Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sassuolo, le Cardopagelle: Sergej sontuoso, Lazzari “alla Bale”

Lazio – Sassuolo, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 7,5

Chiude la porta in faccia ai futuri campionissimi della Nazionale. In particolare a Scamacca: decisiva quella parata all’inizio, davvero.

Lazzari 8,5

Prestazione alla Bale dei primi tempi del Tottenham. Imprendibile sulla fascia destra, ha il merito di sbloccare il risultato (e la squadra) con un gol bellissimo e di sinistro. Avanti così, Manuel.

 

Patric 7

Sarri è molto contento di lui. E io pure: in questo momento lo preferisco nettamente a Luiz Felipe.

 

Acerbi 7

Considerando il clima ostile, buona partita del Leone: riscattato il pessimo derby.

 Marusic 7

Se Defrel è il peggiore dei suoi (con Scamacca) è anche merito di Adam. Che sfiora persino il gol con un bel diagonale di destro.

Milinkovic 9

Prestazione gigantesca in ogni zona del campo e in ogni giocata. Inevitabile che si togliesse anche la soddisfazione del (nono) gol. Se davvero lo vogliono, dopo questa prestazione Lotito può chiedere almeno una ventina di milioni in più…

Lucas Leiva 7

Anche Mezzasquadra si rinfranca dopo il derby e torna a dare il giusto equilibrio al centrocampo.

Luis Alberto 7,5

Solito sacrificio nelle rincorse all’indietro, soprattutto ritrova qualità nelle giocate decisive. Come quella che regala il 2-0 a Milinkovic: ottavo assist in campionato, proprio come il Sergente.

Felipe Anderson 7,5

Unico neo di una prestazione scintillante: assurdo non vedere il suo nome nel tabellino dei marcatori dopo una gara così. Lo voglio più preciso e cattivo davanti alla porta. Consegna due cioccolatini a Ciro, che decide di non scartarli.

Immobile 6

La delusione dell’eliminazione della Nazionale e le sterili polemiche successive lo hanno innervosito: si spiegano solo così i tre gol divorati. In una situazione normale, a quest’ora staremmo festeggiando una tripletta. Ma non deve abbattersi e – da uomo squadra qual è – pensare a godersi una vittoria importantissima.

Zaccagni 7

L’uomo-dribbling stasera si è proprio divertito. Come a Pipe, anche a lui è mancato solo il gol.

Sarri 7

Non era facile risollevare la squadra moralmente e tatticamente dopo quel derby. Dimostra invece di avere la squadra in pungo, cosa confortante in vista di un finale che si annuncia da brividi. Bravo Comandante!

Cataldi 6,5

Strepitosa una sua giocata di prima a centrocampo: efficacia mista a bellezza.

Basic s.v.

Akpa Akpro sv

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lo meritava il gol
È un ragazzo d’oro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io a leiva un 8 l’avrei dato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Voto al VAR 9
Orsato

Magic
Magic
2 anni fa

Tre punti pesantissimi per lottare fino alla fine con Roma, Atalanta e Fiorentina per un posto in Europa League. La reazione dopo la vergognosa partita del derby c’è stata: la partita non è mai stata in discussione. Il Sassuolo in trasferta ha vinto contro Milan, Inter e Juventus ma stasera tranne il goal nel finale ha creato poco e niente. Grandissima partita di Lazzari insieme a Felipe, a mio avviso i migliori in campo. Finalmente anche Mister Sarri ha capito che Lazzari non può rimanere in panchina soprattutto per fare giocare Hisaji al suo.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Magic

Caro Magic, come sai io sono un grandissimo rompi-scatole e critico di Sarri.

Mi sono piaciute moltissimo le sue ultime dichiarazioni, il gioco é migliorato ma a mio avviso siamo sempre lì sul chi-va-là: cosa succederà quando si incontrerà un’altra squadra che piazza il pullman davanti alla porta? Cosa quando ne incontreremo una che la mette principalmente sul piano fisico?

Questo me lo chiedo aldilà dei blackout avuti in alcune gare, in altre occasioni dove la squadra era scesa bene in campo, comunque si é fatta fatica o si é ciccato il risultato.

Spero Sarri abbia analizzato bene anche quelle partite, trovando un minimo di quadra anche sui suoi dettami di gioco.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Bene D’accordo sui voti,ieri bella partita ,potevamo fare una goleada ma abbiamo rischiato molto,sono d’accordo anche con Val ma io preferirei tenere Milinkovic e fare la squadra intorno a lui,se lo vende ,io non mi fido neanche un pò di quei 2 ,i soldi reinvestiti sarebbero meno della metà,non vi dimenticate mai che noi siamo tifosi e ragioniamo con il cuore,lui è assetato di soldi e potere,inventerebbe qualche altro indice.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Caro Ruggero io difficilmente dipingo per campioni i buoni giocatori come siamo soliti fare qui a Roma con i nostri, nel caso di Milinkovic devo dire che vale veramente quella cifra se non di piú se altri hanno le valutazioni hanno: un giocatore tutto campo, segna, fa assist, è fisico e longilineo eppure ha dei piedi ed una coordinazione difficilissimi da trovare in atleti della sua stessa stazza fisica.

Ancora deve risolvere alcuni leziosismi inutili in certe circostanze che gli fanno perdere qualche punto, ma è veramente uno dei più forti in circolazione al momento.

Val
Val
2 anni fa

Caro Giulio Milinkovic è valutato di base 70 milioni, se vogliono aprissero un’asta e lo pagassero sopra quella cifra.
Altrimenti è preferibile mettergli attorno qualche gregario a basso costo ma tenerlo perché quest’anno ci ha praticamente risolto la stagione.

Asrm
Asrm
2 anni fa

In generale mi sembrano delle valutazioni esagerate

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Asrm

No dai, giustissime! Hanno veramente fatto una grande prestazione, ed il Sassuolo non ti dimenticare che ha fatto brutti scherzi a chi è molto più in alto di noi in classifica.

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  Val

Sarà che sono ancora arrabbiato per il derby ma sono più vicino alle valutazioni che hanno dato i principali giornali sportivi

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Asrm

Quello lo siamo tutti, più che altro per l’occasione sprecata e per non averlo praticamente giocato con quel blackout: si spera sia l’ultimo anche se questa speranza ahi noi si è ripetutamente infranta in parecchie occasioni questi mesi.

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio