Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Bianchessi: “La Primavera sarà costituita da giovani talenti. La scorsa stagione giovanile è stata positiva”

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio

“Abbiamo chiuso una stagione molto positiva. Per la prima volta siamo andati a giocarci le finali di playoff con l’Under 15, 16 e 17, arrivando agli ottavi e ai quarti di finale con l’Under 15. Per noi è un successo importante essere tra le prime 8 squadre in Italia. C’è un po di amarezza perchè avremmo potuto, dopo aver vinto il girone con l’Under 16, andare più avanti ma questo serve a far crescere la mentalità che ci manca per affrontare tali partite. Lo scorso anno l’Under 16 ha vinto il campionato vincendo entrambi i derby ed è arrivata +8 sulla Roma. Poi per la mancanza proprio di mentalità nell’affrontare partite secche con stress maggiore non siamo riusciti a dimostrare quello che abbiamo dimostrato tutto l’anno, cioè che eravamo più forti della Roma. Chiudiamo un’annata di grande successo sia per il maschile che per il femminile dove si è vinto con l’Under 17 Nazionale la Coppa Lazio, mentre la Primavera femminile è passata dalla Primavera 2 alla 1.

Abbiamo fatto diversi cambiamenti a livello tecnico: c’è un nuovo tecnico per il maschile che allenava l’Under 16 e l’Under 17 Nazionale della Reggina, Tobia Assumma e l’abbiamo inserito per l’Under 14, mentre Christian Terlizzi ha risolto i problemi extra calcistici e allenerà l’Under 17. Stiamo lavorando sul mercato dell’Under 15, poichè la squadra affronterà il campionato nazionale per la prima volta e speriamo di aver centrato tutti gli obiettivi.

Abbiamo un nuovo direttore generale che si occupa della prima squadra femminile e di tutto il settore giovanile, il dottor Enrico Lotito, e inoltre è entrato in società un grande direttore sportivo di esperienza, Angelo Fabiani, che si occuperà della Primavera femminile e maschile. Il mercato serve perchè prendiamo ragazzi giovani e ce li costruiamo in casa non andando a intervenire sul mercato estero. Con soddisfazione la Primavera maschile sarà marchiata settore giovanile, con i giocatori migliori di Primavera, Under 18 e 17: sarà una squadra giovane, con mentalità e grande attaccamento alla maglia. Questo sarà determinante. Il Lazio, come la Campania sono bacini di talenti. Ad oggi, tra gli oltre 200 ragazzi dei settori maschile e giovanile, solo 7 provengono da fuori regione. Dei 13/14 giocatori nuovi entrati nel settore giovanile maschile solo 2 sono campani, il resto tutti del Lazio. Vogliamo valorizzare i giocatori del territorio per poter crescere. Abbiamo 23 giocatori convocati in Nazionale e siamo uno dei club più importanti in questo senso. Sono convinto che qualcuno di quelli andati in ritiro con Sarri andrà in prima squadra.”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Bene così, Primavera detarizzata e a giudicare dal mercato, detarizzazione già ben avviata ad ogni livello. Daje!

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

I migliori auguri di Buon Lavoro al nuovo D,S. , positiva è l’niziativa di ” detarizzare ” il Settore, ove si erano consumati disastri di gestione epocali……..ma parlare di ” Stagione giovanile positiva ” ove mai si è toccato un livello cosi’ basso……è , perlomeno , buffo…………..

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  lamberto

Bianchessi parlava del settore giovanile ESCLUSA la Primavera, che fino alla stagione appena conclusa era in mano a Tare (e i risultati lo dimostrano, ehm). Le giovanili in mano a Bianchessi hanno fatto bene, altro che!

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Grazie per la precisazione , pero’ , per ” Settore Giovanile ” lo si deve intendere tutto……..Ergo ‘ ? ?

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  lamberto

Ergo ho parlato al vento. Vabbè, qua dentro succede spesso, pazienza.

Articoli correlati

Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio