Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: il quadro delle qualificate: Lazio tra le teste di Serie

Ecco l’elenco delle squadre qualificate per la prossima edizione dell’Europa League. Lazio già sicura di essere testa di serie.

Per il sesto anni consecutivo la Lazio parteciperà  alle coppe europee. Con il quinto posto in Serie A i biancocelesti si sono garantiti l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2022-23 e sono anche già sicuri di essere tra le teste di serie.

Le altre squadre già ammesse alla fase a gruppi sono il Nantes, il Rennes, il Friburgo, l’Union Berlino, il Betis Siviglia, la Real Sociedad, il Braga, l’Arsenal, Il Manchester United e le due finaliste della Conference League, Roma e Feyenoord. Entrambe queste ultime due si sono infatte garantite la partecipazie al torneo già con un piazzamento del campionato (sesti i giallorossi in A, terzi gli olandesi in Eredivise, ndr).

Di questo elenco, solo i cugini e le due corazzate inglesi hanno un ranking UEFA migliore delle aquile. Per completare il quadro delle 32 partecipanti, bisognerà aspettare i turni preliminari e i play-off id Champions League, da cui arriveranno le compagini sconfitte. Ma tra quelle in ballo, solo il Benfica ha un punteggio più alto degli uomini di Sarri, che dunque sono certi di essere tra le otto  inserite nell’urna 1 dei sorteggi in programma il 26 agosto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio