
L’ANSA riporta alcune dichiarazioni ufficiale dalla SS Lazio in merito a quanto si è letto oggi sulle condizioni Lazzari e Zaccagni.
Il comunicato ufficiale della Lazio di questa mattina non è stato sufficiente. In giornata si sono moltiplicate sulla stampa ricostruzioni e commenti sulle condizioni di Lazzari e Zaccagni e sul motivo della loro indisponibilità per i prossimi impegni della Nazionale. A tal proposito la stessa società biancoceleste tramite l’ANSA ha quindi precisato che
“Negli ultimi giorni, sin da prima dell’incontro di Wembley, lo staff medico della Nazionale, nella persona del prof. Ferretti, si è interfacciato più volte con quello biancoceleste, nella persona del prof. Rodia, come prassi nell’ambito della collaborazione tra Nazionale e club, tenendolo costantemente informato sulle condizioni dei due calciatori che hanno presentato alcune problematiche di carattere medico dopo i primi allenamenti. Il 2 giugno lo staff medico della Nazionale ha comunicato definitivamente alla società la decisione di farli ritornare a casa, in quanto le loro condizioni fisiche non permettevano di proseguire gli allenamenti e di essere impiegati nelle successive partite degli Azzurri. All’esito di questa comunicazioni i giocatori hanno concluso il ritiro a Coverciano e sono stati sottoposti, al loro rientro, agli accertamenti strumentali del caso che hanno confermato le diagnosi del prof. Ferretti. Infine, Lazzari e Zaccagni sono stati sottoposti alle prime terapie mirate e sono costantemente monitorati, come da comunicato diramato questa mattina dalla società. Le altre ricostruzioni lette su diversi organi di informazione sono pertanto false e alcuni commenti totalmente privi di fondamento“.
