Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Rodia presiederà la prima edizione di “Focus on Football Medicine”

Il medico sociale della Lazio
Fabio Rodia, medico sociale della Lazio

Lazio, evento speciale alla Sala Stampa dell’Olimpico che sarà presieduto dal coordinatore dello staff medico biancoceleste.

Martedì 20 settembre, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si svolgerà la prima edizione del congresso scientifico “Focus On Football Medicine”. Il congresso sarà presieduto dal prof. Fabio Rodia, Coordinatore dello staff medico della S.S. Lazio e Direttore del Dipartimento Ortopedico e Riabilitativo e della UOC Ortopedia generale presso l’Ospedale C.T.O. di Roma, avrà come presidente onorario il dott. Claudio Lotito, presidente della S.S. Lazio.

“Il tema del congresso –ha anticipato Rodia– sarà quello di approfondire un problema molto attuale nel mondo dello sport come la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio e le lesioni ad esso associate, sia nell’atleta professionista sia negli sportivi amatoriali. Sé la prima volta che un club di Serie A organizza un convegno di tale livello, in cui interverranno come relatori i massimi esperti sul tema in campo nazionale e internazionale”.

Il presidente Claudio Lotito, da parte sua, ha sottolineato che: “Si tratta di uno dei più importanti convegni scientifici nell’era post-Covid sul mondo del calcio, nel quale verrà presentato ai massimi esponenti scientifici il Lazio Lab Training Center della Lazio a Formello. L’investimento della S.S. Lazio nel Lazio Lab, nella sua attività medica e scientifica in continua evoluzione, è incentrato sullo sviluppo di metodiche all’avanguardia che si avvalgono di  strumenti ad alta tecnologia, a disposizione non solo della Prima Squadra, ma anche della Primavera, del Settore Giovanile e della Lazio Women. Il Centro è composto da uno staff medico di altissimo livello professionale che sta ottenendo, in questi ultimi anni, risultati importanti, frutto dell’ investimento strutturale e professionale che si è fatto nel Lazio Lab. Ma non ci accontentiamo perché –ha concluso il presidente Lotito- occorre andare sempre oltre il limite raggiunto e non sentirsi mai appagati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio