Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Difficoltà tattiche in secondo piano, è mancato da subito l’atteggiamento”

Sarri nel post partita di DAZN ha analizzato il tracollo della Lazio nel derby. Il mister è sorpreso in negativo della mancata reazione.

Un gol a freddo che ha fatto staccare subito la spina ai suoi. Maurizio Sarri ha analizzato così la sconfitta di oggi nel derby. Queste le sue parole a DAZN nel post partita:

L’approccio oggi non c’è proprio stato. È la reazione ad essere mancata. Il gol iniziale ci ha inibito. Non abbiamo avuto la forza di rimanere dentro la partita. Abbiamo abbassato la testa subito. Mi dispiace per il pubblico che ci teneva tantissimo. Perdere così non è bello.

Abbiamo sbagliato un numero di palloni che solitamente non sbagliamo. Penso che siamo andati via con la testa subito. Avevamo 90 minuti per metterla a posto e invece non ce l’abbiamo fatta. Questa è una squadra che quando subisce una sconfitta così reagisce, di solito, e questo fa sperare in positivo per le prossime, ma la sconfitta di stasera ci lascia perplessi.

Le difficoltà tattiche passano in secondo ordine. Dopo il primo gol non abbiamo avuto la forza di reagire e i movimenti erano ritardati. Palle perse in maniera banale e ci siamo esposti alle ripartenze. Tutto conseguenza del nostro stato d’animo dopo la prima rete. Valutazioni tecniche non possono essere fatte in questa sede. Qualcosa ci manca, ma lo dice la classifica. Io adesso devo tutelare i miei giocatori, con la società ci parlerò in un altro momento.

Che questa squadra lasci sorpresi in momenti inaspettati è purtroppo qualcosa che succede. Più raramente ora, ma capita ancora e non siamo riusciti ad azzerare la problematica. Oggi sono sorpreso di questa prestazione negativa. Il derby qui a Roma è particolare, con pochi riscontri in Italia e in Europa. C’è  il rischio che possa diventare un limite per le due squadre. Roma dovrebbe avere due squadre al top al livello nazionale, e non accontentarsi. Oggi il risultato è tragico per noi“.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “E’ una delle nostre imprevedibili partite che lasciano sorpresi in negativo. Abbiamo subito gol ed eventi senza reagire e soffrire tutti insieme. Solo un episodio poteva rimetterci in carreggiata: la gomitata rifilata a Milinkovic, che il Var non ha segnalato. Eravamo ancora sull’1-0. Dispiace moltissimo perdere così soprattutto per i nostri tifosi. L’approccio è difficile da valutare perché abbiamo preso gol dopo nemmeno un minuto, però sicuramente la squadra non era tranquilla. Romero? Lui è un combattente, lotta palla su palla anche in fase difensiva. Un po’ di dinamismo e di voglia di combattere serviva. Per questo l’ho fatto entrare in campo. La pausa delle nazionali? E’ sempre delicata: i giocatori vengono proiettati in squadre completamente nuove e poi tornano nei loro club. Ma noi dobbiamo mostrare comunque maturità. La cosa strana di stasera è che il derby è facile da caricare a livello di energie mentali. Quindi, malgrado il contraccolpo psicologico del primo gol subito, dovevamo essere in partita. Invece loro, che già avevano perso il derby d’andata, sono entrati carichi. Voglio sperare che sia stato solo l’evento negativo a condizionarci”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Ma sei collegato Sarri? Ma di che parli? Ormai hai perso la bussola. A giugno vai, ma portati via il clan albanese (Tare (mentali), Marty Hysaj Feldman, Durmisi il dormiente e il carismatico Strakosha chiamato ‘polso di ferro’ da Mr. Cardoni per ignoti motivi). Poi te porti il duo español Patric (Hernandez) & LP e magari pure l’ex re leone. Stiamo a pezzi da tutti i punti di vista

Angelo
Angelo
2 anni fa

Manco avete avuto gli attributi per andare TUTTI sotto la Nord a chiedere scusa… Tranne Pedro… E la finisse quel grande simpaticone di Tare di parlare sempre e solo prima delle partite… ORA DEVE ANDARE DAVANTI AI MICROFONI!! sempre se… Ha gli attributi per farlo…ma evidentemente… Non è così…. TUTTI COLPEVOLI, VERGOGNA!!!!!!

Asrm
Asrm
2 anni fa

Una squadra che sta perdendo il derby e rinuncia a un contropiede perché c’è un giocatore a terra, non merita rispetto e tu ne sei il responsabile !

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Caro allenatore intanto stai accusandoti in diretta perché quello che manca in buona parte spetta a te che tra l altro sei pagato profumatamente…. Inoltre permettimi il tuo gioco si faceva nell’uno quando non c’era nessuno

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

E chi glielo deve dare l’atteggiamento?
Sarri tic tic tic ma quando affondiamo, Lazzari xché non dall’inizio?
Dovete VERGNARVI TUTTI e x fortuna senza coppe potevi preparare le partite meglio, tutte scuse, tutte banalità, ci vuole CUORE , CORAGGIO, DIGNITÀ, poi si può anche perdere ma bisogna sputare sangue e sudore caro Sarri

Articoli correlati

Lazio - Hellas Verona si giocherà sabato 27 aprile alle 20:45...
Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio