Resta in contatto

Lazio Femminile

Lazio Women: iniziata la stagione sportiva, prima squadra e primavera al lavoro a Formello

È iniziata ieri, 11 agosto, presso Training Center della S.S. Lazio di Formello, la stagione sportiva 2022/2023 della Lazio Women, Prima squadra e Primavera.

La nuova stagione del campionato femminile di Serie B vedrà protagoniste le ragazze biancocelesti, allenate da Massimiliano Catini, sotto la direzione sportiva di Angelo Fabiani.

Ieri sono stati eseguiti i tamponi antigenici, mentre oggi e domani sono fissati i test fisici prima del ritiro dal 16 al 22 agosto sempre presso il Training Center di Formello con doppie sedute di allenamento.
L’inizio del campionato è programmato per domenica 18 settembre (il calendario Figc è ancora da pubblicare).
Il nuovo direttore sportivo, Angelo Fabiani ha voluto ringraziare il Presidente Claudio Lotito “per aver allestito una rosa altamente competitiva per la categoria, rinforzata in tutti i reparti”.
Enrico Lotito è il nuovo Direttore Generale della Lazio Women Prima squadra e Primavera, mentre Monica Caprini è stata confermata Team Manager.

Di seguito, la presentazione dei primi tre acquisti e di una riconferma:

SILLE FUHLENDORFF 28/03/2002, 1,8 m, danese, attaccante. Dotata di un’ottima progressione e corsa. Ottimo dribbling. Proviene dalla Pink Bari. In precedenza ha giocato in Serie A danese.

MARTINA TONIOLO 02/10/2001 terzino sx – piede sx. Giocatrice proprietà juventus femminile, cresciuta nella biellese. Lo scorso anno in prestito All’Empoli ladies ha collezionato 19 partite in serie A. Strutturata fisicamente. Intelligenza tattica. Ex Nazionale U19

DESPOINA CHATZINIKOLAOU 21/10/1999 attaccante nazionalità greca. Nel 2018-2019 ha giocato nell’Aris Salonicco. Nel 2019 si è trasferita in Italia al Napoli femminile. Ha debuttato con la nazionale greca nella sfida di qualificazione all’Europeo di Inghilterra 2022 contro la Germania giocata l’8 ottobre 2019

LUDOVICA FALLONI 19/09/2001 Difensore centrale. Lo scorso anno titolare in prima squadra Lazio women. Giocatrice giovane di grandi prospettive. Passaggio a titolo definitivo dal Grifone Gialloverde alla Lazio Women.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: Ciro a -1 dalla top 10 assoluta dei marcatori in A

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "È stato e sarà per sempre il più grande goleador del mondo e segna sempre lui, e segna sempre lui, si chiama Beppe Signori, si chiama Beppe..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Lazio Femminile