Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Ianni: “Vogliamo migliorare il quinto posto. Lavoriamo sulla doppia competizione”

Lazio, le parole del collaboratore Ianni a LSC

Il collaboratore tecnico di Maurizio Sarri, Marco Ianni, ha espresso le sue impressioni sugli allenamenti ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Essendo il secondo ritiro partiamo da una base importante. Lo scorso anno sono arrivati ottimi risultati, fatti di alti e bassi ma era prevedibile. Adesso si parte con uno step in più, sarà più veloce l’apprendimento delle nozioni tattiche. 

Noi non abbiamo sottovalutato la posizione in classifica raggiunta. È stato un risultato importante visto anche il grande cambiamento che c’è stato, siamo arrivati davanti ad alcune squadre importanti e con merito. 

Avendo noi un’ossatura già consolidata da un anno per i nuovi sarà più facile inserirsi, e più facile anche capire la posizione in campo. Siamo soddisfatti di ciò che fanno i ragazzi, c’è entusiasmo, voglia e partecipazione. Tutto viene digerito meglio, questa è la nostra più grande soddisfazione ossia vedere la loro partecipazione. 

Per i nuovi ci vorrà un po’ di adattamento, che stiamo velocizzando. Mi sta impressionando molto Cancellieri, ha grandi margini ed è molto giovane, ma non voglio togliere nulla agli altri. Al ritiro si sono presentati tutti tirati a lucido, Romero e Basic stanno sorprendendo più di tutti. Ma i ragazzi hanno tutti la voglia di dimostrare ai nuovi su come entrare nei meccanismi di Sarri. 

Vogliamo migliorare ancora la nostra posizione in classifica rispetto lo scorso anno. Poi durante la stagione ci sono mille variabili, conta però avere un obiettivo forte in testa, solo così si potranno superare le difficoltà che incontreremo. 

Le aspettative devono essere giuste che poi si trasformano in motivazioni per alzare l’asticella. Non dobbiamo avere pressione ma motivazione. Vogliamo migliorarci rispetto lo scorso anno e lavoriamo per questo. 

Nelle coppe possiamo fare qualcosa in più. Dobbiamo migliorare intanto nei doppi incontri tra Europa e campionato, cosa che lo scorso anno ci è rimasto difficile. Non dobbiamo precluderci nulla a priori. L’Europa League deve diventare un obiettivo anche per una questione di motivazione. Diamo importanza a tutto, abbiamo la forza per poter lottare su ogni fronte”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le dichiarazioni di Tudor nel pre gara ...

Luis Alberto, oggi in campo, non sarà il capitano. Igor Tudor ha scelto Adam Marusic....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio