Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Fondazione Lazio organizza l’Halloween della sostenibilità

Nuova iniziativa della Fondazione Lazio che si terrà lunedì 31 ottobre

La Fondazione Lazio organizza l’Halloween della sostenibilità. Insieme a S.S. Lazio Plogging, Retake Roma e Stop Plastica a Villa Borghese si terrà un momento di sostenibilità ambientale, sport e divertimento fissato per lunedì 31 ottobre. Questo il comunicato:

Sarà un Happy Hallo…clean speciale quello che la Fondazione S.S. Lazio 1900 darà a chi vorrà partecipare lunedì 31 ottobre dalle 16,30 in poi all’evento “Plog in Rome”.

L’iniziativa – aperta a tutti e realizzata con il contributo economico dell’Assemblea Capitolina – vuole regalare un momento di divertimento e al contempo educare al rispetto dell’ambiente e della propria città e sensibilizzare l’uso di oggetti plastic free.

Senza dimenticare il valore degli stili di vita sani e salutari: il Plogging, protagonista del pomeriggio, è infatti una disciplina sportiva che coniuga l’attività sportiva alla cura dell’ambiente.

“Come Fondazione S.S. Lazio 1900 – le parole della Presidente Gabriella Bascelli – crediamo fortemente al connubio tra sport e cura dell’ambiente. Assieme alla Lazio Plogging siamo impegnati sin dalla loro nascita in tante iniziative, a partire dalla pulizia di Piazza della Libertà. Crediamo che la cura del benessere psicofisico – tramite lo sport – possa essere estesa a qualcosa più grande di noi come la salute delle città che viviamo. Comportamenti virtuosi come questo dimostrano che l’economia circolare è un approccio culturale fondamentale per la sopravvivenza del nostro pianeta, e che lo sport è un protagonista imprescindibile di questo processo”.

Al termine della ploggata, previste delle sorprese per i partecipanti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fondazione Lazio e Bambin Gesù insieme nella donazione La Fondazione Lazio e il Bambin Gesù...

Questa mattina si sono tenute delle gare al circolo canottieri Lazio che hanno visto i...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio