Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Partita della Pace, Lotito: “Un evento che incarna i valori del mio club. Maradona? Onorato di averlo avuto come ospite a Formello”

Claudio Lotito è intervenuto oggi pomeriggio durante la conferenza di presentazione della Partita della Pace.

La Partita della Pace, che si terrà il prossimo 14 novembre a Roma, vede la Lazio come club protagonista e sostenitore. Oggi alla conferenza di presentazione dell’evento era presente anche Claudio Lotito, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho accolto favorevolmente quest’iniziativa. Rendere il calcio un mezzo per moralizzare e diffondere messaggi che sensibilizzino l’opinione pubblica è sempre stato un mio obiettivo da quando sono entrato in questo mondo. Viviamo un momento particolare e l’appello del Papa deve essere recepito da tutte le persone che vivono all’insegna dei valori dello sport, perché le guerre nascono quasi sempre per prevaricare e mai per tutelare. Ho scelto di aderire in prima persona, perché questa iniziativa incarna i valori che cerco di tramandare tramite il mio club. Al di là di ogni risultato, non siamo rivali, siamo avversari. E il calcio deve unire, non dividere, deve aiutare ad andare oltre le prevaricazioni, pèrché anche i più deboli possano raggiungere la vittoria“.

L’evento benefico sarà anche l’occasione per ricordare la scomparsa di un grande campione come Diego Armando Maradona, argentino come il Santo Padre. A riguardo il patron biancoceleste ha aggiunto: “A questa iniziativa sono legato anche da un fatto personale. Maradona mi chiese di allenarsi a Formello e io mi sentii onorato dal fatto che lui avesse scelto la Lazio. Lo accogliemmo con grande slancio e lui rimase colpito dell’affetto. Era un trascinatore, che colpiva emotivamente, al di là del grande campione che era. Era una persona molto sensibile ai valori umani e per lui noi incarnavamo questi valori“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Voi beduini che non siete altro con i rigori avete perso (per fortuna altrimenti sai che du .....lle!) una finale coppa dei campioni qui Roma,ancora..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News