Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, a giugno altre cinque partite in due settimane

Niente mondiale per l’Italia, ma a giugno gli Azzurri saranno comunque in campo per cinque partite in due settimane.

Italia di nuovo in campo tra due mesi. Gli azzurri – reduci dalla delusione per l’eliminazione ai play-off per Qatar2022 – sono attesi da ben cinque impegni a giugno. E non saranno affatto incontri amichevoli. Al contrario, gli uomini di Mancini – sul cui futuro come ct aleggiano diversi dubbi – avranno l’occasione di riscattarsi, almeno parzialmente, in una serei ravvicinata di importanti incontri contro squadre di altissimo livello.

Il primo appuntamento è per il 1°giugno a Wembley, dove si disputerà la cosiddetta “Finalissima”. I Campioni d’Europa sfideranno l’Argentina, campione del Sud America, per assegnare un trofeo nato su iniziativa congiunta di UEFA e CONMEBOL. Sarà una gara secca nello stesso stadio dove poco meno di un anno fa Chiellini e compagni trionfarono nella finale di Euro2020. Tre giorni dopo inizierà invece il cammino nella UEFA Nations League 2022-23.

In questa terza edizione del campionato l’Italia è stata inserita in un girone di ferro con Germania, Inghilterra e Ungheria. Il calendario della fase a gruppi prevede partite su andata e ritorno che si disputeranno proprio questa estate. La fase a tabellone che assegnerà il trofeo si terrà poi nel 2023. Gli azzurri avranno il primo impegno casalingo, al Dall’Ara di Bologna, contro i tedeschi. Il 7 giugno a Cesena arriveranno i magiari, mentre l’11 si volerà ancora a Londra, per sfidare stavolta i padroni di casa. Chiuderà questo tour de force di due settimane la gara di Moenchengladbach il 14, di nuovo contro la Germania. Le ultime due sfide del girone saranno invece il 23 e 26 settembre.

Cinque sfide vere, toste, per scrollarsi di dosso la tristezza di dover vedere di nuovo i mondiali in TV. Cinque gare per iniziare subito a guardare al futuro, aprendo magari un nuovo corso generazionale per i colori azzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio