Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Juventus – Lazio, Bremer porta i bianconeri in semifinale

Juventus – Lazio, sarà la squadra bianconera ad affrontare l’Inter in semifinale.

Il match di questa sera era l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia e la squadra vincente di questa gara si ritroverà l’Inter in semifinale il 4 e il 25 aprile. Al termine di una gara non spettacolare e ricca di azioni, la Juventus vince di misura contro la Lazio in 90 minuti e passa i quarti di finale.

PRIMO TEMPO – Dopo il primo quarto d’ora a ritmo lento, in circa un minuto sono arrivati due tiri, uno per parte: il primo di Zaccagni, finito fuori di poco; e il secondo di Kostic, parato da Maximiano. Poi al 27′ è arrivato un pericoloso colpo di testa di Rabiot in area di rigore, su cross di Kostic, ma, fortunatamente per la Lazio, è stata centrale e facile per Maximiano. Dopodiché, è arrivato il tiro dalla distanza di Felipe Anderson al 33′, ma è finito fuori anche questo per la squadra biancoceleste. Verso lo scadere della prima frazione di gioco, è arrivato il gol del vantaggio juventino, con il colpo di testa di Bremer che ha anticipato l’uscita di pugno di Maximiano ed insaccato in fondo alla rete.

SECONDO TEMPO – La Lazio comincia la ripresa cercando il gol del pareggio su calcio di punizione con Cataldi, ma il suo tiro è stato parato agevolmente da Perin. Nonostante i tentativi biancocelesti di avvicinarsi all’area di rigore bianconera, la squadra di Allegri riesce in determinati casi ad andare in contropiede, come ha fatto Kean al 70′, anche senza trovare la via del gol. Al 77′ Marusic è arrivato vicino alla rete del pareggio, ma il suo tiro è finito fuori di poco. Dopodiché non è più giunta alcuna azione pericolosa, sia da una parte che dall’altra, e la gara si è chiusa con la vittoria della Juventus.

FINE DELLA CORSA – La Lazio chiude qui, allo Juventus Stadium, la sua avanzata in Coppa Italia, lasciando le semifinali (e l’eventuale finale) alla compagine di Allegri. In ogni caso è una sconfitta di misura che rimane indolore per la squadra di Sarri, che ora può tornare a concentrarsi sul campionato, a partire da lunedì contro il Verona.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti