Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitri, Collina svela: “Da ragazzino mi piaceva Pino Wilson. Era un ganzo”

Intervista all’ex arbitro Pierluigi Collina, che ha raccontato come anteporre il professionismo alle sue simpatie per due squadre in A.

L’ex arbitro Pierluigi Collina è stato ospite in live sul canale YouTube di CalciatoriBrutti. ripercorrendo le tappe della propria carriera, ha avuto modo di parlare anche della sua simpatia per i colori del Bologna e della Lazio.

L’arbitro in Serie A è un professionista. Ovvio che avessi simpatie per una squadra quando ero ragazzino. Se uno che diventa arbitro di calcio e ha un percorso così forte in questo mondo come l’ho avuto io, a 14 non tifa per una squadra ma preferisce le mostre di farfalle, per dire, si può dire che qualcosa non torni. Sono nato e cresciuto a Bologna, la mia famiglia è bolognese. È normale che avessi una simpatia per i rossoblu. Ma la mia squadra preferita di quando avevo 14 anni non mi interessava se vinceva o perdeva. Ho persino arbitrato un play-out tra Bologna e Parma per la Serie B.

Da adolescente giocavo come libero e mi piaceva Pino Wilson. Era un libero atipico a quel tempo: bravissimo con i piedi, molto tecnico. E poi era un personaggio, con i Ray-Ban gialli era uno ganzo. Mi era simpatico lui e mi era simpatica la Lazio. Eppure nelle prime otto partite in cui ho arbitrato la Lazio in Serie A non ha mai vinto. Alla fine per me era una squadra vestita d’azzurro. Un po’ come quando Nesta giocava contro la Lazio. Sei un professionista, difendi i colori che indossi e i miei erano quelli della divisa da arbitro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio