Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mihajlovic, su Repubblica il ricordo di Cragnotti: “Persona di spessore. Sulle punizioni aveva la potenza di Roberto Carlos, ma più preciso”

14 maggio 2000, Cragnotti ed Eriksson: "La Lazio sul tetto del mondo"

Intervista su Repubblica questa mattina all’ex presidente della Lazio, Sergio Cragnotti, in ricordo di Sinisa Mihajlovic.

Sinisa Mihajlovic fu il giocatore che insegno l’ambizione alla Lazio di fine anni ’90. Lo racconta questa mattina Sergio Cragnotti, presidente biancoceleste e fautore dei successi di quel periodo, in un’intervista a Repubblica in memoria dell’ex calciatore scomparso ieri.

“Sinisa cambiò la mentalità e i progetti ambiziosi si concretizzarono. Era un leader nello spogliatoio e sapeva trasmettere il suo carattere anche a chi era invece più fragile e ai ragazzi più giovani”

A consigliarne l’acquisto – rivela ancora il patron dello scudetto del 2000 – fu un grande amico del serbo, in campo e fuori, come Roberto Mancini (CLICCA QUI per leggere la commozione del ct azzurro, ndr): “Avevamo appena perso la finale di Coppa Uefa. Mancini venne da me e mi disse che per fare il salto di qualità dovevamo portare alla Lazio un leader. Non uno qualsiasi. Mi indicò proprio lui, Sinisa Mihajlovic. Seguii il suo consiglio“.

L’intervista prosegue poi con il ricordo di che uomo e che calciatore fosse il serbo: “Persona di spessore, carismatico. Un uomo di calcio completo. In campo era impressionante il suo modo di calciare le punizioni. Aveva la potenza di Roberto Carlos, ma era più preciso. Credo che le stagioni in biancoceleste dal ’98 al 2004 siano state le migliori della sua carriera“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Voi beduini che non siete altro con i rigori avete perso (per fortuna altrimenti sai che du .....lle!) una finale coppa dei campioni qui Roma,ancora..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News