
Secondo Il Messaggero alla Lazio servono 10 milioni per sbloccare l’indice di liquidità. La soluzione è la cessione di Vavro e Muriqi.
Non cessa la persecuzione dell’indice di liquidità nei confronti della Lazio. Anche in questa sessione di mercato, come nelle due precedenti, i biancocelesti devono risolvere il problema prima di poter operare. Secondo quanto scrive oggi il Messaggero, sarebbero 10 i milioni necessari per sbloccare la situazione. Dopo la consegna in extremis dei documenti martedì sera, ora c’è tempo fino al 22 giugno per regolarizzare i conti. Ed è necessario farlo soprattutto per evitare sanzioni in vista della prossima stagione, prima ancora che per acquistare nuovi calciatori.
La soluzione comunque è a portata di mano. Con la cessione di Vavro e Muriqi, tutto si sitemerebbe. Oltre a loro – per i quali le trattative con Copenaghen e Maiorca sembrano ben indirizzate – si lavora anche al piazzamento di altri esuberi. Tutti però dovranno essere a titolo definitivo. Serve infatti la garanzia dell’introito di cassa per dimostrare di poter coprire i costi di gestione nell’immediato. L’alternativa sarebbe l’iniezione di risorse da parte di Lotito. Una opzione al momento non contemplata.
