Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Allavena (match analyst): “Con Sarri lavoro capillare. Abbiamo iniziato un ciclo importante, ho buone sensazioni”

Il match analyst biancoceleste Enrico Allavena è intervenuto ai microfoni di Lazio Style dopo l’allenamento di questo pomeriggio ad Auronzo.

Veterano di Aurozno, il match analyst Enrico Allavena è ormai al suo ottavo ritiro, il secondo con Sarri dopo quelli con Pioli e Inzaghi. La metodologia di lavoro con il toscano però è molto diversa dalle altre due esperienze precedenti. Lo ha detto lui stesso ai microfoni di Lazio Style dopo l’allenamento di questo pomeriggio ad Auronzo di Cadore.

Queste le sue parole, riportate anche dal sito ufficiale del club:

È il mio ottavo ritiro, ormai sono parte integrante di questo ambiente. In questi anni sono cambiate le tecnologie di ogni match analyst. Con Pioli avevamo un approccio dettato in maniera specifica dal mister, nel quale comunque mi veniva lasciata molta autonomia, mentre con Inzaghi ho lavorato in équipe con persone molto competenti. Con Sarri, invece, il lavoro è ancora più capillare; lo staff mi aiuta in tutto e per tutto. Siamo un bel gruppo amalgamato, che ha iniziato un ciclo importante. Quest’anno siamo ripartiti da quello che abbiamo costruito la passata stagione e tutto è andato molto bene.

Il nuovo software che utilizziamo riesce a creare una coesione nuova all’interno del gruppo squadra, permettendoci di inserire in un unico server tutte le informazioni riguardanti il gruppo squadra. Il mister considera molto importante l’analisi video così come il resto del suo staff. Sia in allenamento che in partita si creano video collettivi, individuali e di reparto. Ultimamente si producono un numero di contenuti sempre maggiore. Quest’anno, come all’inizio della passata stagione, ci sarà molto studio video analitico così che il mister potrà fare in campo ciò che ritiene maggiormente adeguato. Dopo un anno di Sarri, quest’anno è più semplice. Dopo l’arrivo di Sarri, il drone è diventato il mio compagno di viaggio. Il mister preferisce ricercare le varie situazioni e questioni dalle immagini del drone. Lo ritiene uno strumento fondamentale. Grazie al drone si colgono al meglio i minimi particolari a livello di posizione.

Dobbiamo avere un piano organizzato con tutto il materiale pronto per aiutare al meglio i calciatori che, comunque, preparano una partita dopo l’altra. La soddisfazione per il piazzamento dello scorso anno è stata enorme, ho cerato di dare il massimo per entrare la meglio nello staff del mister. I giocatori hanno compiuto uno sforzo enorme cambiando stile di gioco. Sono stati degli eroi mettendosi a disposizione, soffrendo e lottando. Quest’anno ho delle buone sensazioni, il gruppo si è unito subito con i nuovi agevolandoli nei meccanismi“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lazzie in b
Lazzie in b
1 anno fa

La certezza è la serie b

Forza grande Roma ale’

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Lazzie in b

É tornato il deficente che parla di livelli😂😂😂

Articoli correlati

Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...
Calciomercato Lazio, l’argentino ha 28 anni e con Tudor ha vissuto a Verona la sua...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio