
Luis Alberto ha chiuso le interviste post-partita ai microfoni del club.
Sarri a Sky ha definito la partita di Luis Alberto come la migliore della sua era. Lo spagnolo – in dubbio per un problema fisico – ha disputato una gara sontuosa.
Le sue parole.
“Non ero nelle condizioni migliori, ma una volta sceso in campo non ho pensato a niente, tranne che ad aiutare i miei compagni e tornare a Roma con i tre punti. Ho lasciato tanti rigori a diversi calciatori in questi anni a Roma: Caicedo, Correa e oggi a Zaccagni. Torno a casa contento quando la Lazio vince, non quando io segno. Ho sempre detto che preferisco fare un passaggio chiave piuttosto che una rete. La gara di oggi era molto importante, da domani penseremo al Bologna. La Coppa Italia mi piace tantissimo e spero di vincere di nuovo questo torneo. La partita contro l’Empoli è stata decisa dagli episodi. Pareggiare una gara subendo 2 tiri è molto rara”.
Lo spagnolo ha parlato anche a Sky Sport:
“Miglior prestazione da quando sono qui secondo Sarri? Se lo dice lui, io non posso dire altro, lui la vede da fuori. Oggi mi sentivo bene. Non so se è una delle mie migliori partite, sono migliorato tanto anche in applicazione difensiva ma bisogna lavorare partita dopo partita. In questo momento sto bene anche dal punto di vista psicologico e credo si veda in campo. Sto lavorando anche a casa fuori dal campo. Tornare in difesa? Non sono io l’allenatore, non voglio dire altro perché ogni volta che parlo succede un casino…”
