stare qui a recriminare, la situazione attuale è questa e da questa bisogna tirare fuori il meglio.

Le critiche che molti di noi muovono sono volte ad evitare le poche risorse che la Lazio ha vadano sprecate.

Alla fine del tuo intervento, inevitabilmente sei entrato anche tu in una di queste “fazioni” muovendo le tue critiche sacrosante al DS ed al suo operato, e come molti di noi non ti capaciti della presunzione con cui scelte oggettivamente sbagliate vengano oggi difese con argomenti molto labili e cercando di spostare il tiro sull’area tecnica di turno.

SFL

Last edited 1 anno fa by Val
Fiorini72
Fiorini72
1 anno fa
Reply to  Val

Si Valerio..se Val è Vaierio siamo coetanei.. non ho capito come fai a giudicare la mia “idea di Lotito” visto che non l’ho espressa perché ci vorrebbe un libro…😁 Ho solo messo due riferimenti. Salvatore perché così è stato..e mancata volontà di fare “il salto” perché così è stato ogni anno..ma è un discorso vasto mi volevo limitare al post ed ai concetti principali.. evitare dualismi ed eccessi..mio post breve ho fatto qualche esempio.. tralasciando diverse fasi della storia laziale..
Comunque si spero in un nuovo DS da anni anche quando c’era Inzaghino… 😁

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

Mi sono espresso male. Intendevo l’idea che DAI di Lotito.

Risolto il problema di congiunzione grammaticale, dimmi per cortesia concretamente quali capitali abbia immesso Lotito nella Lazio da renderlo il “Salvatore”, e quanto la mia disamina sulle basi gettate da Cragnotti sia errata invece.

Lo chiedo senza voler fare alcuna polemica, sia ben chiaro, ma solo per stabilire un minimo di terreno comune su cui poi confrontarsi.

Sul cambiare DS siamo in molti a pensarla così.

Personalmente non sono un “odiatore seriale” di Tare, non mi interessa la sua nazionalità, mi interessa fare un bilancio del suo lavoro. Ma sopratutto ritengo che così come l’area tecnica ogni tanto vada rinnovata perché finisce un ciclo, lo stesso valga per quella della dirigenza sportiva.

Anche per una questione di strategie/rapporti con procuratori ed altre società.

Poi nel nostro caso c’è evidentemente un attrito forte tra Direzione Sportiva e tecnico, a maggior ragione una scelta tra i due è necessaria.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Personalnente all’epoca persi 5 milioni di lire sulle azioni della Lazio grazie al caro Cragnotti e la sua finanza creativa. Dai Val, abbiamo goduto, ma la società era piena di debiti. Al Ragioniere della Montedison hanno fatto anche un sequestro miliardario per le sue spericolate avventure. Poi Lotito ha creato la sua fortuna personale prendendo la Lazio, questo è chiaro. Ma non è sono tutti come il Sor Umberto

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Ho perso anche io dei soldi investiti in azioni della Lazio, ma non è stata certo a causa di Cragnotti.

Il problema di Cragnotti e Tanzi furono le banche che gli tolsero liquidità sulle vere società con cui facevano affari; queste poi si sono prese anche la Lazio facendo il classico giochetto di short selling in borsa.

Quella vicenda grida ancora vendetta, ed è figlia di scelte scellerate a livello politico in tema di cedere con la Comunità Europea sul nostro settore agroalimentare “guadagnando” qualche posizione nel settore bancario.

Fiorini72
Fiorini72
1 anno fa
Reply to  Val

Allora il discorso è complesso io mi sono riallacciato ad alcuni concetti primari di questo articolo scritto con lo stomaco ed in parte forse coi piedi… altrimenti come si dice nei forum andiamo OT…
Quel fatidico giorno in cui eravamo ad un passo dal fallimento Lot prese le redini.. Salvatore.. c’era solo Rulli se ricordo bene come alternativa..vinse lui..
È riuscito come detto a non farci fallire con una azione “sporca ma intelligente” lo riscrivo..altre società nelle nostre condizioni, anzi simili condizioni per essere precisi sono fallite..es: la viola
Che idea io sia di Lot non lo so..odio i forum la comunicazione và interpretata mancano prossemica ed altri aspetti fondamentali..
Comunque che soldi ha messo di suo Val?? Gli stessi che mettono le banche in tante operazioni.. nulla..
Si è arricchito sulla Lazio? Penso di sì dai pochi dati a mia disposizione le volte che ho letto i bilanci..
Mi piace Lot…NO
Mi piace Tare..NO e qui parlano i dati di quanto ha speso.. quanto poco ha azzeccato.. quanto nulla ha rivenduto..
Altro argomento citato da altri..ha avuto rispetto dei tifosi..no ma perché è così in tutto pieno di sé con deliri di onnipotenza..lo vedrei bene con Mourinho..no costa troppo…
Si Cragnotti ci vuole altro lungo post e sulla gestione Baraldi altro ancora…
Ecco sono andato OT…
Personalmente mi adeguo a qualunque Lazio e società per amore dei miei colori..anche perché abbiamo una lunga storia..ma a trofei…
La mia Lazio preferita quella dei -9 ..non avevo imbarazzo né disamore pur non lottando in A per lo scudetto..
SFL
Notte

Fiorini72
Fiorini72
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

Tulli..

Fiorini72
Fiorini72
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

E che io..abbia non si può correggere..non scriverò più col tel..

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Fiorini72

Sono d’accordo con te ma il problema non siamo noi,il problema resta e resterà perchè lo difendono,lo aiutano ma tutti questi personaggi che lo aiutano non fanno il bene della Lazio,lo fanno solo perchè hanno dei loro piccoli interessi,Lavoro in primis,io personalmente che sono stato abbonato per 35 anni ho smesso di andare allo stadio dopo Pektovic,ho disdetto abbonamenti tv ,mi sono rotto il ,,,,,,di farmi prendere in giro da un presuntuoso,falso che dello sport non gli interessa nulla e di un Albanese sbarcato qui per sopravvivere è riuscito a dettare legge sulla nostra Lazio,Fior l’Albanese non andrà mai via (a meno che non si accordino i due per far finta che hanno litigato)perchè gli acquisti non sono sbagliati,sono acquisti di proposito per loro…….punto

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Sia Val che Ruggero fanno interventi articolati più che post! Brevemente: appartengo alla categoria a cui non piace nè Tare nè Sarri. Il primo lo vedo come una persona poco limpida a cui sono state affidate delle mansioni di DS come copertura. Non si possono comperare dei giocatori come quelli che abbiamo in rosa o quelli che abbiamo fatto fatica a liberarcene, se si ha la coscienza a posto. E va così da diversi anni. Non sono errori di valutazione. Il secondo non lo vedo come motivatore, alterna partite incredibili a tonfi pazzeschi, ma non garantisce, come mister, alcuna continuità (che pure abbiamo avuto nel recente passato con altri) anche per il materiale che ha a disposizione. Sarri non sarebbe mai arrivato alla Lazio se dall’altra parte non fosse arrivato Buriño. Alla fine se non si raggiungesse alcun obbiettivo, a giugno, oltre al fuggi fuggi di diversi giocatori, credo che sarà Sarri ad abbandonare la nave. La Lazio è la mia patria, ma non posso essere cieco di fronte a quello che sta succedendo. Il giocattolo si è rotto e una vera rifondazione non c’è stata.

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Fabrix

18 anni di film sempre uguali( intoppi sul mercato sui giocatori forti,una marea di seghe sconosciute arrivate,un Ds che sono 5 anni che non ne imbrocca una ed e’sempre lì al suo posto, allenatore di turno sui cui si scaricano tutte le colpe perché gli hanno consegnato una Ferrari e nn rose incomplete ogni anno,i fattori imponderabili, i procuratori avidi, i professionisti seri che vengono allontanati perché in rotta col migliore DS del mondo)l’unica costante e’ che i registi sono sempre loro due e ancora mi si scrive di una coabitazione di Tare e Sarri? Cioè il pensiero di Lotito….allora questo articolo mi puzza….lo sai bene che Sarri se rimane Tare se ne va…ed e’forse questo che il gestore e i giornalisti di regime vogliono! Se volete fare i giornalisti seri chiedetevi cosa vuole il popolo laziale? Visti i risultati di Sarri e Tare te lo anticipo io: Sarri IN ,Tare OUT

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Marco

Scusa Fabrix non volevo rispondere a te ma alla signora che ha scritto questo articolo

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Marco

No problem Marco. D’altronde quello che scrivi è condivisibile. Un saluto

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Fabrix secondo me sulla questione “non motivatore” rivolto a Sarri, commetti un errore.

Per me non è questione di “non motivare” quando fa determinate osservazioni, piuttosto di evitare il solito errore che si compie nell’ambiente di creare aspettative non alla portata attuale della squadra e della società.

Questo è quello che ci fa credere ancora di essere una squadra con un valore nelle competizioni UEFA tale per cui i nostri avversari debbano sempre perdere 4:0 contro di noi così, sulla carta. Poi il campo dice altro. E lo ha detto in passato anche con altri tecnici seduti in panchina.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Io credo che Sarri, come Inzaghi, non abbia soluzioni di riserva o piani B. Non si adatta all’avversario con gli uomini che ha a disposizioe (con cui fa alcuni miracoli te lo concedo). Gioca sempre allo stesso modo, ormai pure alle Fiji lo sanno. I ns giocatori non sono aggressivi, sono un po’ statici e questo fatto è dimostrato come ieri alla fine il Bologna credeva alla vittoria più di noi. Io ritengo che sia anche colpa dell’allenatore che appunto fa il rinunciatario in diverse situazioni. Uscire dalle coppe come siamo usciti è errore grave a livello psicologico. Su Tare lassamo perde

Last edited 1 anno fa by Fabrix
Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

No Fabbrì sono proprio in disaccordo con te.

Ero della tua stessa opinione lo scorso anno. Poi da Fiorentina Lazio della scorsa stagione ho visto invece che aveva adattato moltissimo il suo gioco agli interpreti che ha a disposizione.

L’ultima l’abbiamo vista contro il Napoli con Vecino messo lì a fare da playmaker davanti alla difesa.

Molto spesso il problema della “ripetitività e prevedibilità che menzioni” sono anche gli interpreti stessi in campo che scelgono alcune soluzioni a loro più congeniali (ad esempio Lazzari ed i suoi cross alti in area avversaria).

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Rimane la ragionevole consapevolezza che Sarri sia un fuoriclasse nel suo lavoro, il DS un po’ meno…

Last edited 1 anno fa by Alessandro
Val
Val
1 anno fa

Dimentichi (immagino non volutamente) che questo refrain contro l’allenatore del momento é storia già vista cara Micaela.

A testimoniare di quanto siano imbelli determinati opinionisti che ad Inzaghi e Pioli chiedevano il cambio di modulo, poi alla società di cacciarli, hai l’evidenza dei due andati ad allenare Inter e Milan con risultati direi molto buoni.

Poi c’é il tifoso, cara Micaela, proprio quello che dovresti incarnare tu, cui viene detto che determinati giocatori acquistati non decollano perché é l’allenatore del momento che non li fa giocare, poi quando questi stessi tifosi vedono “cotanta bellezza” sul campo e si azzardano a dire l’ovvia, ovvero che questi personaggi sono delle emerite 🪚 , vengono additati assieme all’allenatore di turno per quelli che non fanno decollare questi campioni incompresi. In tutto ciò sarebbe bene sempre specificare che il tifoso é colui che i soldi ce li mette sulla Lazio, non li prende fornendo un servizio o essendone direttamente un’impiegato.

Poi arriva la realtà: non hai un centravanti di riserva, il grande campione che hai come unico centravanti si fa male ripetutamente, un allenatore si inventa una buona soluzione tipo Felipe Anderson falso nueve, alle volete questa soluzione funziona bene, altre ovviamente pecca in realizzazione e giù di nuovo critiche sempre all’allenatore perché non ha fatto giocare una delle 🪚 di cui sopra oltretutto in zona del campo deltutto diversa (tipo a centrocampo).

Sai sorge il dubbio stile Fantozzi che trova il pane nella lavatrice, si venga presi per i fondelli.

Mai che qualcuno che dovrebbe assumersi la responsabilità per determinate operazioni/scommesse/investimenti di mercato dica semplicemente: “Scusate, ho fatto un errore”, oppure “scusate, l’idea di partenza che si aveva purtroppo non si é realizzata/ci vorrà più tempo per realizzarla”.

Quel qualcuno é pagato dal sistema, non deve fare i tripli salti mortali per andare allo stadio a vedere una partita di martedì pomeriggio (sempre pagando il biglietto eh).

Ecco cara Micaela, se tu fossi una tifosa, ma veramente è una tifosa, queste cose non ti sfuggirebbero.

La azzardo e la butto lì, senza provocazione alcuna o giudizio, ma non é che a te allo stadio ti ci rechi su invito? Non é che per caso rimpiangi qualcuna delle 🪚 precedenti che non si é riusciti nemmeno a vendere ma solo a dare in prestito senza obbligo di riscatto, per le quali oltretutto non é che poi fosse la fila per prenderli o abbiano fatto chissà quali faville altrove?

Ma come si dice? “A picture is worth a thousand words”.

Ecco questi personaggi si riassumono con l’immagine del gatto che specchiandosi vede un leone (aka narcisisti malevoli).

Last edited 1 anno fa by Val
ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa

Ancora fate scrivere questa…..era sparita e l’avete resuscitata. Ci mancava. Ci mancava la maestrina che ci fa la lezione e ci insegna. Perfetto compendio di questo sito.

Micaela
Micaela
1 anno fa
Reply to  ANTONIO

“Questa” puoi chiamarci cordialmente tua sorella, o tua moglie (se ne hai una, ma me ne dispiacerebbe visto il rispetto che porti alle persone). Buona serata.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Micaela

Ma niente niente per come vi stuzzicate l’uno con l’altra siete marito e moglie voi due in realtà?! 😂

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Quello che non dic e che non hai detto che Lotito e Tare hanno sfruttato e sfruttano la Lazio da 20 anni per loro e non per il bene della Lazio,vuoi partire da Delio Rossi?,Da Pektovic?,Da Pioli?,da Inzaghi? per finire a Sarri,perchè loro portano la Lazio ad un certo livello e poi tu non segui le loro direttive per lottare per lo scudetto? Continui a buttare i pochi soldi che ti avanzano dalle tue operazioni,(Salernitana,Elezioni,Portoghesi,Primavera a 7/8 milioni ecc.ecc.ecc.),la Lazio resta sempre li nel nulla ,può lottare per qualche coppetta secondaria(5 Partite),o altro supercoppa(partita secca),nei tornei che contano ti mangianoe se qualche volta arrivi per penalizzazioni o altro ti presenti con Vignaroli,Musacchio,il problema vero della Lazio è quello che tu hai paura a citare LOTITO ,questo ci usa per se stesso,noi polli continuiamo ad andare allo stadio facendo il suo gioco,è questo quello che ci meritiamo,ho 60 anni e questo è il primo anno che vedo uno schifo del genere,tra professionisti e dilettanti siamo l’unica squadra al mondo che ha affrontato Campionato,Coppa Italia,Europa League e adesso Confernce con UNA SOLA PUNTA,è una VERGOGNA questo dovresti sottolineare non cercare di portare il discorso su Tare e Sarri per deviare il discorso,addirittura i giornalisti che lui si è comprato stanno dicendo che Immobile non ha voluto Simeone per scaricare le colpe come al solito ad altri,BASTA LOTITO E’ UN CANCRO PER LA LAZIO PUNTO.
Continuate a difenderlo,siete dei perdenti ed è questo quello che vi meritate.

Micaela
Micaela
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Comprensione del testo… quella sconosciuta…

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Micaela

Si si ,sconosciuta……Sarri si romperà le ⚾⚾ e tare continuerà a fare il suo comodo insieme al panzone
Ricordati questo è sport e il bene primario dovrebbe essere la Lazio non le loro tasche con i soldi dei diritti TV e i nostri.

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Micaela

Non ti viene il dubbio che ti sei “spiegata male”?

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Caro Ruggero , andrebbe anche detto che dall’altra parte del Tevere si è primatisti di presenze allo stadio per incassi al botteghino , pertanto , al netto del contributo SIAE , sono dei bei soldoni…….Ma noi non accettiamo insegnamenti da chi , tifa e sostiene la squadra anche quando perde…..ed in classifica stanno anche sotto……noi , campane a festa , pagelle da ” borse di studio , poi , per qualche partita disgraziata ( perchè cosi è avvenuto……) funerali e campane a morto…..e andiamo avanti cosi’…….cercando colpevoli invece di prendere atto che non è facile vendere una Societa’ che non è molto appetibile , anche per un suo ” passato ” non certo illibato….ed irreprensibile……andiamo pure avanti cosi……sempre alla ricerca di un colpevole che ci conceda serenita’ al nostro equilibrio mentale……..e Forza Lazio , da chi ha per motto ” sempre in trasferta ” ovvero il Lazio Club Milano

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  lamberto

Caro Lamberto, il primato di presenze allo stadio dei bori , è il frutto di una intelligente politica societaria che é andata incontro ai tifosi. L’esatto contrario di quello che succede da noi …

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

Lamberto scusa ma qui si sta analizzando però una cosa diversa.

Ovvero la situazione palese di guerra civile interna all’ambiente che vede da una parte i “soliti noti” fare esattamente quello che dici tu appena arriva una sconfitta o una prestazione non eccelsa e prendersela con il tecnico pur di non ammettere i limiti evidenti di organico dovuti a scelte molto opinabili fatte dalla dirigenza sportiva; oltretutto fatte anche in completo spregio delle richieste del tecnico.

Ad un certo momento ci sono anche tifosi che l’anello al naso non lo hanno, e non cadono più in questo trabocchetto.

Aldilà poi del fatto che Sarri possa o non possa piacere, sia o meno criticabile, la realtà è che si è preso un ragazzo di 20 anni con pochi minuti di Serie A sulle spalle che giocava come ala nel Verona che galleggiava a metà classica lo scorso anno; si è scommesso sul riuscire a trasformarlo in un centravanti che dovrebbe sostituire il migliore attualmente in attività in Serie A (una vera e propria leggenda vivente).

Questa scommessa molto azzardata non è andata a buon fine fino ad ora, eppure si è fatta passare per una operazione di svecchiamento dell’organico e come strutturale per arrivare in Champions League.

Ora scusa ma in tutto ciò il tecnico cosa dovrebbe fare più di dire a Gennaio a mercato aperto: “ci serve un attaccante già pronto, anche un esterno va bene perché comunque abbiamo trovato una soluzione tampone con Anderson falso nueve. Altrimenti rischiamo di dover sopperire ad un eventuale infortunio li davanti con dei ragazzini”.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Caro Val invidio in te quell’ irreprensibile senso dell’equilibrio che manca a molti di noi…….invidio la competenza delle tue analisi ma , forse per troppa Fede . ed anche quello potrebbe essere un difetto……..a me sono insopportabili i laziali della domenica ove va tutto bene e , gli stessi , a dire poi che è tutto da buttar via……diro’ una iperbole…….pur se alla presidenza della Lazio ci fossero dei gangster , ….. l’affetto per quella maglia , indossata ai tempi in cui esisteva il Campo della Rondinella ( 1951 ) ( dove ora c’è il villaggio olimpico ) , quell’affetto , ripeto , mi fa superare le molte nefandezze in atto……FORZA LAZIO.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

Beh grazie per la tua stima che ricambio affettuosamente.

Io personalmente ho accettato la dimensione societaria attuale della Lazio, quindi non mi creo aspettative esagerate.

Ciò non toglie che preferisca sempre e comunque essere poi smentito da un risultato conquistato sul campo su qualsivoglia critica possa muovere.

Last edited 1 anno fa by Val
lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

……………,saggezza e misura fanno parte del tuo D.N.A ……a cui si aggiunge anche molta educazione……….

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  lamberto

Caro Lamberto non è facil vendere la Lazio perché lui non la vuole vendere perché pensa solo al suo interesse,Stop. Il passato non irreprensibile c’era pure negli anni passati ma Calleri quando l’ha voluta vendere l’ha venduta. Quindi non raccontiamo favole, squadre meno blasonate in Italia sino state vendute, se decidesse di venderla ci sarebbero acquirenti, una squadra di Roma, 40.000 tifosi in media allo stadio con sta società ridicola, se venisse una proprietà ricca allo stadio ci andrebbero anche più tifosi quindi stai tranquillo che e’ lui che nn la vuole vendere anche se prima o poi succederà con la pace di Enrichetto

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Marco

Caro Marco la tua disamina è eccellente , pur se la Lazio fu venduta per un piatto di lenticchie……pertanto anche nel vendere va tenuto conto anche di un po’ di dignita’,,,,,,,Ma io parlavo d’altro….ovvero di Fede…..Ho quasi novant’anni e ricordo quando una Roma , negli anni 50 , allenata da Fulvio Bernardini , e notevolmente rinforzata , se ne ando’ in Serie B , con il determinante contributo della squadra dei F.lli SENTIMENTI , imbattuti nei Derby…….( un primato , quello di una squadra della Capitale , ad andare in Serie B per prima , che pochi ricordano…..) .Ebbene alla prima partita casalinga in B , allo Stadio Comunale ( poi Stadio Torino , poi Flaminio ) c’erano quasi 40,000 spettatori ( in uno stadio che a malapena ne avrebbe contenuti 35.000 ) ed oltre 40.000 a tifare fuori…..E’ quello che chiamasi FEDE ed è quello che invidio a ” quelli la’ ………..

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  lamberto

Caro Lamberto, non so se lo sai ma in proporzione al numero di tifosi, i laziali sono primi in Italia,come presenze allo stadio.Il vero problema è che questa gestione ha sempre visto e trattato i tifosi come un fastidio, li ha allontanati ed è mancato quel ricambio generazionale che ha ridotto notevolmente il nostro numero

Articoli correlati

Adesso tocca augurarsi che la Fiorentina non espugni il Bentegodi, questo pomeriggio: nel caso si...

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio