Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Criscitiello duro su TMW: “Lotito ha capito poco, Tare e calciatori via”

Lazio - Atalanta, Igli Tare e Claudio Lotito

Lazio, duro editoriale su TuttoMercatoWeb.com del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, che vede tanti responsabili del tracollo biancoceleste nel derby

“Ha fatto molta confusione anche Claudio Lotito alla Lazio. Sostituire Inzaghi con Sarri – ha scritto Criscitiello nell’editoriale per TMW – era stata una mossa astuta ma se prendi Sarri devi sposare una filosofia. Lo sai e ti devi adeguare. Altrimenti lascialo che si fumi delle grandi paglie nella sua villa in Toscana. Sarri ha sbagliato ad accettare a scatola chiusa ma chi ne paga le conseguenze è la Lazio. I calciatori sono i primi colpevoli e in estate va fatta una rivoluzione”.

Criscitiello non ha risparmiato il ds Tare:

“Il Direttore ha fatto grandi cose a Formello. Ha ingaggiato calciatori che non venivano riconosciuti neanche dalle loro madri e li ha trasformati in plusvalenze. Tare ci ha fatto vedere delle grandi sessioni di calciomercato. Gli va dato atto. Nell’ultimo periodo, però, ha sbagliato tanto; forse troppo. Con Sarri è andato completamente in confusione. Non l’ha saputo gestire e non gli ha saputo costruire una squadra all’altezza. Questo non significa spendere milioni di euro ma prendere calciatori con le caratteristiche di gioco del tuo allenatore. Questi calciatori devono essere tutti, ribadisco tutti, ceduti. La Lazio deve rifondare il parco calciatori e per farlo ha bisogno anche di un Direttore con nuovi stimoli e che abbia pochi intrecci con l’attuale ambiente romano”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale Arena
Pasquale Arena
2 anni fa

Ha ragione Criscitiello,in parte,cambiare si ma non i Sergej,Ciro,Zaccagni,Basic,tanti altri giocatori come Pedro,Anderson,Cataldi,Marusic,
Romero,Raul Moro, Cabral…via quelli non adatti a Sarri comprare solo chi vuole lui,Casale,Parisi, anche Barak…..i tifosi facciano i sostenitori senza remare contro la S.S.Lazio ed un presidente vincente che ha già vinto 6 trofei ed una Coppa in faccia.

Andrea
Andrea
2 anni fa

SCUSATE VORREI SOLAMENTE DIRE CHE SARRI NON SI TOCCA.
E INVITEREI IL SIG.PRESIDENTE LOTITO A FARE DEI BUONI AQUISTI PER FAR DIVENTARE UNA GRANDE SS LAZIO.
SONO FIDUCIOSO SUL FUTURO CREDO CHE IL TEMPO SARÀ GALANTUOMO.
RIMBOCCHIAMOCI TUTTI QUANTI LE MANICHE E ANDIAMO AVANTI UNITI GRAZIE

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  Andrea

Sig.presidente Lotito?? Spero tu sia ironico…

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Andrea

Intanto non si scrive tutto maiuscolo. Poi se credi a quello che dici allora rappresenti quelle parte di tifoseria appecoronata alla gestione. Il mito del superuomo per i mediocri e miserabili che hanno bisogno di essere dominati. Come dice Di Canio virilità zero.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Andrea

Andrea è Lotito che scrive,è rimasto l’unico a chiamarlo Presidente ahahahahahah
ragazzi vi anticipo il mercato a giugno,questo non ha una lira è il Gestore più povero della serie A,ritorneranno tutti gli esuberi costringerà Sarri a dare le dimissioni cosi non lo paga,prenderà un allenatore alla Ballardini e giocheremo con Muriqi,Durmisi,Vavro Jony e tutti gli altri ,prenderà solo un portiere ,la cosa sua importante è prendere i diritti tv ,non facciamoci illusioni è un miserabile ,ci sta sfruttando a tutti oltre che usare la lazio per se stesso

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Andrea

Andre’ mi sa che sei un provocatore giallozozzo. Prima con Di Canio un fascio, poi sig. Presidente (ma chi del Borgorosso FC?). Se devi argomentare, argomenta, ma non con frasi fatte (del tipo il tempo e’ galantuomo e consimili castronerie) o con atteggiamenti finto buonisti

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Andrea

Parli come Fantozzi

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Il via tutti è ovviamente una provocazione. Secondo il mio parere con una congrega al timone come quella che molto sfortunatamente abbiamo queste frasi sono solo di sfogo. Allenatore sbagliato, acquisti sbagliati per la squadra ma confacenti ad altre logiche, mancanza di liquidità, un direttore sportivo pro forma ma di fatto unica entità con il suo compare, mercato ingessato, fantasmi presi (Cabral) per poter prendere in giro i tifosi…. Potrei continuare ma mi fermo. Gli unici che dovrebbero andare via siamo noi per lasciare soli quei due.

Aquila 68
Aquila 68
2 anni fa

Premesso che un giornalista professionista dovrebbe ben conoscere di quale realtà sta parlando, come si fa a dire “tutti via”. Siamo retrocessi? Per quanto uno rosichi a perdere un derby in un modo indegno da rifondare è solo la difesa. L’attacco cifre alla mano è tra i migliori del campionato, serve supporto in panca per gli altri due reparti. Sono curioso di vedere se Sarri dopo un mercato vergognoso come quello di gennaio a fine stagione continuerà ad abbozzare o se invece leverà le tende.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Aquila 68

Infatti è un’assurdità dire “via tutti”.

Abbiamo visto come una squadra in cui buona parte dei titolari andrà via a parametro zero a Giugno dia forse il 50 massimo 60% in campo di quello che avrebbe nelle sue corde.
Di qui i risultati altalenanti e l’incapacità di imbroccarne una che sia una delle gare chiave che erano di fronte.

Nei derby poi, in cui bisogna dare il 200% per grinta ed intensità, la cosa è diventata ulteriormente visibile.

Aggiungiamoci che comunque Sarri non ha esperienza in questo ambiente e dubito fortemente abbia nelle sue corde l’ascoltare chi magari in squadra è interprete ed è stato interprete nei derby da diverso tempo, ed ecco che il disastro è compiuto.
A mio avviso parte dell’atteggiamento di sufficienza in campo messo dalla squadra è anche a causa di aver ritenuto Mourinho inferiore per creazione di gioco: nei fatti la Roma ha giocato malissimo negli ultimi tempi, ma il derby è sempre e comunque una partita a sé.

Per me quindi è anche responsabilità del tecnico questa brutta sconfitta; e ci metto anche Immobile che non ha protestato più di tanto con l’arbitro quando ce ne era bisogno dando così anche una scrollata emotiva agli altri in campo.

È stato un disastro su tutti i fronti.

Tuttavia passerà, a differenza di quello del 26 Maggio 2013 in cui si è vinto alzando un trofeo davanti ai loro occhi.
Quello —assieme ai 4 vi ti tutti insieme in una stagione— è storia indelebile.

Quindi spero l’ambiente eviti di deprimersi e di squilibrarsi troppo, facendo il loro gioco, mancano ancora diverse gare alla fine del campionato e bisogna assolutamente centrare una qualificazione in Europa League possibilmente rimettendoci dietro in classifica i Peperones.

Quello è un obiettivo alla portata di questa squadra, non ci devono essere più alibi o scuse.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Val

Tutto giusto, ma i giocatori prendono dei soldi e dovrebbero essere dei professionisti. Giocare con la testa, con le gambe se non col cuore. Non riescono ad azzeccare una partita importante e quindi figuriamoci il derby. Si sono spenti, hanno la testa altrove e molti sono già in un’altra squadra o in pensione. Secondo me anche Sarri si può accomodare. Non ha carisma, non riesce a imporre le sue idee, non è amato dai suoi giocatori. Quindi dovrebbero fare un esame di coscienza e non dire le solite baggianate da enfant sauvage. È um flop generale da cui salvo i seguenti giocatori: Immobile, Romero, Zaccagni, Lazzari. Pedro, Cataldi e Filippetto in seconda battuta. Il resto, a parte l’onore che dobbiamo tributare a Radu e Leiva eroi al capolinea, possono essere ceduti o partire. Rifondazione utilizzando anche i giovani del vivaio come fanno tutte le squadre (i giallozozzi ieri sera ne avevano tre in campo). Ota basta. No giustificazioni. Ciclo finito, tare out e Lotito a cercare sponsor e finanziatori

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Milinkovic non ti sta bene? Preferisci Basic a Luis Alberto?

Senti, facciamo sedimentare un attimo la sacrosanta rabbia sia per il derby che per aver toppato praticamente ogni crocevia di questa stagione.

Per quanto riguarda Sarri, sai io sia uno dei suoi più accesi critici, ma se andava cambiato questo doveva avvenire a Dicembre scorso. Ora si è messo in moto un meccanismo che non credo sia poi così un bene fermare, il rischio concreto è di trovarsi un signor nessuno in panchina col mercato fatto da Tare & co. completamente, mentre dall’altra c’è un signor Mourinho (non proprio uno che non abbia saputo vincere qualcosa in carriera eh) cui prendono di tutto di più.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Val

Ciao Val. Credo che sia opportuno cedere Sergej per una cifra congrua. Ci serve linfa nuova, gente con nuove motivazioni. E i soldi possono arrivare dalla sua cessione e da quella di Luis Alberto. Ritengo che il ciclo per molti sia finito. Ci servono 11 Zaccagni, giovani e affamati. Bašić? Da panca. Pedro? La prossima stagione sarà l’ultima della sua brillante carriera. Sarri, nonostante i modi rudi, non mi sembra un uomo carismatico. Lo erano di più Inzaghi o Pioli pensa un po’

Marco
Marco
2 anni fa

Lotito e Tare vanno a braccetto per questioni di affari personali. Uno è un affarista che usa la Lazio come mezzo politico, l’altro come mezzo per affari personali con guadagni su trattative e scambi di giocatori (Muriqi docet).

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Purtroppo sig. Criscitello lei non ha capito che alla Lazio ormai comanda L’Albania,Tare fa quello che vuole,lo tiene per gli attributi lo capite o no?
Gli ha girato talmente tanti soldi che ormai il legame è indissolubile,quindi o facciamo qualcosa tutti insieme per mandarli via e non rivederli mai più o selapiamond………lo

Articoli correlati

Formello, la squadra biancoceleste ha fatto una doppia seduta quest'oggi sotto una pioggia battente. Però...
La squadra di mister Sanderra ha appena staccato il pass per la fase finale grazie...
Lazio Women, 5-0 al San Marino e Serie A che ora è vicinissima: il prossimo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio