Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovani aquile, con Bianchessi in 5 anni è rinata la cantera della Lazio

Lazio, Olympia

Grandi progressi negli ultmi anni per il settore giovanile della Lazio, guidato da Bianchessi. Numeri importanti dall’Under 13 all’Under 18.

Il settore giovanile della Lazio è tornato a brillare. Se gli uomini di Sarri quest’anno stanno deludendo le aspettative, i giovani aquilotti al contrario dominano in quasi tutte le categorie dall’Under 13 in su. I risutati arrivano dopo cinque anni di lavoro, che non è stato scalfito nemmeno dai duri colpi della pandemia.

Come si legge sul sito Piccole Aquile 1900 nel 2017, all’arrivo di Mauro Bianchessi come nuovo responsabile della cantera, la situazione era disastrosa. Oggi, grazie a programmazione e organizzazione, quello dei biancocelesti è arrivato ad essere uno dei migliori vivai d’Italia. Sia sul campo, sia per numero di ragazzi emersi e arrivati a raggiungere anche le selezioni nazionali di categoria, sono stati raggiunti risultati importanti.

Quattro gruppi primeggiano nei rispettivi campionati. Under 13 pro, Under 14 pro, Under 14 élite regionali e Under 16. Secondo posto attualmente per l’Under 17. Stecca solo l’Under 18 di Tommaso Rocchi, che naviga a metà calssifica, ma ha comunque messo in mostra buone prestazioni. In totale, inoltre, sono 24 ad oggi i giovani calciatori laziali ad essere stati convocati nele rispettive nazionali. Numeri che fanno ben sperare per il futuro della Primavera – dove si punta a farne arrivare il più possibile – e, perché no, anche della prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa

Perfetto! Via Tare, Bianchessi DS e s’abbracciamo!!!

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Prima di trionfare su un articolo che sembra più propaganda che altro, ti ricordo che gli eventuali risultati concreti degli U13 li si vedranno tra almeno un lustro se non due.

Nel frattempo la Primavera, che invece avrebbe potuto essere un punto da cui poter ripartire per creare un nuovo gruppo in prima squadra, è in serie B e non naviga certo in buone acque.

Ciò premesso, bene se Bianchessi —cui certo non si chiede di fare miracoli con la situazione che si è trovato a dover gestire— sta facendo un buon lavoro.

Articoli correlati

Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio