Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mihajlovic, su Repubblica il ricordo di Cragnotti: “Persona di spessore. Sulle punizioni aveva la potenza di Roberto Carlos, ma più preciso”

14 maggio 2000, Cragnotti ed Eriksson: "La Lazio sul tetto del mondo"

Intervista su Repubblica questa mattina all’ex presidente della Lazio, Sergio Cragnotti, in ricordo di Sinisa Mihajlovic.

Sinisa Mihajlovic fu il giocatore che insegno l’ambizione alla Lazio di fine anni ’90. Lo racconta questa mattina Sergio Cragnotti, presidente biancoceleste e fautore dei successi di quel periodo, in un’intervista a Repubblica in memoria dell’ex calciatore scomparso ieri.

“Sinisa cambiò la mentalità e i progetti ambiziosi si concretizzarono. Era un leader nello spogliatoio e sapeva trasmettere il suo carattere anche a chi era invece più fragile e ai ragazzi più giovani”

A consigliarne l’acquisto – rivela ancora il patron dello scudetto del 2000 – fu un grande amico del serbo, in campo e fuori, come Roberto Mancini (CLICCA QUI per leggere la commozione del ct azzurro, ndr): “Avevamo appena perso la finale di Coppa Uefa. Mancini venne da me e mi disse che per fare il salto di qualità dovevamo portare alla Lazio un leader. Non uno qualsiasi. Mi indicò proprio lui, Sinisa Mihajlovic. Seguii il suo consiglio“.

L’intervista prosegue poi con il ricordo di che uomo e che calciatore fosse il serbo: “Persona di spessore, carismatico. Un uomo di calcio completo. In campo era impressionante il suo modo di calciare le punizioni. Aveva la potenza di Roberto Carlos, ma era più preciso. Credo che le stagioni in biancoceleste dal ’98 al 2004 siano state le migliori della sua carriera“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Grazie anche a te PRESIDENTE che c’è lo hai portato, Sinisa Riposa in Pace,ho voluto bene a tutti in quel periodo Storico(come non volerlo del resto), siete stati la cosa più bella di quei magnifici anni, sono Triste xché non è giusto che un ragazzo se ne vada così presto

Articoli correlati

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...
Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...
Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League: è ufficiale ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio