Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, gli incroci di calendario tra Coppe e Serie A

Europa League logo

Oltre alla Serie A, la Lazio avrà in parallelo anche l’Europa League da portare avanti. Ecco tutti gli incroci di calendario per la fase a gironi.

Il sorteggio del calendario di Serie A ha svelato oggi non solo il cammino in campionato della Lazio, ma anche i vari incroci da affrontare nelle Coppe. I biancocelesti infatti saranno impegnati anche in Europa League, oltre che in Coppa Italia. Ecco quindi come le partite infrasettimanali si incastreranno nella stagione biancoceleste.

Il 26 agosto saranno sorteggiati i gironi della ex Coppa Uefa. Il torneo partirà l’8 settembre. Ancora non si sa se la prima partita europea per le aquile sarà in casa o in trasferta, ma di sicuro capita tra una doppia sfida casalinga ravvicinata in A: il 5 all’Olimpico c’è il Napoli, l’11 l’Hellas.

I ritmi saranno serrati per via dei mondiali a dicembre che interromperanno tutti i tornei. Si andrà avanti quindi con tre partite settimanali praticamente per tre mesi di fila. Il 15 settembre infatti ci sarà già la seconda sfida del girone, poco prima del match contro la Cremonese (18 settembre). Pausa per le Nazionali e poi si ricomincia: il 2 ottobre Lazio – Spezia, il 6 terza giornata di Europa League, il 9 trasferta a Firenze, il 13 di nuovo la coppa e il 16 l’Udinese a Roma.

Il 23 big match a Bergamo, il 27 in Europa e il 30 Lazio-Salernitana, prima dell’ultima del girone il 3 novembre, per arrivare così alla fine di questo tour de force al derby del 6 novembre. Se Immobile e compagni supereranno il girone, torneranno poi in campo a febbraio (in caso di arrivo al 2° posto o anche al 3°, ma scendendo quindi in Conference League, ndr) o a marzo (in caso di vittoria del proprio raggruppamento, ndr). A gennaio invece dovranno affrontare gli ottavi di Coppa Italia in una data che sarà stabilita più in là tra il 10, il 12, il 17 o il 19. Quindi o subito dopo Lazio-Empoli e prima di Sassuolo – Lazio oppure subito dopo quest’ultima sfida e prima di Lazio – Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio