Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tacco di Socrates: abbracciamoci per una notte

Di Sandro Di Loreto

Abbracciamoci per una notte, per noi stessi, perchè meritiamo una momento d’amore, senza rancori, senza ombre sul cuore, senza catene a imprigionare l’anima.
Abbracciamoci per una notte, dimenticando cíò che ci divide, le nostre distanze.
Abbracciamoci per una notte per curare le nostre ferite, per accarezzare le nostre cicatrici.
Abbracciamoci per una notte per addolcire le parole amare e i gesti di sfida che ci hanno offeso.
Abbracciamoci per una notte per ricordare come è bello amare e sentirsi amati.
Abbracciamoci per una notte per sentire di nuovo come è bello stare insieme, per cantare, per sorridere, per vivere, per tifare.
Abbracciamoci per una notte per salutare chi ha onorato la nostra maglia, indossandola con dignità, con impegno, con professionalità.
Abbracciamoci per una notte per provare a costruire un domani diverso, intenso, leggero.
Abbracciamoci per una notte, chissà per perdonare.
Abbracciamoci per una notte per mostrare che ci siamo, come sempre.
Abbracciamoci per una notte… semplicemente.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Sandro, perdona la battuta, ma preferisco la ilare e spensierata vecchia canzone di Renato Zero, ‘Sbattiamoci’!

Val
Val
1 anno fa

👏👏👏

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Va bene Sandro x questa notte abbracciamoci e non pensiamo ad altro, solo alla Lazio, i problemi purtroppo ci saranno dopo, non è in grado di sostenere e rinforzare la squadra ma non vuole venderla xché con tare ci guadagna tanti soldi a discapito nostro, farà come con Delio, Petkovic, Pioli e Inzaghi penserà a lui invece di accontentare Sarri

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa

Per me hai perfettamente ragione, anzi aggiungo che la Lazio ha fatto
BUONISSIME COSE(consideriamo tutte le altre squadre..)nel post-Cragnotti, portando ‘a casa’ altri sei trofei.. e sfiorandone altri, senza proclami e soprattutto con limitati mezzi economici. P.s. Nel mondo attuale LA CRITICA SPORTIVA È LIBERA E GIUSTA, ma vi sono anche PROBLEMI MASTODONTICI GRAVISSIMI NON CERTO DI NATURA CALCISTICA.. ed è meglio non dimenticarlo, provando ad essere, TUTTI, un po’ più SERENI E FELICI. Infine, consentimi di SOTTOLINEARE che non bisogna affatto smettere di essere ambiziosi e SPERARE FORTEMENTE IN ULTERIORI, FONDAMENTALI, MIGLIORAMENTI BIANCOCELESTI(definitivo salto di qualità) in termini di risultati sportivi; Forse, basterebbe solo guardare le cose CON PIÙ REALISMO E OTTIMISMO SENZA ESASPERARE TROPPO GLI ANIMI, ‘SORVOLANDO’ SU ODIO ED ASTIO CHE SONO ORMAI DILAGANTI IN QUESTA SOCIETÀ, PURTROPPO A TUTTI I LIVELLI.. Cordialissimi Saluti

Val
Val
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Sai che hai ragione? Tipo comprarsi la Salernitana e finanziarla con i soldi della Lazio, portandola in A senza venderla prima nonostante da regolamento avrebbe rischiato di farla pure squalificare.

Queste cose col calcio non c’entrano nulla.

Anche gli indici di liquidità, i bilancini, gli alambicchi fiscali, gli abachi e gli azzeccagarbugli col calcio c’entrano poco e francamente i tifosi della Lazio si sono rotti er caXXo.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa
Reply to  Val

A cafone, fai meno il “professore”, la SSLAZIO non è certo di mia proprietà. Inoltre, tutte le volte che scrivi, ti rivolgi anche a me come se ti ‘bruciasse’ qualcosa dentro.. STAI SERENO E TRANQUILLO. P.s. Avevo SOLTANTO letto e risposto all’intelligente e pacato articolo di Sandro Di Loreto; non mi ero certo rivolto a te, visto e considerato che NON TI CONOSCO MINIMAMENTE A LIVELLO PERSONALE. Francamente.. a me interessa ‘SOLOLALAZIO’, da grande simpatizzante biancoceleste quale sono sempre stato. Di te e dei TUOI PROBLEMI non m’ importa davvero nulla, Chiaro?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Intanto cafone sarai tu e tre quarti della palazzina dove abiti.

Non mi conosci a livello pedonale, e ti assicuro che se così fosse non ti rivolgeresti a me in questo modo.

I problemi di comprendonio li hai tu se non sei grado di vedere questo schifo che Lotito ha creato in questi anni.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Val

D’accordo con te Val,su il DISASTRO che ha fatto Lotito ,anche le discussioni tra di noi sono colpa sua,perchè ci ha diviso e quasi distrutto ma per sabato facciamo finta di nulla,ringraziamo Sarri e i ragazzi che comunque ci hanno fatto arrivare davanti agli ospiti abbruzzesi.
P.S.
del resti il nostro fratello biancoceleste Joan dice di essere simpatizante ,ci può stare.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Non ho fratelli, tantomeno FASCISTI.. che forniscono false ‘patenti’ di Lazialità e che giudicano negativamente persone della stessa ‘fede calcistica’, con opinioni un po’ differenti dalle loro(discriminando le loro idee con odio ed ignoranza).

Val
Val
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Vabbè mò sono diventato pure fascista di distribuisco patenti di Lazialità.

Ma smettila va.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa
Reply to  Val

Voglio soltanto precisare che il termine ‘fascista’ era rivolto, senza troppa cattiveria, al tuo amico Ruggero(Reply to Ruggero docet, LEGGI BENE). Nel caso avessi la classica “coda di paglia”, sarebbero solo affari tuoi.. Inoltre, rispondo indirettamente a chi dubita della mia Lazialità: 🤣🤣🤣😂😂😂. Sono nato nel 74′ con idee chiarissime in merito, e mi chiamo Massimiliano; DOMANDATE a tutte le persone che mi hanno conosciuto e che mi conoscono, anche se ammetto SINCERAMENTE di non avere amici adesso, per mille motivi che
non conosci.. e non devo certo spiegarli qui. Infine, DA SPORTIVO, mi piace ricordare SEMPRE il più forte calciatore di tutti i tempi(OPINIONE PERSONALE) e grandissimo ‘uomo di sport’, ossia Joahn Cruijff. Spero che ciò non vi abbia dato troppo FASTIDIO.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Ruggero ora sarebbe il fascista? Ma poi chi ha messo in dubbio la tua fede calcistica? Excusatio non pentita… ora te la faccio io una delle citazioni in Latino alla Lotito.

PS per me come nickname puoi anche scegliere Houdini, mi interesso poco delle cose superficiali.

Last edited 1 anno fa by Val
DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Grande Max! Però fidati di me, lasciali perdere, tanto è inutile, certa gente gode solo a creare zizzania ed insultare, impossibile un confronto civile con loro. Magari sono capaci di fingersi ragionevoli per lo spazio di un post, ma giusto per poter creare ancora più zizzania al post successivo. Ignorali come faccio io, indipendentemente da quante volte rispondono ai miei messaggi, educati e civili, con le loro provocazioni maleducate e ignoranti (come quel “fenomeno” che si diverte ad insultare Cabral chiamandolo “Cabròn” – un poveretto, non merita la mia nè la tua attenzione). Fai come me, che non li ca*o più e vivo molto più felice. Come si dice in inglese, “DON’T FEED THE TROLL” 🙂 (o come diceva mia nonna: “Mai discutere con un pirla, se no non si capisce più la differenza tra te e lui!”)

Last edited 1 anno fa by DajeSSL1900
JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

D’accordo SU TUTTO, ti ringrazio molto per la considerazione e credo la stima che mi hai sempre dimostrato(spero di meritarle). Comunque, ti avevo già risposto ampiamente come meriti, ma credo proprio di essere stato censurato.. Forza Lazio Sempre !! CIAO

Val
Val
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Fino a prova contraria qui chi insulta gli altri non sono io, anzi del cafone me lo hanno dato a me ed a sproposito.

Per il resto, lo hai visto bene Cabron perché lo soprannomiamo così.
Ma tant’è fai gli hashtag TareOut, poi avalli un suo arrivo inutile dei soliti, quelli che ci hanno affossato sia nei bilanci che sportivamente.

Chi provoca veramente ed è incivile sono quelli come te, magari sarai pagato un 25 centesimi a commento pro-Lotito.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Un ultimo inciso: ti manca auto-ironia e leggerezza, oltre a dimostrare una spropositata presunzione.

Ci siamo “conosciuti” su questa piattaforma avendo la stessa considerazione negativa su Sarri.

Alla fine io ammesso di essere in torto a criticarlo eccessivamente e non ho alcun problema al riguardo, tu invece non hai più argomenti e la butti sul vittimismo non avendo più argomenti per giustificare l’operato evidentemente pessimo della società.

Non solo da un punto di vista tecnico, ma soprattutto su quello ambientale nel continuo polemizzare con chi allo stadio peraltro ci va nonostante tutto.

Quindi come vedi gli abbracci e l’affetto da questo lato non mancherebbero, è proprio dal lato opposto che mancano empatia e qualità umane alla base di ogni rapporto civile.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Perché fascista? Scusa, su questo ti sbagli proprio, comunque dopo l’intervista di oggi è le bugie che ha detto tenetevi Lotito, avevo anche comprato 4 biglietti, divertitevi, voi che siete Laziali veri, a mai più

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

A Ruggè spero tu sia venuto allo stadio alla fine, la serata è stata bellissima e la cosa più importante è stato il pubblico ed aver dimostrato che la Lazialità esiste è forte e non si fa certo distruggere da Lotito o da qualche buffoncello portoghese che ora interpreta il ruolo del romano doc.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Ma figurati. Io Lazio Verona sarei andato comunque a prescindere, e sempre e comunque mi confronto con gli altri sopratutto con chi non ha la mia stessa opinione. Nel farlo non mi sembra manchi mai di rispetto al mio interlocutore dandogli del cafone senza alcun motivo solo perché non ha la mia stessa opinione.

Ma poi leggi più sotto, dove finisce per darmi del fascista.

Articoli correlati

Adesso tocca augurarsi che la Fiorentina non espugni il Bentegodi, questo pomeriggio: nel caso si...

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio