Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Hellas Verona, le Cardopagelle: Felipe show, Kamenovic buon esordio

Lazio – Hellas Verona, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Strakosha 6-

Tre gol e tanti passaggi sbagliati, ma anche una parata pazzesca su punizione di Caprari. Buona fortuna, Polso di Ferro!

Lazzari 6,5

Stavolta non fa cose decisive perché sbaglia la scelta finale come nei momenti peggiori, però quando parte crea sempre pericoli.

Luiz Felipe 5

Non era nelle condizioni psicofisiche per giocare. Se ne va al Betis, deve arrivare uno più forte.

Acerbi 6+

Mai a suo agio con i concetti di Sarri, neanche stasera. Ma impegno e determinazione sempre al top.

Marusic 6-

Ancora un errore sul primo gol, poi meglio ma sempre in affanno.

Milinkovic 7

Non te ne andare Sergioooo!! Sfiora il gol 4 volte nella ripresa, qualche assenza in fase difensiva. Non te ne andareee!!

Cataldi 6,5

Un finale di stagione davvero confortante per Danilo. Resterà: i laziali di qualità, in rosa servono.

Basic 6-

Tanta quantità, d’ accordo, ma mi aspettavo un contributo più decisivo nella manovra offensiva. Ibrido.

Felipe Anderson 9

Ha conquistato quasi da solo questo punto che ci fa arrivare davanti a Essi. A me sembra perfino più veloce degli anni d’oro…

Cabral 7

Mi è piaciuto, il ragazzo. Ha segnato il gol più importante della partita, sullo 0-2, e ha partecipato al gioco sempre in modo costruttivo.

Zaccagni 6,5

Ha un dribbling favoloso, Mattia, ma la prossima stagione da lui mi aspetto più gol e più assist.

Sarri 10

Arrivare davanti al celebratissimo Mourinho, con una squadra lontana dal suo modo di concepire calcio, è il successo più significativo. Bravo, Comandante!

Leiva 10

Per noi sarai sempre Mezzasquadra, un campione in campo e fuori. Buona fortuna, Lucas! E grazie di tutto.

Romero 7

A prescindere

Kamenovic 6,5

Da come ha giocato, mi sembra strano che Sarri non lo abbia mai considerato. Però credo andrà in prestito, visto che il mister non lo vede. Come si diceva? Non capisco ma mi adeguo.

Pedro 9

Giusto che il punto del sorpasso sulla Roma porti la sua firma. Siamo tutti pazzi di Pedro, campione vero.

Akpa Akpro 6+

Vita da mediano: inserito al momento opportuno, dà sostanza al centrocampo in difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Finalmente ci liberiamo di Strakosha. Ora che non veste più i nostri colori posso dirlo.

L’alternativa non può essere Sergio Rico o altro portiere inguardabile che ci faccia rimpiangere questo così mediocre con pure la spocchia di sentirsi un campione titolare (tanto da richiedere la sua titolarità fosse messa per iscritto sul suo rinnovo contrattuale).

Per sua fortuna, Strakosha come secondo ha avuto un Reina più propenso a banchettare e fare uomo spogliatoio (bravissimo in questo e giustissimo visto che comunque è a fine carriera) invece di uno più giovane, scalpitante e grintoso. Viceversa sarebbe stato in panchina tutta la stagione.

Sul voto a Cabral non sono d’accordo: merita un 10 Giulio. Non per la prestazione in se, ma per essere venuto in una situazione difficile, non richiesto dall’allenatore anzi imposto come sberleffo a quest’ultimo dal DS.
In tutto ciò, con molta umiltà e spirito di adattamento si è fatto trovare il più pronto possibile in un ruolo non suo e difficilissimo quale fare da vice capocannoniere per la 4a volta in Serie A.
Ora vada in una squadra dove sia apprezzato per le sue caratteristiche e possa giocarci titolare: con affetto “Cabron”.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Marusić è un giocatore mediocre, con rare fiammate e molti errori. È un giocatore da 6- da sempre. Spero che Milinković resti e che parta Luis Alberto. Si può fare una buona campagna acquisti anche soltanto con la sua cessione. Una considerazione: siamo sopra alla squadra che lo scorso anno ha speso 126 ml di euro per comprare i suoi pupazzetti

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Solo per tua informazione: LA se lo vendessi a 30, poi effettivi ne incassi 21 mentre 9 li devi girare al Liverpool.

Su Marusic dico che non è così mediocre come lo definisci tu: c’è un problema di gol in fotocopia che prendiamo e su cui sembra a livello di reparto e fase difensiva si commettano sempre gli stessi errori. Cosa cui gli allenatori delle compagini avversarie attenti fanno caso.
Inoltre ci sta lo sfottò ai Fusioners, però attenzione perché la prossima stagione dubito seriamente sia così stramba come questa e se non facciamo un lavoro perfetto sia da un punto di vista di mercato che di lavoro col tecnico rischiamo molto: dall’altra parte il lusso anche di sbagliare un o due acquisti possono permetterselo, noi proprio no.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Ok. Tutto condivisibile. Però la difesa deve essere rifondata proprio per evitare gli errori di reparto di cui parli, e allora il Marusić deve essere ceduto. Una buona valutazione ce l’ha e forse puoi prendere qualcuno che rende meglio. Ah, per ora, intendo allo stato attuale, una panca composta da Reina, Radu, Patric e Hysaj mi fa venire l’orticaria

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Mamma mia! Bbono che m’è venuta pure a me l’orticaria! 🤣

È una buona idea la tua, forse cederlo a Gennaio (se non l’anno prossimo) sarebbe meglio in modo da riuscire a partire comunque con almeno alcuni elementi che già hanno assimilato alcuni concetti di Sarri quest’anno.

Tieni presente che sono veramente tanti i cambiamenti da fare in generale, nonchè gli acquisti essenziali (almeno 7 calciatori) da effettuare nella prossima finestra di mercato.

Già in una società strutturata meglio della Lazio finanziariamente sarebbe un compito molto difficile, figurarsi qui, dove oltre al fatto di non avere un patron che ci mette di tasca sua, c’è la situazione ambientale che c’è ed in più un DS che non ne azzecca una da tempo immemore (anche quando ha avuto a disposizione cifre abbastanza decenti).

Le uniche due note positive in tutto ciò: Sarri ha dimostrato di saper fare un buon lavoro anche in situazioni difficilissime sulla falsariga di Inzaghi o Pioli, e non c’è più la sinergia Salernitana.

Last edited 1 anno fa by Val

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Juventus - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio