Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feyenoord – Lazio, le Cardopagelle: Provedel, che succede? Sergej assente

Feyenoord – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 4

Non ho capito che hai combinato, Ivan. La palla era tua, facile facile tra le braccia, di solito l’aggredisci con cattiveria, stavolta eri timoroso e sei caduto all’indietro – complice, certo, il contatto con Patric spinto da Gimenez – invece di andare in avanti. Non farti condizionare ti prego, resta calmo come dice Sarri, domenica serve sangue gelato. 

Lazzari 6

Anche lui partecipa al festival dei gol mangiati. Ma non si è divertito nessuno.

Casale 6

Mi sembra stia bene, giocherà il derby in coppia con Romagnoli.

Patric 4

Subito uno svarione, poi si è ripreso fino al pasticcio che ci elimina dall’Europa League. Una serata da vecchio Patric, spero resti unica

Hysaj 5

Impacciato in entrambe le fasi, mi sembrava in crescita e invece nuova inversione a U.

Milinkovic 5

Tra i peggiori perché addirittura evanescente, assurdo per un gigante che fa sentire sempre la sua presenza. Evidente che la testa sia rimasta lì, all’ammonizione inventata da Manganiello.

Marcos Antonio 6

Qualche rischio, tanti palloni all’indietro, sinceramente mi aspettavo qualche iniziativa in più.

Basic 6

Come Marcos Antonio, con una partecipazione difensiva più concreta.

Cancellieri 4

Mi dispiace Matteo, ma se perdi il pallone dell’eliminazione e soprattutto – nel primo tempo – ti mangi un gol grande come un grattacielo prima per non colpire di destro e poi la mandi fuori col tuo sinistro, che voto devo darti?

Felipe Anderson 6

Prestazione da 8, conclusioni da 4 perché uno come lui, nelle forma poi che dimostra in ogni gara, quei due palloni li deve spedire alle spalle del portiere. Dal Pipe mi aspetto un grande derby, eh.

Zaccagni 6

Una delle sue specialità è diventata prendere botte senza che venga ammonito il difensore/torturatore. Anzi, alla fine ammoniscono lui. Per fortuna nel derby ci sarà, punto anche su di lui.

Sarri 5

Gestione rivedibile del turnover nel girone, a partire dalla scelta di non utilizzare Maximiano (col senno di poi, danno al portiere e beffa dell’eliminazione). Soprattutto, giusto che si assuma le sue responsabilità come Comandante della squadra: gravissimo non passare il turno in questo gruppo assolutamente abbordabile, anche se ancora una volta gli arbitri ci hanno penalizzato (voto 3 a quello di stasera). Facciamo così: tutto perdonato se domenica……….

Vecino 5,5

Lui invece è rimasto con la mente alle due occasioni sprecate con la Salernitana. O forse noi nel valutare la sua prestazione, eh.

Romero 4

Lo so che eri già furioso perché pensavi di giocare dall’inizio e poi quelli del Feyenoord ti hanno fatto avvelenare ancora di più, ma rimediare un’espulsione in quel modo non è la medicina giusta per curare le rabbia.

Marusic 5

Ero convinto sarebbe riuscito a buttarlo via, quel maledetto pallone che ci ha condannato.

Cataldi 6

Il “meno” è per il pessimo corner calciato nel recupero, l’ultima occasione: con i giganti Casale, Vecino e Sergej in area, Danilo caro, la lanci a mezza altezza a Felipe? Boh. Ora smaltisci in fretta la rabbia, hai da fare

Pedro 5,5

Un mezzo rigore trasformato in simulazione, un classico degli arbitri con la Lazio. Ma Pedrito nostro pensava a quella partitella di domenica prossima, vero?

 

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Vedo che nessuno risponde, e ripropongo la mia domanda:

Cosa ha fatto più della Lazio il Feyenoord per meritare di arrivare prima nel girone?

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Val, scusa, e’ una domanda retorica. Non hanno mollato nelle precedenti partite, hanno giocato nel loro stadio la partita piu’ importante, con l’arbitro a favore e alla loro tifoseria e’ stato concesso di tutto (fumogeni, lancio di oggetti vari incluso piscio pare). Sono stati determinati, hanno sfruttato il momento e hanno vinto.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Ecco forse questo è un punto: ma se a vedere Lazio-Sturm eravamo in 12000, allora oggi di che si lamentano alcuni tifosi se per primi non fanno altro che pensare al derby ed al fatto che l’Europa League sia una specie di fastidio a meno di non trovarsi a giocare contro una grande squadra europea un quarto o un ottavo di finale?

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Vero anche questo. Limiti anche dell’ambiente

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Val

Non ha preso imbarcate umilianti e quando la stava prendendo contro di noi ha reagito con orgoglio dimezzando lo svantaggio

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Asrm

Noi paghiamo in modo estremamente pesante la nostra di imbarcata contro il Midyttland. E secondo me contro di noi all’andata l’hanno presa eccome un’imbarcata.

Parlare di atteggiamento molle o presunzione sulla partita di ieri mi sembra alquanto fuori luogo.

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Cari tifosi, sto leggendo i vostri commenti e concordo con tutti
Per i torti arbitrali non possiamo farci niente
Il problema è la mentalità dei nostri giocatori; non sono feroci agonisticamente parlando, non reagiscono anzi “porgono l’altra guancia”
Sarri è corresponsabile della debacle
Nel gioco del calcio si deve tirare in porta per vincere le partite e non tenere palla
A cosa serve il possesso palla oltre il 60% A niente!
Gli avversari si mettono tutti dietro la linea della palla e se Zaccagni o Andersonno non fanno qualche accelerata/strappo la Lazio non è mai offensiva
Il 2° tempo di ieri sera è stato un pianto totale al pari dei 90 minuti in Danimarca

Clsudio
Clsudio
1 anno fa

Lotito il tirchio comprasse un po’ di giocatori

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Squadra indecente
Finti fuoriclasse dal pseudo valore di 30-50-100-120 milioni
Mai fatte partite sporche in cui vinci con un mezzo tiro in porta
Ricordiamoci la Lazio del genio Zeman tutta corsa difesa alta e gol subiti in milioni di modi
Le partite non si vincono con la spocchia di giocare bene al calcio e con il fumoso possesso palla. Il calcio è cattiveria agonistica, tiri in porta da tutte le angolazioni, ma quando non c’è Immobile e hai Cancellieri Vecino Basic Cataldi Lazzari Hysai Patric non ci sono speranze
La vera Lazio non è quella di Bergamo ma quella vista contro la Salernitana e il Napoli più le partite in Europa League
Vergogna totale

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Concordo totalmente

Val
Val
1 anno fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Si come no, hai visto Allegri si?

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa

I torti arbitrali stanno diventando il principale alleato della gestione societaria e sportiva. I gravissimi errori di gestione sono il vero problema: Luis obbligato a partire se non vuol marcire in panca, Maximiano tumulato, Basic da capire se è un giocatore, una squadra che tira una volta e male ogni 600 passaggi e se va sotto nel secondo tempo non recupera perché non ha tempo per tirare anche solo una volta vista la mole di gioco che occorre, un gioco orizzontale e velleitario così usurante che dopo qualche partita sei in apnea e crolli, la mancanza di giocatori in alcuni ruoli chiave e i ricambi necessari. Ci attacchiamo agli errori arbitrali ma non vediamo i nostri molto più grandi.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  ANTONIO

Non è che non si vedano i nostri limiti. La tua descrizione è calzante. Il problema è che altre squadre coprono i loro limiti e carenze grazie ad evidenti aiuti arbitrali. Stasera il Feyenord, squadra scarsa, senza l’arbitro non passava. Poi che non siamo cattivi, che non c’è determinazione, che alcuni giocatori non sono accettabili, gioco usurante, tutto vero. Ma a sto punto il problema è anche l’allenatore

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  Fabrix

L’allenatore é un enorme problema

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Poi sul “non siamo cattivi” bisogna anche dire che quando ti ammoniscono con la frequenza assurda e immotivata con cui ammoniscono i nostri, giocare con la “garra” diventa impossibile…

Asrm
Asrm
1 anno fa

I torti arbitrali non devono essere un alibi per quel parassita che ci ha costretti ad affrontare la stagione con giocatori da adattare o fuori ruolo e senza una punta di riserva. Osannato per una campagna acquisti obbligata e incompleta dove hanno fatto credere ai ” meno attenti” che ha speso 50 milioni.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Lotito único COLPEVOLE, neanche in terza categoria affrontano un campionato con una punta, tu addirittura anche in Europa, poi le occasioni capitano a Vecino, Casale e cancellieri, Dilettante, venditore di fumo, di cosa parlate ancora, abbiamo un Gestore/Presidente Vergognoso, la colpa è anche di sarri che accetta, poi i giornalisti d arte dimenticano il gestore(volontariamente) e attaccano sarri che però ci mette la faccia, adesso facciamo il torneo dei bar e prova a perderlo……….

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Ruggero

D’accordo su tutto ma anche Sarri ha le sue colpe

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Arbitri a parte, sistema che ci dà contro (cfr la partita della asrm aggiustata dall’arbitro nel secondo tempo e poi dicono che l’intervento esterno non conta), società latitante perchè in altre faccende affaccendata, allenatore di cui mi sfugge la logica (anche se a parole è un drago), la squadra sta andando in confusione e perde pezzi ad ogni partita. Stasera brutta prestazione e i voti dati ad alcuni giocatori sono troppo benevoli (Marcos, Bašić). Sergej stasera era da 2. Involuzione evidente. Cambi in due casi sbagliati (Zac non doveva uscire) e tardivi. Non hai la forza di riprendere le partite. No furbizia no malizia, no cattiveria. Altri gol fatti sprecati così. Quel poretto di Romero buttato allo sbaraglio. Troppa delusione. Poi ora ‘sta Conference….

Val
Val
1 anno fa

Succede che je tirano addosso Patric sull’uscita, ecco che succede Cardò.

Paghiamo troppo salatamente i nostri errori, sia pregressi, che nella serata. Oltre a due arbitraggi mediocri.

Abbiamo il limite di non riuscire a vincere le partite in modo “sporco” come ha fatto stasera il Feyenoord: se non si fa la partita perfetta in tutto e per tutto, niente da fare.

Io rigiro la cosa: ma il Feyenoord cosa ha fatto più di noi per meritare di arrivare primo nel girone?

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Evidentemente si, visto il palese aiuto arbitrale. Ormai sono l’AIA e l’Uefa che ci sono contro. Ordini di scuderia. Mi sembra evidente. Demeriti nostri molti, ma con qualche decisione non a sfavore NON a sfavore sottolineo, le ultime due partite non si perdevano così

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Forse a livello UEFA più che ordini di scuderia è proprio il livello scarsissimo dei direttori di gara e degli assistenti.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Piantiamola con l’alibi degli errori arbritrali……..ci manca la ferocia di superarli e specchiandoci nel ” bel gioco ” non la buttiamo mai dentro…….” una panchina di ricambi per l’attacco disastrosa a cui , ormai , sono state concesse una infinita’ di prove d’appello…….Caicedo dove sei ? ? io ho perfino rimpianti per Acerbi……….

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

No Lamberto non è un più un alibi. Abbiamo subito dei torti chiarissimi in moltissime gare. L’arbitraggio di ieri poi è stato molto “casalingo”, per usare un eufemismo.

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio