Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Abodi: “Ecco come funzionerà rateizzazione debiti col fisco per club di A”

Serie A, le parole di Abodi sulla possibile soluzione per il problema che hanno determinati club di A sui debiti accumulati col fisco italiano in questa fase pandemica.

Andrea Abodi, il ministro dello Sport, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha spiegato che potrebbe esserci una soluzione per risolvere il problema dei club di A che hanno accumulato dei debiti col fisco italiano durante la fase pandemica. Ecco le sue dichiarazioni: “Contrariamente alle altre imprese, il calcio è sottoposto ai controlli Covisoc. Si sta valutando con il ministro dell’Economia di consentire ai club che chiederanno la dilazione di debiti fiscali accumulati negli anni di crisi (concessione che ritengo un errore) di pagare entro il 16 febbraio la prima quota del rateizzato oltre la scadenza ordinaria. Basta una circolare interna. Questo potrebbe evitare di incorrere in sanzioni sportive. Sotto il profilo penale? E’ evidente che le aziende tutte, non sono quelle calcistiche, che avranno trovato un accordo con l’Agenzia delle Entrate non saranno perseguite e neanche segnalate. Sarà necessaria l’introduzione di una legge, sono al lavoro con i ministeri dell’Economia e della Giustizia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Secondo me è giustissimo concedere la rateizzazione di quegli importi. Il calcio durante la pandemia è stato un settore completamente bloccato a livello di entrate economiche.

Articoli correlati

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...
Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio