Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo – Lazio, le Cardopagelle: Felipe esplosivo, Milinkovic di nuovo protagonista

Sassuolo – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 6

È tornato l’Ivan attento e reattivo di inizio stagione. Non si è fatto sorprendere dai pochi squilli di Berardi e Defrel. Solo una mezza avventura con i piedi fuori area a metà secondo tempo mi ha fatto mancare un battito.

Hysaj 7

Bella risposta a chi era preoccupato dall’assenza di Lazzari. Tempismo perfetto su un paio di chiusure nel secondo tempo, per sbrogliare due situazioni pericolose.

Casale 7,5

Grazie Sarri per aver voluto a tutti i costi il suo arrivo. Oggi sembrava essere ovunque in difesa e se Hysaj ha potuto giocare una partita tranquilla è stato anche grazie a lui.

Romagnoli 7+

Coppia perfetta con Casale. Si è confermato dominante nel gioco aereo, annullando Alvarez senza correre rischi. Come per il compagno di reparto a destra, anche lui a sinistra ha reso la vita facile a Marusic raddoppiando sempre al momento giusto.

Marusic 7+

È stato più pericoloso lui di Berardi, che lo ha superato solo una volta in tutta la partita. Sempre più convinto che un nuovo terzino sinistro non sia urgente.

Milinkovic 7

Non è ancora al meglio fisicamente e si vede. Ma oggi la vittoria arriva da due situazioni con lui protagonista: si guadagna il rigore del vantaggio e spizza il pallone lanciato da Provedel, che Felipe tramuta in gol.

Cataldi 7

Non ricordo un pallone sbagliato da Danilo oggi. Tanto lavoro di copertura, per sostenere la spinta di Sergej e Luis, ma sempre con la lucidità giusta per fare la cosa più utile senza rischiare.

Luis Alberto 8

Lui vorrebbe correre di meno, ma oggi ha dimostrato che la mezzala a tutto campo come vuole Sarri la sa fare eccome. Tanti palloni recuperati sulla trequarti difensiva, ma anche tante invenzioni lì davanti. Peccato che Pedro non sia riuscito a scartare i cioccolatini che il Toque gli aveva servito.

Felipe Anderson 8

La freddezza, la scaltrezza e l’energia, fisica e mentale, che ci ha messo per andare a mordere il pallone cincischiato da Tressoldi nel finale mi hanno entusiasmato. Peccato si sia mangiato quell’assist di Milinkovic nella ripresa, ma la sua resta una prestazione super, di nuovo in un ruolo non suo. Perché sia rimasto fuori a Lecce continua ad essere un mistero…

Immobile sv

Incrociamo le dita per te, Capitano.

Zaccagni 7,5

Ecco finalmente la personalità nell’1vs1 che Sarri gli chiedeva da inizio stagione. Con i suoi sprint ha creato scompiglio sulla fascia sinistra. Freddo dal dischetto, ha pure agganciato Ciro tra i marcatori in campionato quest’anno.

Sarri 7

La squadra ha percepito la delicatezza del momento. Ha dimostrato compattezza ed è rimasta concentrata fino alla fine per tenere il vantaggio: evidentemente le sue parole hanno avuto l’effetto sperato. Il Comandante oggi l’ha vinta anche grazie al piano B, abbassando il baricentro e pungendo l’avversario in ripartenza.

Pedro 6,5

Entrato a freddo, il suo impatto sul match si è sentito alla distanza ed è stato decisamente migliore di quello visto una settimana fa. Peccato per quel piattone a giro di sinistro fuori di un soffio!

Vecino 6

L’Equilibratore fa bene i suoi compiti in copertura.

Patric sv

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ammiro Cardone ma stavolta è rimasto ostaggio del risultato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma è uno scherzo…

Val
Val
1 anno fa

Voti alti, ma ci può stare (e per me migliori in campo Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson).

Hysaj finalmente fa una partita da sufficienza piena (con alcune sbavature che per me non gli fanno meritare il 7).

Sono sempre più convinto invece il terzino sinistro di ruolo serva eccome. Oggi avremmo potuto schierare Marusic a destra in assenza di Lazzari, e comunque avere un cambio in più che male non avrebbe fatto. Ne sono ancor più convinto dopo aver visto ieri Valeri con la Cremonese fare faville ed un cross di sinistro di prima intenzione bellissimo che poi è diventato assist.

Un 10 ai tifosi saliti in ben 5000 a Sassuolo: si sentivano solo loro.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Voti forse un po’ troppo altini, ma quando si vince in scioltezza magari ci può anche stare. Felipe un paio di brutti erroracci, ma il gol è bello. Un vice Immobile necesse est. Patric è tornato come il conte di Montecristo. Oggi non sono in vena di polemiche. SFL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Voti troppo alti considerando che giocavamo con una squadra che lotta per non retrocedere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Già dal titolo,non apro manco il post.Felipe Anderson fino a venti minuti dalla fine,sotto porta ha calciato due stracci bagnati e non ha vinto un dribbling.Non pompiamo prestazioni mediocri contro una squadra allo sbando,che fate solo il male della Lazio così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

7 a Sarri?
Primo tempo zero tiri…mi chiedo dove sia il Sarrismo! Le ultime 3 partite di una noia mortale!! Squadra senza anima ne idee!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quando se vince come dovrebbero essere?? Tanto si sa che sti 4 edicolanti vanno solo in base ai risultati.
Fate questi post solo per fomentare quelli ” sensibili “

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stranamente alti direi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Va bè che abbia vinto ma dire che Cataldi non ha sbagliato un pallone è davvero esagerato. Non ha azzeccato un pallone nel primo tempo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quello di Milinkovic non era un assist per Felipe, gli ha tirato una sassata

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Bravi tutti,x me tutti da 7 forza,applicazione e Sacrificio,godiamoci questa vittoria,non vale la pena avvelenarci x quel miserabile che maneggia e conta i soldi,non abbiamo un ricambio x Ciro,tutti i giornalisti che fanno finta di nulla ,tanto prima o poi anche lui sarà freddo e noi saremo liberi.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio