Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica spettatori: Lazio al secondo posto in A per presenze alla quinta giornata

Ecco le presenze sugli spalti dei campi di Serie A e Serie B registrati nella quinta giornata di campionato.

Quinta puntata della nuova rubrica Spettatori caratterizzata dal derby della Madonnina che fa registrare, come di consueto, il sold-out di San Siro. Inevitabile il record sia per le presenze casalinghe del Milan (67.374) che per quelle in “trasferta” dell’Inter. Al secondo posto dei match in casa troviamo la Lazio con 40.000 spettatori e la Fiorentina con 36.550 supporters negli altri due biglietti match di giornata contro Napoli e Juventus. Al quarto posto troviamo l’Udinese con 24.108 presenti mentre al quinto e al sesto slot presenziano Torino (19.087) e Salernitana (18.000). Settima posizione per il Verona con 16.675 spettatori. Un po’ più staccate troviamo le restanti 3 squadre a completare la classifica, ossia Monza (11.970), Cremonese (9.105) e Spezia (7.555).

In trasferta come suddetto trova il primato l’Inter, la cui tifoseria, ha occupato l’intero secondo anello verde destinatole. Secondo posto presieduto dal Napoli con 2.600 spettatori mentre il podio viene completato dall’Atalanta, neo capolista di giornata, con 2.197 nerazzurri giunti nella vicina Monza. Al quarto slot troviamo i blucerchiati della Sampdoria con 2.000 presenze nella trasferta di Verona. Quinta posizione, che vale anche qualcosina in più, per i supporters del Lecce che di lunedì sera invadono Torino con 1.231 giallorossi al seguito. Fanalino di coda l’Empoli con 44 presenze nel match di Salerno. Non comunicati I dati in trasferta di Bologna, Juventus, Roma e Sassuolo.

In serie B invece spicca il record del Genoa che si aggiudica il primato delle presenze casalinghe davanti al Bari che si piazza al secondo posto. Al Ferraris sono 20.239 i presenti al big match contro il Parma mentre al San Nicola sono 17.998 gli spettatori sugli spalti per il match casalingo che vede contrapposto il Bari alla Spal. Chiude il podio il Cagliari con 14.485 supporters presenti. Al quarto slot troviamo un’altra piazza con numeri importanti, la Reggina. Sono 13.013 gli amaranto presenti nel derby del sud con il Palermo. Gli slot 5, 6 e 7 vengono presieduti rispettivamente da Frosinone (6.762), Ascoli (6.700) e Brescia (4.109). Ottavo e nono posto della classifica occupati da Ternana e Venezia con i seguenti numeri: 3.795 per i rossoverdi e 2.872 per gli arancioneroverdi. Non comunicato il dato del Sudtirol.

Per quanto riguarda i numeri in trasferta registrati dai club di cadetteria si rileva il record del Palermo con 819 rosanero giunti a Reggio Calabria. Secondo e terzo posto ottenuti da Parma e Cosenza che nelle rispettive trasferte di Genova e Terni fanno registrare 654 gialloblù e 504 rossoblù. Un po’ più staccato rispetto al terzetto che compone il podio è il Benevento con 250 beniamini. Quinto, sesto e settimo slot della classifica occupati da Modena (157Como (117) e Spal (105). Fanalino di coda di giornata il Cittadella con 34 spettatori. Non comunicati i dati di Pisa e Perugia.

 

A cura di Fabio Dodaro
[Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI]

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Grigorij Dankuc
Grigorij Dankuc
1 anno fa

Forza Roma!

Lulic71
Lulic71
1 anno fa

Gia ‘eri stupido prima, ma i 4 schiaffoni de Udine ti hanno peggiorato

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio