Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Salernitana, il commento: Nicola imbriglia i biancocelesti, Sarri si incarta da solo

Nella storica vittoria della Salernitana contro la Lazio all’Olimpico si vede la mano, nel bene e nel male, dei due allenatori.

Storica vittoria della Salernitana all’Olimpico contro la Lazio. L’1-3 maturato nel match delle 18:00 è il primo successo sulla sponda biancoceleste di Roma dei cavallucci marini ed è figlio dei meriti e degli errori dei due tecnici. Nicola ha imbrigliato, con l’ordine e la compattezza, il gioco della Lazio. Sarri si è incartato con le rotazioni dei suoi uomini e non è riuscito a ribaltare una situazione creatasi per episodi sfavorevoli.

I granata hanno lasciato sfogare gli avversari. Hanno concesso tanto possesso palla, ma poche occasioni concrete nel primo tempo. Nemmeno un errore individuale sul gol del momentaneo 1-0 ha compromesso il piano di gara. Gli aquilotti hanno continuato a fare la partita, ma alla prima crepa intravista nella trama sarrista, i campani hanno colpito con Candreva. Poi hanno capitalizzato al massimo una situazione di mischia in area e alla fine hanno chiuso i giochi in contropiede. 3 azioni e tre gol. Poi tanta grinta e caparbietà per non lasciarsi sfuggire l’impresa dalle mani. Dall’altra parte, si deve mangiare le mani Vecino per non aver chiuso il match in avvio di ripresa. Ma al di là della regola gol mangiato-gol subito, deleteria è stata la confusione, anzi il panico, che si è generato dopo il pari e più ancora dopo il gol di Fazio. Dubbi, tanti, ci sono anche sulla gestione di Milinkovic, che oltre a non essere stato sfruttato oggi, salterà anche il derby. Per una volta bisogna ammettere che gli ordini del comandante non sono stati quelli giusti e hanno condotto la squadra verso un finale inesorabile. Il riscatto, col Feyenoord e contro la Roma, stavolta non lo dovranno trovare solo gli uomini in campo, ma anche il mister toscano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Primo tempo appena passabile. Un gol regolare, un gol annullato e un tiro fuori. Secondo tempo con giocatori irriconoscibili, nervosismo e confusione. Se Sergej doveva restare fuori perchè Sarri lo ha inserito, sapendo che l’arbitro alla prima occasione lo avrebbe ammonito? Lo sapevamo tutti, non lo immaginava lui? Gestione mentale della partita sbagliata. Non si spiegano altrimenti neanche i due errori di Vecino sotto porta a due metri dal portiere. Anche Provedel sotto pressione e non tranquillo come al solito. Peccato. Oggi si mastica amaro

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio