Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cluj – Lazio, le Cardopagelle: Gila si conferma, Romero delude

Cluj – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Maximiano 6

Il portiere di Coppa non è stato mai impegnato, con i piedi è stato efficace e a volte pragmatico nei rinvii, bene così, non si doveva rischiare nulla.

Lazzari 6

Molto attento in fase difensiva, limita le incursioni offensive. Ha pagato la scarsa intesa da quella parte con Basic e Romero, terziglia improvvisata.

Gila 8

Il migliore in campo. Lo spagnolo ha confermato le buone impressioni dell’andata: prestazione perfetta sia dal punto di vista fisico che tecnico e in entrambe le fasi. Serve la controprova quando affronterà avversari più pericolosi, ma merita fiducia e spazio.

Casale 5,5

Oggi Nicolò distratto, sicuramente il campo in pessime condizioni lo ha messo in difficoltà. L’importante è che i suoi due-tre errori non siano costati il gol.

Hysaj 6+

Bene in fase difensiva, però mi ha fatto arrabbiare quando aveva tanti compagni liberi, nella sua bella percussione sulla sinistra nel secondo tempo, e si è fatto banalmente intercettare il passaggio. Comunque vive un buon momento di forma.

Basic 6

Schierato come mezzala destra, ha faticato a trovare posizione e ritmo. È cresciuto con il passare dei minuti, nel secondo tempo mi è piaciuto molto di più. Positivo in fase di non possesso e in un paio di recuperi decisivi a inizio ripresa, poteva essere più lucido e preciso nelle rifiniture, in particolare una su Immobile nei primi minuti. Comunque prova incoraggiante.

Vecino 6

Da schermo davanti alla difesa mi ha convinto, ma non posso mettere più di 6 a chi divora tre gol da due passi nella stessa azione. Lì lo abbiamo mandato tutti a quel paese, ma l’Equilibratore è in forma e resta molto molto molto importante tatticamente per la squadra.

Luis Alberto 7

Oggi stava per segnare su corner, finalmente. A parte questo e una rifinitura sbagliata per Immobile a inizio ripresa, ho apprezzato molto come ha preso per mano la squadra. Il vero regista è stato lui, nonché l’unico a protestare. È sempre più coinvolto e convincente: bravo, Toque.

Romero 6-

Sempre generoso in fase difensiva, mi aspettavo più qualità e inventiva quando c’era da pungere. Condizionato dal campo, forse.

Immobile 6,5

L’arbitro gli nega un rigore e anzi lo ammonisce per simulazione, assurdo. Sempre acceso, tiene impegnata l’intera difesa del Cluj. La condizione cresce.

Felipe Anderson 7-

Ha quasi sempre fatto la cosa giusta, Pipe, su un campo che certo non esaltava le sue strepitose doti tecniche.

Sarri 7

Sempre in controllo, la sua Lazio sprecona. Formazione e cambi giusti, dovrebbe solo avere più fiducia nelle seconde linee: Gila da oggi è un titolare in più, gli altri stanno crescendo e sotto la sua guida potranno migliorare molto come successo a Patric e Cataldi. Forza Comandante, qualche sorriso in più!

Cataldi 6

Lucido e intelligente nel gestire il pallone nel finale.

Cancellieri 6

Entra meglio rispetto a qualche tempo fa, però quel tiro da centrocampo è un’idea presuntuosa da evitare: alla Lazio non c’è posto per le “zaniolate”, Matteo. In crescita evidente, comunque. Dai dai dai.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

7 a Sarri mi sembra decisamente troppo. Non ci dimentichiamo che il Cluj vale quanto una formazione di serie C.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Porello che sei, presto abbandonato dal giocatore simbolo e dall’allenatore pupazzo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Voti troppo alti per tutti tranne che per Vecino che meritava 6,5.

Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Il Cluj ha battuto un record nella storia del calcio europeo: zero tiri nello specchio in 180 minuti di non gioco. Squadre come Reggiana e Catanzaro che fanno la C gli avrebbero calato tre pere. Campo impresentabile (UEFA Respect), ammonizione a Ciro ridicola ma per il resto non ci sono altri danni da segnalare. Inutile illudersi viste le prestazioni di alcuni giocatori solitamente riserve in campionato. La Roma ha Belotti e lo scandinavo ( per me buon attaccante), perfino la Cremo ha due attaccanti puri in panca, noi Romero e basta. Nota positiva: le due partite di Gila; è anche merito suo se i loro attaccanti ( comunque spreconi) hanno fatto una pessima figura.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Cluj poca cosa come all’andata. Il campo sembrava il Cibali degli anni 80. Test non probante. Più che un match di calcio sembrava una partita di football americano (cfr. Sarri). Molti errori con triangolazioni non chiuse e cose pazzesche in fase realizzativa (non segnare per 4 volte da un metro nella stessa azione è raro a vedersi). L’arbitro TeTesko non aspettava altro che vedere Immobile a terra in area per ammonirlo. Ha fatto il paio con l’arbitro Britiz dell’andata. Du’ scarsoni in malafede. Teniamoci il passaggio turno e attendiamo fiduciosi il sorteggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La coppetta dei settimini. Ahahaha

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In queste pagelle il buon cardone ha veramente superato ogni limite del pudore..6 basic..giocatore di una pochezza imbarazzante che neanche a questi livelli infimi riesce a giocare una gara dignitosa..6 vecino che in settimana ha pompato come l’equilibratore..l’uomo che deve giocare .. partita anonima con 3 gol sbagliati nella stessa azione..gila 8..partita buona per carità ma contro un avversario che in 2 partite non ha mai tirato in porta un tantino esagerato..del resto è uno di quelli che rimprovera all’allenatore di coinvolgere poco questa manica di mezze seghe cercando disperatamente di difendere il mercato vergognoso fatto da tare che costringe sarri a giocare con 12 13 giocatori. Senza vergogna

Val
Val
1 anno fa

Mercato cui diede voto 8 in estate, è bene ricordarlo, pur sapendo contenesse tutte queste “scommesse”.

Cardò non c’è nulla di male a dire: “ho esagerato, mi ero fatto prendere dall’entusiasmo…” (anche se entusiasmarsi per l’acquisto di Marcos Antonio, Maximiano, Cancellieri… probabilmente manco un frate trappista quando vede una caviglia scoperta).

Last edited 1 anno fa by Val
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che il Dott. Cardone e Guido De Angelis hanno visto due partite diverse , ma proprio diverse , magari fatevi una telefonata prima de pubblicare le pagelle qui.

Val
Val
1 anno fa

Maximiano anche è da 5. Ha sbagliato un paio di uscite dal basso mettendo in affanno i difensori, non stava prendendo una palla nell’area piccola stile Strakosha.

Sempre più “tarate” ‘ste pagelle Cardò!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Val

Ma se dà 7 al tuo amichetto cheguevaradamaremma ribollito toscano!!! Sei proprio un C O G L I O N E
#TareOut #SarriOut #ValOut

Val
Val
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Del C O G L I O N E dallo a tu padre che t’ha messo ar monno e nun t’ha insegnato a stacce.

Last edited 1 anno fa by Val
ASRM
ASRM
1 anno fa

Romero ha fatto un buon primo tempo ed é un po’ calato nel secondo , a mio parere non ha assolutamente deluso

Val
Val
1 anno fa
Reply to  ASRM

Che poi sulla stessa fascia aveva Basic stasera, che manco più un passaggio a due metri riesce a fare ed i suoi stop sono tiri in tribuna.

Val
Val
1 anno fa

Basic è da 5 al massimo.

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Solo La Lazio