
Lazio – Spezia, finisce 4-0 all’Olimpico: biancocelesti a -2 dal Napoli capolista
Verona, Cremonese e Spezia. La Lazio cala il tris in campionato e vola in classifica a quota 17 punti.
All’Olimpico contro la squadra ligure finisce 4-0. Mai in discussione la partita, neanche il risultato, nonostante al 3’ Immobile fallisce il rigore sotto la Curva Nord guadagnato da lui stesso dopo soltanto 43 secondi. No problem, dicevamo. Perché una decina di minuti più tardi arriva lo squillo di Zaccagni, che scaglia la freccia sul tabellone e fa 1-0. I 41 mila dell’Olimpico esplodono poi al 25’, quando il figliol prodigo, Alessio Romagnoli, realizza il primo gol in biancoceleste: è il coronamento del suo sogno. Nella ripresa ritmi molto bassi, la Lazio gioca sul velluto e confeziona il terzo gol con i suoi uomini di più qualità: Luis Alberto per Immobile, che salta il portiere, serve Zaccagni che regala l’assist a Milinkovic per il 50° centro in campionato con la Lazio. Il serbo nei minuti di recupero firma la doppietta personale con uno scavetto da dentro l’area.
Lazio – Spezia, il tabellino
Marcatore: 12′ Zaccagni, 25′ Romagnoli, 62′, 90’+1′ Milinkovic
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (64′ Hysaj), Patric (46′ Gila), Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (77′ Marcos Antonio), Luis Alberto (73′ Vecino); Felipe Anderson, Immobile (64′ Pedro), Zaccagni.
A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Radu, Kamenovic, Basic, Bertini, Cancellieri, Romero.
All.: Giovanni Martusciello
SPEZIA (5-3-2): Dragowski; Holm, Ampadu (65′ Amian), Caldara, Nikolaou, Kiwior (82′ Beck); Ellertsson (65′ Agudelo), Bourabia (65′ Ekdal), Bastoni; Gyasi (75′ Sanca), Nzola.
A disp.: Zoet, Zovko, Verde, Ferrer, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec.
All.: Luca Gotti
Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)
Assistenti: Lo Cicero – Affatato
IV ufficiale: Perenzoni
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Abbattista
NOTE: Ammoniti: 1′ Ampadu (S), 45′ Gyasi (S)
Recupero: 1′ pt, 3′ st
