Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muro del tifoso, cosa chiedi a Lotito per il nuovo anno?

Il 2022 tra poche ore ci saluterà, per lasciar posto al 2023.

Un anno importante e di cambiamenti per la Lazio, che sogna – nell’anno nuovo – di poter raggiungere la quarta posizione, che vorrebbe dire Champions League. Se potessi chiedere qualcosa a Lotito cosa sceglieresti? Mercato, Stadio, altre iniziative.

Diteci la vostra nel muro del tifoso biancoceleste.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
1 anno fa

Di andarsene, lui e Tare

xaus
xaus
1 anno fa

di andarsene!!

Gianni Siragusa
Gianni Siragusa
1 anno fa

Considerando i tempi, direi che sarebbe oltremodo opportuno redigere ed avviare immediatamente una road-map per lo stadio di proprietà; che sia il Flaminio (il sogno di ogni laziale) o da un’altra parte, bisognerebbe dare un avvio concreto in tal senso presidente.

Romano
Romano
1 anno fa

Eliminare om nero dalle divise dalla Lazio. Porta zella.

Frankie
Frankie
1 anno fa

Chiederei un terzino sinistro, un attaccante vero perché Immobile a febbraio avrà 33 anni ed è in fase calante,un centrocampista centrale,un altro difensore forte. Di lasciar partire Tare,di destinare 10 mln di € alla primavera e poi…di farsi da parte e vendere la Lazio ad un forte compratore. Solo così potrà sperare di poter diventare beato!!!

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Che finalmente si decida di vendere.Mille ringraziamenti,ma quello che accade a
Gennaio è esaustivo.Non abbiamo le risorse per prendere un unico giocatore,un
Terzino sinistro,e abbiamo ancora il record mondiale di non avere un attaccante
di riserva.Inutile aggiungere altro,quindi Lotito,Tare aria,la mia Lazio merita altro,
Poter lottare per il campionato, senza che questo sia un caso o una cosa impossibile

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Di vendere la Lazio e liberarci definitivamente ma questo non succederà mai fino a che campa e noi non lotteremo mai più x nulla,a parte Coppa Italia

Val
Val
1 anno fa

Che se non riesce al momento a cederla a qualche compratore serio con più possibilità economiche delle sue, quantomeno cercasse di indirizzare meglio le risorse per il calcio mercato, e continui su questa strada di “disgelo” con la tifoseria. Vai a vedere che alla fine magari lascia un ricordo migliore di sé nella storia della prima squadra della Capitale?

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Val

Se Lotito la facesse grande io sarei il primo ad essere contento, ma i suoi 18 anni dicono che la proprietà più povera della serie a non può portarci stabilmente tra le prime 4. Per carità con le sue disponibilità economiche ha ottenuto buoni risultati ma ora il passo successivo non può farlo perché nn ha i soldi necessari, allora cercasse un compratore serio e con possibilità come fece Calleri con Cragnotti, in questo caso lo ricorderemmo come un grande presidente. Lui prenderebbe una barca di soldi che sistema la sua famiglia per generazioni e noi potremmo sognare come con Cragnotti. Me lo auguro per tutto il popolo laziale, ci meritiamo di più di lui sinceramente.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Marco

Sono in perfetta sintonia col tuo pensiero.

Tuttavia non so se effettivamente ci sia un compratore disposto a rilevare la sua quota azionaria di maggioranza ad un prezzo di mercato equo. Lotito ha blindato la sua posizione da eventuali scalate sul titolo in borsa acquisendo oltre 66% delle azioni quando tentò il delisting. Inoltre l’economia globale sta entrando in una fase recessoria/depressa, e questo è un altro fattore che incide parecchio.

Quindi devo essere per forza realista, sapendo che le possibilità di una cessione siano molto basse per quanto ho specificato sopra, e posso solo appellarmi da una parte al buon senso dell’attuale proprietà affinché gestisca in modo migliore le risorse a disposizione della S.S. Lazio spa. Dall’altra all’ambiente, affinché riesca a mantenere un minimo di positività perché comunque si stanno iniziando ad intravedere buone prospettive sul piano dei risultati sportivi, anche con molte difficoltà e lacune che molti hanno evidenziato e che non vanno certo ignorate.

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Val

Si hai ragione stanno arrivando buoni risultati sopratutto grazie a Sarri( teniamocelo stretto) ma ti pare che dobbiamo ogni volta raschiare il fondo del barile per trovare 2 soldi per poter fare il mercato ? Tutte le prime squadre in classifica riescono a fare mercato, anche gli indebitati fino al collo…invece noi che abbiamo vinto scudetti del bilancio per anni di fila nn riusciamo a comprare perché o il fax rotto o il procuratore scorretto o l’ indice di liquidità…. Ogni volta e’ una farsa fare il mercato…la realtà è’ che se io non ho i soldi non me la faccio la Ferrari , mi compro la 500…. Lui purtroppo vuole la Ferrari ma non la può mantenere e la tiene in garage perché nn ha i soldi per la benzina…. Io sinceramente penso che se lui dicesse di volerla vendere molti si muoverebbero per trattare, e’ chiaro che lui ha sempre detto di nn volerla vendere sparando anche cifre fuori mercato quindi nessuno di buon senso si avvicina. Comunque sempre forza Lazio e ogni cosa ha un inizio e una fine quindi questo mi consola..

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Marco

Il problema principale è che si è speso male in questi anni secondo me. Affaire Akpa Akpro docet…

Ora che finalmente ci siamo tolti sta benedetta zavorra della doppia proprietà con la Salernitana, mi auguro determinati tipi di operazioni siano estremamente ridotte.

Su una eventuale vendita: qualora Lotito pubblicamente dicesse si voler vendere, automaticamente ci sarebbe una svalutazione del valore azionario. Non sono cose così semplici, perché c’è di mezzo la CONSOB e la restante parte di azionisti. L’ideale sarebbe se un compratore si facesse avanti con una proposta di acquisto pubblica delle azioni.

A quel punto Lotito potrebbe cedere il suo pacchetto azionario di maggioranza, mantenendo magari una quota parte che in seguito potrebbe vendere sul mercato azionario quando il titolo si rivalutasse ulteriormente per via del lavoro svolto dalla nuova proprietà (stadio, risultati sportivi migliori, ricavi maggiori, etc.).

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Val

Buon Anno Val,quali sarebbero i buoni risultati?
nche Inzaghi(secondo me nei 20 anni il migliore ,senza risorse a farci sognare),non possiamo dimenticare i due 3 a i alla Juventus in 10 giorni con lezione di calcio alla Juventus di Sarri e Ronaldo,poi la corsa verso il tricolore fermata dalla Pandemia con l’ultima trasferta a Genoa…..
Anche Sarri cerchera di fare miracoli ma lui continuera a non fare nulla di suo per la Lazio,continuerà ad usarla per i suoi scopi,non comprera un terzino,ti ricordo che tra campionati professionistici e dilettantistici noi siamo gli unici ad affrontare un campionato con una sola punta,abbiamo perso almeno 4 punti con l’infortunio di Immobile ma a lui di tutto questo non interessa nulla,tanto è stato eletto Senatore della Repubblica,le cose che si potrebbero fare con una sessione di mercato lui le fa con 3 o 4 perchè Tare deve continuare a fare i suoi affari con i procuratori amici del quale ne beneficia anche e soprattutto lui,quindi se il bene Primario non sarà la Lazio non si potranno mai raggiungere i risultati sperati da noi tifosi punto.
Poi se voi avete altre chiavi di lettura su lotito …….meglio per voi,sicuramente vivrete meglio questo nostro sopravvivere per far divertire gli altri.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Ciao Ruggero, buon anno anche a te! Come sai io sono sulla tua stessa lunghezza d’onda, e si alcuni risultati che abbiamo ottenuto (supercoppa italia, coppa Italia e piazzamenti in Europa) li dobbiamo molto a chi fa i salti mortali (Inzaghi prima, ora Sarri, in parte secondo me anche Tare) con le poche risorse a disposizione e la disorganizzazione societaria che ci vede fare le cose quasi sempre all’ultimo momento (questione portiere per questa stagione docet).

L’unica chiave di lettura diversa che vedo è che sembrerebbe Lotito un minimo sia andato incontro all’ambiente nell’ultimo periodo, ed il rapporto di forza con Sarri è ben diverso da quello che aveva con Inzaghi così come quello che ha con Tare.

Mentre Sarri è un “esterno” ed ha un suo curriculum independence dalla Lazio e da Lotito, le carriere di Inzaghi e Tare sono state fortemente decise da Lotito.

É chiaro che io come te preferirei avere una proprietà “mecenatesca” che immetta risorse per comprare giocatori forti, però in mancanza di questa secondo me la Lazio può comunque fare discretamente (e quindi meglio di così) anche con l’auto finanziamento purché le risorse siano gestite meglio e sopratutto vi siano le persone giuste al posto giusto e messe nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro.

Marco
Marco
1 anno fa

Che la ceda a qualcuno economicamente più forte di lui che possa garantire il vero salto di qualità che lui non potrà mai fare…. Insomma che faccia come il presidente Calleri….e’ chiedere troppo ? Ma forse a lui della Lazio non gliene frega nulla e la usa soltanto …. Basta vedere i soldi che ha mai versato in 18 anni…. Zero

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Che non rinnovi a Tare…grazie di tutto ma credo sia ora di cambiare!

ASRM
ASRM
1 anno fa

Che sparisse definitivamente…

Faustino
Faustino
1 anno fa

Di ritirarsi a vita privata.
Soprattutto privata della parola.
Per decoro di questa città.

Flavio
Flavio
1 anno fa

Terzino sinistro, titolare non comparsa e stadio.

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Terzino sinistro e vice Immobile subito

Articoli correlati

Una vittoria e due sconfitte per Tudor nelle prime tre gare alla guida della Lazio....

Le possibili avversarie della Lazio sono le seguenti: Man. City, Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid,...
Dopo l’ottima gara contro il Celtic, giusto dare ancora fiducia a Isaksen nella sfida contro...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio