Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, Sarri: “Parole di Mourinho? Ho smesso di fumare. Acerbi non va fischiato”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby. Niente polemiche con Mourinho. domani sarà una prova di maturità

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa a Formello, presentando il derby di domani. Queste le sue dichiarazioni:

Siamo consapevoli del tipo di partita che andremo ad affrontare. È una partita particolare, i nostri tifosi ci tengono in modo particolare. È una partita che fa storia a sé, in assoluto, vale il triplo. Sarà una partita difficile come l’andata, poi noi abbiamo avuto alti e bassi, ma anche loro. Nessuna delle due può basarsi sul passo delle avversarie. Il derby è derby, non c’è nessun retropensiero. Non c’entra la classifica. A Mourinho non devo dire nulla. Ho smesso di fumare da diversi giorni. È arrivato tardi. Io non sento nessuna rivalità, né io, né lui siamo più importanti delle squadre che alleniamo. Quando mi è capitato di parlarci mi ha sempre fatto una buona impressione.

Per domani vediamo cosa poter fare per i difensori esterni. Valuterò se sparare tutto subito o fare un’altra scelta. Non penso che siamo carenti da un punto di vista emotivo. O almeno non più, siamo in via di guarigione da questo problema, spero. I segnali che lancia la squadra sono di maturità. Poi è anche vero che devono arrivare per un periodo più lungo di quanto fatto fino a questo momento. Ma negli ultimi 3 mesi siamo stati meno ondivaghi rispetto al periodo precedente. Spero sia un percorso in essere e non una situazione occasionale.

Ho visto ieri il presidente per qualche minuto, probabilmente era qui per altri impegni. Non so se oggi sarà a cena insieme con noi, ma di solito ci lascia sempre molto tranquilli. Interviene poco, solo quando è necessario.

Francamente la polemica nei confronti di Acerbi faccio fatica a capirla . Un gesto non può incrnare la considerazione verso chi si è impegnato in maniera esemplare per anni. Spero che i tifosi riescano a capire questo e trovino il modo di aiutare lui e la squadra, come fanno costantemente in casa e in trasferta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato di Felipe Anderson....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio