Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sassuolo, #diamoinumeri: domani bisogna invertire la tendenza degli ultimi incontri

Contro il Sassuolo è una sfida indigesta per la Lazio da un paio d’anni. E i neroverdi sono imbattuti da 10 gare quest’anno.

Di Daniele Caroleo

Amaramente archiviata la pratica Nazionale, si torna a pensare al campionato, con la Lazio che sarà impegnata allo Stadio Olimpico contro l’ostico Sassuolo.

I neroverdi, infatti, hanno vinto ben 3 delle ultime 4 sfide in Serie A contro il club capitolino, con l’ultima vittoria della squadra biancoceleste che risale al 24 gennaio del 2021 (2 a 1 il risultato finale, con le reti, in rimonta, di Immobile e Milinkovic).
La formazione di Dionisi, inoltre, giunge a questo match forte della sua attuale imbattibilità, da ben 10 gare consecutive, contro squadre avversarie con più punti in classifica ad inizio giornata (con le quali ha ottenuto 6 vittorie e 4 pareggi) ed in queste specifiche sfide ha anche segnato una media di 2.3 reti ad incontro.

Una gara, quella tra il Sassuolo e Lazio, mai avara di spettacolo, visto che, come sottolineato dai dati diffusi da OPTA, questo è l’incrocio di Serie A che ha visto in assoluto più gol (considerando le partite con gli emiliani in campo): 58 reti in 17 precedenti, con una media di 3,4 marcature per match.

Dal canto suo, la Lazio risulta essere il secondo miglior attacco del campionato (58 gol segnati, subito dietro l’Inter a quota 62) e vanta un ruolino casalingo invidiabile, avendo perso solo 2 degli ultimi 27 incontri di campionato tra le mura amiche (contro la Juventus ed il Napoli).

Maurizio Sarri, inoltre, in attacco potrà schierare Ciro Immobile, in testa nell’attuale classifica marcatori della Serie A (con 21 reti in 25 presenze complessive), Zaccagni, fresco di esordio in Nazionale nella vittoria, seppur totalmente inutile, contro la Turchia (suo il cross dal quale parte l’azione del 3 a 1 azzurro), e Felipe Anderson, unico giocatore della Lazio sempre presente nelle 30 partite giocate dai biancocelesti in questo campionato (contro il Sassuolo, tra l’altro, Felipe ha già fornito 4 assist, nel massimo campionato, facendo meglio solamente contro la Sampdoria, con 5). Ulteriore uomo chiave per i capitolini, infine, potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic, che attualmente risulta essere il centrocampista che ha preso parte a più gol in questa Serie A: 17 (8 reti e 9 assist). Il giocatore serbo potrebbe stabilire il record personale di partecipazioni attive da quando milita nella Lazio, (17 anche nel torneo 2020/21).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio