Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lazio, Petrucci: “Si fanno più punti con le grandi che con le piccole…”

Il giornalista di Sky Sport

Lazio, Matteo Petrucci, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di LSR per fare il punto sulla squadra biancoceleste.

Ecco le sue dichiarazioni: “Alla Lazio stanno mancando Milinkovic e Immobile che non sono al 100%. Il primo ha patito il Mondiale disputato mentre Ciro sta recuperando dall’infortunio. Al contempo sta tenendo botta senza i suoi migliori al top e questo è sicuramente un dato positivo. Il dato sui 6 gol subiti nei primi 15’ minuti del secondo tempo può dare delle chiare indicazioni. Soprattutto se penso alle prime partite del 2023 questo fattore continua a ripetersi, anche a Verona ha sofferto molto in quella fase del match. Nel finale però i veneti hanno prestato il fianco ed è qui che la squadra di Sarri poteva colpire, ma non lo ha fatto. Alla Lazio manca una vittoria sporca in una partita complicata e in cui magari non lo merita. Ha sempre stravinto con punteggi roboanti. Big Match? La Lazio ha fatto più punti contro le grandi che contro le piccole. Un aspetto su cui bisogna migliorare visto che naturalmente ci saranno molte più partite contro le medio piccole. Ormai i biancocelesti sono in questo mini girone in cui le prime tre vanno in Champions. Sarà lotta aperta con Milan, Inter, Roma e Atalanta. Nella sfida a Bergamo secondo me si è vista la miglior Lazio di Sarri, anche più che contro il Milan. Movimenti offensivi perfetti e capacità di palleggio. Praticamente non ha subito nulla. Si poteva giocare anche ad oltranza ma l’Atalanta non avrebbe mai segnato. Sabato però sarà una sfida completamente diversa. Felipe Anderson? Da falso nove può essere uno spunto interessante. D’altronde ha segnato in tutti gli scontri diretti vinti. Per questo a prescindere dal fatto che Immobile sarà a disposizione e credo sia ormai pronto per giocare 90’, Felipe Anderson potrebbe essere l’uomo in più. Immobile? Sta crescendo e sta tornando nella giusta condizione. Quest’anno ha avuto 4 stop muscolari, di cui alcuni un po’ più gravi. È normale che il suo recupero proceda a rilento. A Verona non era ancora nel pieno della forma. Mi aspetto di vederlo ancora meglio contro l’Atalanta. Alcuni giocatori sono in affanno, come ad esempio Cataldi e Zaccagni che stanno facendo un campionato strepitoso. Avrebbero bisogno di rifiatare un po’ e questa settimana senza impegni, seppur corta, può essere d’aiuto. Pedro? Gol a Verona è di assoluto valore. Lo fanno in pochi perché lo pensano in pochi. Ma Pedro ha questi numeri ed è un grande giocatore nonostante l’età. È un calciatore importante e prezioso per questa squadra”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Vatte a ripiá lo striscione che hanno rubato i parenti tui,così te sgrullano pure loro ,che figura de m....a"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News