Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile a caccia di nuovi record: Ciro insegue la top 10 dei marcatori di Serie A

Riparte il campionato di Serie A e ricomincia anche la rincorsa di Ciro Immobile a nuovi record di marcature.

Immobile riparte da 182. Il re dei bomber biancoceleste di tutti i tempi, è alla rincorsa di nuovi record di marcature. Già oggi, alla prima della nuova stagione contro il Bologna, vuole provare a lasciare il segno per avvicinarsi un altro po’ alla vetta assoluta della Serie A. Gli basta un altro gol per agganciare Gabriel Omar Batistuta, mentre raggiungere a 188 il terzetto Signori-Del Piero-Gilardino gli garantirebbe l’ingresso nella top 10. Da lì in poi la scalata sarà sempre più ripida verso mostri sacri della storia del calcio.

Il sogno di diventare il più grande di tutti i tempi in Italia, arrivando ai 274 di Silvio Piola, è sempre sembrato impossibile a chiunque nell’era moderna. Ma con uno che ha una media realizzativa di 0,63 gol a partita (reti fatte/presenze, ndr) tutto può tornare in discussione. Lo stesso Piola non fece meglio di 0,51, pur in un era nella quale si giocavano molte meno partite di oggi. E Totti ha raggiunto il secondo posto all time con 250 gol a una media di 0,4.

Se il ritmo del capitano della Lazio sarà lo stesso o quasi tenuto negli ultimi anni inoltre anche un altro record potrebbe essere eguagliato: quello delle vittorie della classifica marcatori. Il bomber di Torre Annunziata si è aggiudicato il titolo 4 volte (3 con la Lazio, 1 con il Torino). A 5 c’è Gunnar Nordahl che si affermò per l’ultima volta nel 1955. Il centravanti svedese li ha comunque vinti tutti con la sola maglia del Milan. In biancoceleste, Ciro ha già eguagliato Signori a tre affermazioni. Una quarta lo consacrerebbe in solitaria E magari potrebbe anche essere bastevole per provare a bissare la Scarpa d’oro (sarebbe il primo italiano a riuscirci, ndr). D’altronde, suo malgrado, sarà tra i pochi grandi attaccanti nei principali campionati europei a non dover partire bruciare forze extra a metà stagione durante i mondiali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio