Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio – Empoli, le Cardopagelle: Luis Alberto vivo, sostituzioni letali

Lazio – Empoli, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 5,5

Ha l’attenuante di non veder partire il pallone sul 2-2 . Ma il tiro era centrale. L’Ivan di tre mesi fa sarebbe statto più reattivo anche su Caputo

Lazzari 6

È il Calimero della Lazio. Quando accelera viene preso a spinte e calci da chiunuque, impunemente, ma si becca lui il primo giallo della gara da Pezzuto (voto 2) per un mezzo fallo a metà campo. Trattamento assurdo, che gli costerà pure la trasferta di Sassuolo.

Casale 5,5

Ha laciato una prateria a Caputo sul 2-1, ma perché è andato a saltare su un calcio d’angolo all’80° sul 2-0? Anche sul 2 a 2 finale poi si addormenta con tutti gli altri compagni.

Romagnoli 5,5

Idem come sopra. Scelta sbagliata quella di salire sul corner invece di restare a coprire (ma perché dalla panchina nessuno gliel’ha urlato?). Dorme anche lui sul tiro di Marin.

Marusic 5,5

L’azione da cui nasce il tiro dalla bandierina decisivo per il gol del pari è tutta sul suo lato. Troppo molle la copertura, con l’avversario che gli è scappato via facilmente.

Milinkovic 5,5

Ancora fuori fase il Sergente. Sicuramente meglio di Lecce però. Vicario (con l’aiuto del palo) gli nega il gol che poteva rilanciarlo definitivamente, oltre che regalare 3 punti.

Cataldi 7

2-0 quando è in campo. 2-2 dopo il cambio. Basta questo per spiegare la sua prestazione. La sostituzione si spiega solo con la fatica, perché in copertura deve fare tutto lui per sostenere Luis Alberto e Milinkovic.

Luis Alberto 6,5

Perfetta la parabola da calcio d’angolo per il gol iniziale di Felipe Anderson. Dinamico e con il giusto piglio, il Toque è tornato a provare le sue imbucate, ma si vede che non è ancora tornato fisicamente al 100%. Infatti il fiato finisce troppo presto, purtroppo.

Felipe Anderson 6,5

Grande stacco di testa per il gol del vantaggio dopo 2 minuti. Spinta sulla fascia e pressing costante per Pipe, che sembra tornato ai livelli che conoscevamo. Perde però lucidità nei minuti finali e partecipa al disastro collettivo.

Immobile 5,5

Ancora alla ricerca della forma migliore. Il 35mila dell’Olimpico gli chiedevano un gol a gran voce, ma oggi le polveri erano bagnate.

Zaccagni 6,5

Peccato che la sua zampata non sia valsa la vittoria. L’avrebbe meritato il nostro Arciere, tornato a un buon livello di gioco dopo la deludente parentesi di tre giorni fa al Via del Mare. Ma perché è uscito subito dopo aver segnato?

Sarri 5

Non ho capito le mosse mister. Paradossale che i pericoli siano arrivati tutti dopo il 2-0. Le uscite di Zaccagni, Cataldi e Lazzari hanno portato più danni che benefici. Possibile che non si trovi nessuna soluzione tattica almeno per limitare i difetti cronici di questa squadra?

Basic 4,5

Impatto disastroso. Due palle perse sanguinose nel momento decisivo del match. Troppo molle poi l’uscita su Marin: il suo movimento in ritardo impalla pure Provedel che non vede partire il tiro. Peggio di così non si può.

Hysaj 5+

Lui il fallo per far ammonire una seconda volta Bandinelli lo aveva preso: se l’arbitro non tira fuori il giallo può farci poco. Molto di più invece poteva fare per non far rimpiangere Lazzari da quel lato. Con lui in campo invece la spinta si esaurisce totalmente.

Pedro 5

La peggior mezz’ora da quando è alla Lazio. Capita anche ai migliori come lui, ma oggi il suo ingresso in campo è stato molto deludente: un assist non visto per lanciare Immobile a rete in contropiede e tanti palloni buttati via scioccamente.

Vecino 5

Il suo fallo da cui nasce la situazione per la beffa finale non c’era, ma il suo ingresso in campo non ha comunque prodotto i risultati sperati. Aconra totalmente fuori condizione dal rientro post Mondiale.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Hysaj…..un altro da far partire a giugno con Baŝić. Ammesso che qualcuno se li prenda. Di nuovo gente da piazzare: Marcos Antonio pure lui

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Hysaj e Basic intendi Giugno scorso spero…

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Giugno di 2 anni fa ovviamente

Val
Val
1 anno fa

Caro Giulio Cardone, purtroppo vedremo di nuovo titolare Hysaj a Sassuolo per una banale diffida.

Ci vuole un terzino sinistro, c’è poco da fare, ed a questo punto direi diventa un acquisto semi fondamentale anche per arrivare al 5/6 posto e centrare almeno l’Europa League come piazzamento e risultato di stagione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Peccato soltanto che una squadra di terza categoria in vantaggio 2 a 0 non prende un goal in contropiede. Non è una questione di mentalità, ma di capacità . E queste mancano soprattutto in alcuni giocatori troppo impegnati in selfie e rinnovi contratti. Io tifoso della SS LAZIO 1900 voglio vincere, non giocare bene. Non mi interessa lo spettacolo. Per quello vado a teatro. Io voglio vedere la mia classifica muoversi. Voglio vedere le aquile vincere. Invece perdo con la Salernitana, vengo sconfitto a Lecce e mi faccio rimontare due reti dall’Empoli. Per non parlare dei 3 dico 3 ceffoni presi dalla Juventus… Ecco oggi giorno del compleanno della mia Lazio chiedo agli artefici di queste magie di provare un pizzico di vergogna e invece di pensare a cene e cenette, visto che per due mesi sono stati a casa a guardare il mondiale, vadano in campo, magari con un tecnico della scuola calcio per imparare come si difende un 2 a 0 a 7 minuti dalla fine, conquistato non con il Barcellona o il Real Madrid, ma con tutto il rispetto l’Empoli. NB: a proposito di bella partita, in campo andavano a 2 all’ora è bastato che l’Empoli mettesse in campo due calciatori con il cambio di passo e siamo andati nel pallone….Invece di parlare, fate i fatti…sul campo!!!

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

99% d’accordo. Un po’ di spettacolo ci vuole. No al tiki taka

Val
Val
1 anno fa

Raramente vinci con squadre che giocano male o siamo collezioni di figurine.

Poi si, sugli eccessi “estetici”, quando la “forma” non segue la “funzione” posso essere d’accordo.

Però se permetti qui siamo ad anni luce di distanza dalla Lazio Zemaniana (che era infarcita di giocatori molto forti ed alle spalle aveva una società ben più strutturata economicamente) e dalle debacle dovute all’integralismo del tecnico.

Il discorso che fai tu avrebbe senso nel momento in cui hai una buona squadra completa che non centra alcuni obiettivi alla sua portata, come fu nel caso di Zeman con quella clamorosa uscita dalla coppa UEFA.

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Condivido le pagelle del Direttore e il commento di Fabrix. Campionato fermo per 50 giorni, tante settimane per prepararsi, si dovrebbe volare a livello atletico e invece i giocatori arrancano. Ma Sarri e i fidati collaboratori cosa fanno a Formello ?? Altri 2 punti buttati. Neanche le urla del tecnico riescono a spronare questi giocatori con ingaggi milionari. Vogliamo una Lazio vincente in casa e fuori e basta assistere a partite del genere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basic un disastro…benvenuto direttore…un giocatore di una pochezza clamorosa ..fa tutto ..ma fa tutto male..e la vergogna è che spesso per farlo giocare si deve accomodare in panchina luis alberto..una bestemmia tecnica del sarrismo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Adoro Ciro, ma oggi è da 4. Si incaponisce sul pallone che perdendolo lancia il contropiede del 2a1!!!!

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Non puoi nascondere sempre,prima o poi i nodi vengono al pettine e quel venditore di fumo miserabile che abbiamo al vertice che ha ammaestrato tutti voi giornalisti non viene mai ne attaccato ne contestato,io non so se voi che scrivete avete fatto mai sport,spiegatemi come sia possibile affrontare un campionato di serie A con una sola punta(unica squadra al mondo), l’infortunio di immobile ci è costato 4/5 punti,non hai mai uno da mettere dentro meglio ultimi 20 minuti(alla Caicedo per capirci),la differenza tra un giocatore di calcio e Basic l’ha dimostrata oggi marini che ha fatto gol con la complicità di provedel,un portiere semplice che voi avete fatto passare per Zoff,basic a lecce fuori,neanche la porta ha preso e cambia la partita,oggi marini fa gol,hai speso 25 milioni x Gila,maximiano ,Marcos e Cancellieri ,nessuno gioca ,tare sempre al suo posto,questo dimostra che Lotito e tare della Lazio non gli interessa nulla fanno i loro affari USANDO la Lazio per loro e basta,questi sono i risultati e più di questo con questo personaggio non possiamo fare ,forse qualche coppetta di secondo piano ma mai nel calcio che conta,mettetevi l’anima in pace ,siamo e saremo destinati sempre a fare divertite gli altri.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Ruggè siamo d’accordo, ma ti sei anche accorto che di punti ne abbiamo persi ben 13 con gli avversari che ci recuperano?
Ci sarà anche qualche responsabilità del tecnico in tutto ciò no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basic è un grande giocatore.caro direttore dagli un posto fisso per 4 partite continue e poi vedrai.

Val
Val
1 anno fa

Dagli un posto fisso in tribuna per il resto del campionato.

E in campo metti Luis Alberto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questi pensano che il campionato sia gia’ finito. Non voglio andare oltre….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Luis Alberto il migliore della Lazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché non da fiducia a Romero ? Spiegatemelo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualcuno mi spiega il valore aggiunto di Sarri a questa squadra? No perchè io non lo so capire evidentemente, cosa ci ha dato in due anni?

SVEN GORAN
SVEN GORAN
1 anno fa

Scusa se ti rispondo, pur con con mia grande delusione, ma in maniera totalmente onesta: PER ORA, NON VI È STATO ALCUN VALORE AGGIUNTO DA PARTE DI SARRI, DUNQUE CIÒ CHE CI HA DATO IN PIÙ EQUIVALE QUASI AL NULLA ASSOLUTO…….. SFL 🤍💙 CIAO

Val
Val
1 anno fa

Beh oddio ho visto la Lazio fare anche bellissime prestazioni con un gioco paragonabile a quello di squadre europee ben più blasonate e forti.

Andiamoci un po’ più cauti sia con gli elogi e l’integralismo pro Sarri che con le critiche e le previsioni da fine del mondo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Gol è stata la colpa di immobile per non passarla contropiede e Gol

Val
Val
1 anno fa

La palla li la poteva perdere chiunque, il problema è come erano posizionati per cui hanno concesso quel contropiede… all’80’ in vantaggio per 2:0.

Last edited 1 anno fa by Val
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Grazie per la possibilità di scrivere sul vs sito che ci date, con pochi paletti ad essere onesto. È già qualcosa non scontata. Sono molto deluso per molti motivi: 50 giorni senza giocare (con tempo x allenarsi e prepararsi) e presentarsi il 4 gennaio molli, senza idee, poco fiato, spaesati, insoddisfatti. Cavolo ragazzi, con i soldi che vi danno, la vetrina che avete e l’età verde, dovete spaccare il campo e correre come indemoniati. No come me a contare le bollette e considerare se mi posso comprare un paio di scarpe nuove per rendermi più presentabile. Ribadisco che ci sono giocatori che vogliono andar via, altri che non vedono l’ora di finire il contratto ed altri che forse anche in B avrebbero difficoltà a giocare. L’impressione è che il giocattolo si sia rotto e che questo sia un altro anno di transizione. Sarri non sa motivare, ripete sempre gli stessi concetti, non comprende, non si sa spiegare le situazioni e a parte un gioco sterile (tipo Spagna ai Mondiali ultimi), non sa offrire molto altro. I cambi sempre disastrosi e controproducenti (questo abbiamo in panca). Forse il ‘comandante’ dovrebbe fare un passo indietro perchè ora si trova sullo stesso piano di Buriño. Oggi, a mio avviso, si salvano Lazzari (menato al solito senza tregua) e Cataldi (che almeno ci mette la grinta). Luis Alberto sta alla finestra e spera….

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Luis Alberto oggi ha giocato benissimo. Tra l’altro il primo goal arriva, guarda un po’, da un calcio d’angolo dei suoi…

Mi spiace ma io prima di criticare i più forti in squadra, preferisco orientarmi su quelli che non sono degni di una compagine che vorrebbe ambire ai primi posti.

Poi per carità, motivazioni, etc. ci può stare tutto eh. Ma se Basic manco più un passaggetto all’indietro riesce a fare entrando fresco gli ultimi 10 minuti, se Vecino è compassato, Hysaj scala male le diagonali difensive, allora mi posso stare a preoccupare di un tacco di Milinkovic che una volta tanto non va a buon fine o di un Luis Alberto cui si chiede di essere De Paul?!

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Ciao Val, LA, si, non ha giocato male e tuttavia mi sembra in attesa di qualcosa. Una mia impressione. Per il resto rimango perplesso su molti giocatori che cominciano ad avere un controllo della palla problematico (stop, passaggi, allunghi). C’è un problema Sarri grosso come una casa e non vederlo e non commentarlo, mi sembra veramente colpevole.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Ma si ovviamente ci sono anche delle responsabilità di Sarri in queste occasioni, così come c’erano anche dei meriti suoi nella cavalcata che ci aveva visto stare al 3° posto quasi al 2° prima che questa spirale negativa si abbattesse su di noi (e va detto anche molti demeriti di compagini ben più blasonate della nostra come Inter, Roma e Juve).

Per quanto mi riguarda siamo più o meno in linea con le mie aspettative iniziali, ad eccezione dell’esclusione dall’Europa League, un paio di black-out pessimi come con il Midtjylland e la Salernitana, e queste sanguinose perdite di punti contro Samp, Lecce ed ora Empoli.

Eviterei di fare l’errore di voler vedere il tecnico esonerato ora, come qualcuno sta invocando.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocatori falliti ma come si fa?non si possono prendere giocatori così e ce ne sono tanti🤔🤔🤔🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma solo basic?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pagelle giustissime ,cambi sbagliati alcuni giocatori neanche in c giocherebbero

Val
Val
1 anno fa

Finalmente un voto congruo a Basic!

Articoli correlati

Lazio - Bologna, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Bayern Monaco, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...
Cagliari - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio