Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Pasqui: “Lavoriamo bene, ci sono applicazione ed entusiasmo”

Lazio, le parole del collaboratore tecnico di Sarri

Il collaboratore tecnico di Maurizio Sarri, Mattia Pasqui, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:

“C’è molto lavoro. Si punta sulle immagini, situazione d’allenamento e riportiamo tutto su un nostro software a cui hanno accesso tutti i colleghi dello staff. Poi lo lavoriamo insieme a Marco Ianni ed Enrico Allavena per rendere il tutto più accessibile al mister e più facile nel preparare gli allenamenti. 

Conosco la storia della Lazio, quando sono arrivato mi sono formato bene. C’è una tifoseria incredibile e calorosa, e una società fantastica. Sono componenti che ti responsabilizzano e ti portano a fare bene, si lavora per onorare questa maglia. 

Rispetto lo scorso anno ho visto l’approccio con il mister, quest’anno si respira già un’aria diversa. C’è entusiasmo, stiamo creando un bel gruppo. Chi sta qui già da un anno oggi è più sereno perché ha assimilato bene i concetti del mister. C’è tanta applicazione e coloro che sono qui da più tempo stanno aiutando i nuovi arrivati.

Il mondiale in inverno è una situazione anomala. Con il nostro software possiamo lavorare e studiare nuove metodologie sempre monitorando i dati dei giocatori singoli e del gruppo. Cerchiamo di reperire più informazioni possibile così da poter poi capire come intervenire. 

Quando arrivano nuovi giocatori si riparte da zero, soprattutto sui reparti della linea difensiva. Ripartiamo dalle basi, con un’infarinatura alternato con un lavoro completo. Noi coadiuvati da Martusciello cerchiamo di aiutare lo staff a livello dei singoli cercando di accelerare il processo di assimilazione. Fin dai primi giorni abbiamo raccolto dati importanti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio