Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

#Diamoinumeri, Genoa-Lazio: “Messi e Lewandowski hanno segnato di più di Immobile”

L’avevamo anticipato che quella tra il Genoa e la Lazio sarebbe stata una sfida ricca di gol, e abbiamo avuto ragione.

I biancocelesti rifilano 4 reti alla formazione ligure (che nelle ultime 9 partite di campionato ne aveva subito appena 3 ed in casa aveva mantenuto la porta inviolata negli ultimi 4 match), firmati da Marusic e da uno stratosferico Immobile, autore di una tripletta.

Con questa prestazione Re Ciro sale dunque a quota 179 reti segnate con la maglia biancoceleste, dei quali ben 149 in campionato (da quando è approdato a Roma, cioè dalla stagione 2016/2017, solo Lewandowski, con 188, e Messi, con 166, ne hanno segnati di più nei 5 principali campionati d’Europa). Immobile, inoltre, raggiunge anche quota 179 gol realizzati complessivamente in Serie A, superando, nella classifica all-time dei marcatori più prolifici del nostro campionato, Giampiero Boniperti e portandosi ad una sola lunghezza da Fabio Quagliarella (a quota 180 reti, ma segnate in 527 partite, mentre Ciro ne ha giocate appena 287). La Top-10, di questa speciale graduatoria, dista ora solo 9 gol (a 188 segnature, al 10° posto, c’è un terzetto composto da Giuseppe Signori, Alessandro Del Piero e Alberto Gilardino).

Inoltre, come ricordato perfettamente da OPTA, dal 2013/20114 ad oggi (la stagione della sua prima tripletta nel massimo campionato), Ciro Immobile ha segnato in 7 match distinti di Serie A almeno 3 gol: più di qualsiasi altro giocatore nella competizione. Infine, le 3 reti segnate al Genoa valgono al bomber di Torre Annunziata il primo posto in solitaria nella classifica dei marcatori questa Serie A (con 24 gol), e la prima posizione della graduatoria, seppur in condivisione con Destro e Osimhen per quanto riguarda le realizzazioni di testa (tutti a quota 5), ad ulteriore conferma del fatto che Ciro è capace di segnare in qualsiasi modo.

Mentre la Lazio di Maurizio Sarri ora è ad una sola rete di distanza dall’Inter in qualità di attacco più prolifico di questo campionato (65 i nerazzurri, 64 il club capitolino), ed è sempre seconda, invece, per quanto riguarda gli assist realizzati (anche in questo caso, in testa c’è l’Inter con 44, davanti ai biancocelesti con 42). Continua invece il predominio stagionale biancoceleste per quanto riguarda i chilometri percorsi (112.275 di media) ed il possesso palla (29.56) in questa Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Tante statistiche positive. Ma con la difesa e la panchina che ci ritroviamo rischiano di essere vanificate.

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio