Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sampdoria, Sarri: “Bella vittoria. Arrivare sopra la Roma? Mentalità provinciale…”

Lazio – Sampdoria, le parole di Maurizio Sarri nel post gara.

Dopo aver ottenuto una vittoria preziosa in chiave Europa, Maurizio Sarri è intervenuto nel post gara di Sky. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra che si è ritrovata e che non era semplice da affrontare. Negli ultimi minuti potevamo gestire meglio la gara, ma va bene così. Luis Alberto? Con lui ho un rapporto normale. Ogni tanto qualche discussione ci sta. L’ultima partita ha solo riposato un po’ e oggi ha giocato carico. Ma stasera sono contento di tutti i centrocampisti. Penso che, giocare ogni 3 giorni, sia stato difficile per noi. Da quando non lo facciamo più, la squadra ha una media da Champions. Arrivare sopra la Roma? Penso che la città di Roma meriti di avere 2 grandi squadre e che non serva questa mentalità da provinciale. E’ chiaro che qui il derby è qualcosa di particolare, ma dobbiamo avere una mentalità migliore. Difesa? E’ chiaro che quest’anno non è andato benissimo, ma è la fase difensiva che non è andata bene. Nell’ultima gara abbiamo preso 3 gol in maniera strana: 2 su calcio piazzato e l’altro glielo abbiamo regalato. Tuttavia sono contento dei miglioramenti fatti in questo girone di ritorno. Juventus? Allo Stadium non mi aspetto nulla, vogliamo solo 3 punti e penso solo ad arrivare in Europa, come tutta la mia squadra”.

“La Lazio ha fatto una buona partita. Abbiamo trovato la quadratura in campo. Dovevamo solo gestire meglio il finale. Siamo una squadra che domina in campo: 65% di possesso palla. Non siamo come il mio vecchio Napoli, ma siamo comunque il secondo attacco del campionato. Difesa? Se riusciamo a diventare solidi, sicuramente faremo più punti. Peccato non esserlo stati in questa stagione, però sono contento dei miglioramenti fatti nel girone di ritorno e questo mi fa essere ottimista per il futuro. Lazzari? Lui ha iniziato a migliorare quando ha finalmente capito che può giocare da terzino.

Il mister è poi intervenuto a Lazio Style:

“Le ultime due/tre partite della squadra dimostrano che per vincere serve giocare ad alto livello. Lo abbiamo fatto, la prestazione è stata seria e abbiamo vinto meritando. Luis ha fatto un gol davvero tanta roba, lucidità mentale e qualità tecnica altissima. Hanno fatto tutti una buona partita, dispendiosa dei centrocampisti, voglio giocatori che mi fanno 70 minuti da grande giocatore che 90 da giocatore normale. Vedendo la Samp nelle ultime partite, hanno fatto molta densità, l’idea di Cataldi era per avere più palleggio, con a turno Milinkovic e Luis Alberto fra le linee, cosa che hanno fatto benissimo. Patric ha quasi tutte le caratteristiche tecniche del difensore: velocità, tecnica, aggressività, ha difficoltà a mantenere la concentrazione sui 90 minuti. Ci stiamo lavorando, lui se n’è reso conto ed è importante. La coppa Italia è difficile da spiegare se sarà positiva o negativa per la Juve, l’importante è che ci arriviamo belli tosti e pronti noi, c’è ancora strada da fare per l’Europa. È sempre difficile dire come risolvere certe dinamiche. Io sono dell’idea che la squadra deve prendere coscienza degli errori che fa, questo è già un passo. Nelle ultime due non abbiamo sbagliato l’approccio nella ripresa. Ciro? Ha avuto una distorsione alla caviglia, abbiamo cercato di rimediare all’intervallo e ci siamo quasi riusciti ma va ringraziato per quello che fa. Quando il pubblico è così, è tanta roba, li ringrazio e spero continui così.”

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mau Mau ne avrebbe fatto oggetto di discussione purché non si parli del non gioco della Roma. Da persona semplice ha risposto con eleganza per non mandare afnc. Il pseudo giornalista

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finamente un’analisi lucida e non di parte…BRAVO!

Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Anche Spalletti, quando era riommer, aveva detto di voler guardare aldilà del raccordo anulare. Il paradosso è questo. Siamo la capitale del mondo e della cristianità e poi prendiamo lezione dai toscani, che hanno inventato il provincialismo cominciando a scannarsi dal medioevo. Anche per questo, noi e i fusions siamo, nella nostra incommensurabile diversità, unici ed irripetibili.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stile diverso da Mou

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Mister 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mister , parole sacrosante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mentalità 👏👏👏

Asrm
Asrm
1 anno fa

Sta storia della mentalità provinciale mi ha veramente stufato.Ci si attacca alla rivalità cittadina perché non c’è altro! Questa mentalità é la conseguenza della mediocrità ,salvo poche eccezioni, delle squadre romane . Dateci grandi squadre e noi penseremo in grande . Fino ad allora ci si esaltera’ per un primato cittadino o per una finale del torneo dei rioni

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Asrm

Beh è quello che sta chiedendo anche Sarri a leggere tra le righe.

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Val

Capisco quello che dici ma é un discorso generale , tutti a parlare del provincialismo dei tifosi ma nessuno dice ,chiaramente, che è il risultato della storia delle due società.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Le dichiarazioni infuocate del presidente della Figc contro il presidente della Lazio e non solo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio