Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, pubblicato il bilancio 2022: ridotti i costi grazie alle cessioni

La Lazio ha pubblicato il bilancio del 2022, chiuso a giugno scorso. Significati i risparmi da prestiti e cessioni.

La Lazio ha chiuso a giugno il bilancio della gestione 2021/22 con un volume di affari consolidato di 135,25 milioni di euro. Questo quanto si apprende leggendo il documento pubblicato dal club relativo alla gestione della scorsa annualità. Un decremento di poco meno di 30 milioni dovuto per lo più alla non partecipazione alla Champions League, rispetto all’anno prima.

Il Consiglio di Gestione della S.S. LAZIO S.p.A. – si legge – ha approvato il progetto di Bilancio Separato e Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 30 giugno 2022. Il risultato economico della stagione 2021/2022 risente in modo significativo delle svalutazioni dei valori dei diritti delle prestazioni sportive, per Euro 6,67 milioni, rilevate in conformità ai principi contabili e di settore, e dell’adeguamento della stima degli oneri fiscali rivenienti dal decreto “rimpatriati”, per Euro 1,63 milioni, relativi ad eventi successivi alla chiusura dell’esercizio, verificatisi nella campagna trasferimenti estiva della stagione 2022/2023“.

Dalla voce costi operativi si apprende inoltre che: “I costi operativi sono pari a Euro 130,23 milioni e sono decrementati, rispetto alla stagione precedente, di Euro 30,55 milioni. Il costo del personale si è ridotto, rispetto al medesimo periodo della stagione precedente, soprattutto per minori compensi variabili a tesserati e per il venire meno dello slittamento dei costi provenienti dalla stagione 19/20 per la disputa delle competizioni nel mese di luglio ed agosto 2020“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...
Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio